Circuit preview

Il circuito di Estoril (in portoghese Autódromo do Estoril, oggi denominato Fernando Pires da Silva) è il principale circuito del Portogallo per l'automobilismo e il motociclismo. Sorge vicino alla località turistica di Estoril nel sud del paese ed è la sede della gara portoghese di MotoGP. Ha ospitato il Gran Premio di Portogallo di Formula 1 dal 1984 al 1996, ultimo anno di effettuazione della gara.
La conformazione del circuito è rimasta quasi immutata fino al 1996, fatta eccezione per l'inserimento di una stretta variante nella parte finale del tracciato, per motivi di sicurezza, nel 1994.
Dopo il 1996 la pista ha subìto alcune modifiche di rilievo: le prime due curve sono state sensibilmente rallentate (in particolare la prima, che in origine era una velocissima piega a destra, è stata trasformata in una curva da prima marcia), l'uscita della corsia box ora si ricongiunge alla pista dopo la prima curva (prima ci si immetteva in pista ancora sul rettilineo box), la chicane inserita nel 1994 è stata leggermente allargata per velocizzarla un pochino infine l'ultima curva, la velocissima piega verso destra dove Jacques Villeneuve fu protagonista di un magnifico sorpasso su Michael Schumacher nel 1996, è stata "anticipata" al fine di creare una sufficiente via di fuga (ora la curva non si percorre più così velocemente come prima).
DATI
Lunghezza: 4182m
Curve:13
Tempo Record qualifica(Gare con presenza rFDT): 1.44.685 Stabilito da: Andrea Arnoldi
Categoria: Sinl WTCC (Liga2010)
Campionato: 1°RFR Championship
Vettura: Seat Leon TFSI Exagon Engineering
rFactor Dream Team Review
In questo circuito i piloti rFDT: Tibi05,F.Manoriti e Rex87 hanno partecipato alla gara del campionato RFR Championship.
I nostri piloti si sono comportati bene ma in particolare Tibi nulla ha potuto allo stradominio di Arnoldi e si è classificato sul 3°Gradino del podio.Ottima la gara di Manoriti che chiude al 6°posto su 15 davanti a Rex al rientro dopo il suo periodo sabatico.
Situazione attuale campionato
Il campionato sta diventando sempre più un duello serrato tra DeBei e Boccato rispettivamente 1°e 2°a soli 5 punti di distacco,la sconfitta di Zandvoort sicuramente non demotiverà Boccato,abile debuttante che avrà voglia di riscatto oltre che di successo!!Da tenere d'occhio Tibi,Rex e Luca gli ottimi outsider,la presenza di questi ultimi due però non è ancora certa forse vi sarà anche il ritorno di Marcomassa vedremo come se la caverà,non dimentichiamo Giovannini che è comunque tenuto d'occhio dal managment rFDT,nell'ultima gara si è dimostrato in crescita.
VIDEO
Ecco il video di un giro di Tom Coronel sulla sua Seat Leon!!Buona visione!
Nessun commento:
Posta un commento