Cocozza inesauribile,rientro col "botto" per DeBei
RFDT sim-racing Dept. nuovamente in pista,ancora una volta con le vetture GT e sullo stesso circuito dove pochi giorni fa il nostro Osvaldo Cocozza ha vinto lo special della lega dei RedHeroes,ovvero sui 13 km del circuito de La Sarthe a Le Mans.
In pista oggi per i nostri colori,Devis Juan DeBei e nuovamente Osvaldo Cocozza entrambi sulle Aston Martin DBRS9 con i numeri di gara rispettivamente 9 e 8.
Subito protagonisti i nostri nelle qualifiche con Cocozza che sigla un tempo fantastico 3minuti 32 secondi e 945 millesimi DeBei prova a rispondere nel giro successivo ma stacca il cronometro con un ritardo minimo di 17 millessimi sul compagno,la prima fila RFDT sembra già cosa fatta ma Marco Di Caprio stacca un giro fantastico e si aggiudica la pole.I nostri piloti partiranno quindi dalla seconda e terza piazza.
Al via DeBei ci dimostra che nonostante il suo stop obbligato si ricorda come si parte e ci regala una delle sue meravigliose partenze,dalla P3 alla P1 con anche Cocozza che guadagna la seconda posizione.Al primo giro si accende la bagarre con DeBei aerodinamicamente più carico cosa che favorisce gli inseguitori ovvero il suo compagno e Vito Romaniello,velocissimo sul rettilineo.
I tre si scambiano più volte la prima posizione con Romaniello che al primo giro passa davanti a tutti sotto il traguardo ma alla prima curva con una manovra spettacolare i nostri portacolori riescono a scavalcarlo insieme alla prima curva imbottigliando Romaniello a "sandwich" con DeBei all'interno e Cocozza all'esterno.
Il nostro Osvaldo si trova primo seguito da Devis quando avviene quello che non doveva succedere.
I nostri piloti arrivano alla chicane "Playstation" con DeBei che frena molto tardi rispetto a Cocozza per il maggiore carico aerodinamico e finisce per toccarlo,i due vanno in testacoda ma Cocozza è bravo a recuperare la vettura con un 360 gradi mentre DeBei si gira sulla sabbia,la sua Aston si ribalta eppoi picchia sulle barriere.La gara è finita per lui.
Osvaldo intanto prosegue e rimonta dalla terza posizione,dopo di che grazie anche alla gara non perfetta dei suoi rivali riesce a creare un vuoto imbarazzante per gli inseguitore,quasi un minuto di vantaggio.Cocozza va così a vincere questo special di 16 giri sui 13 kilometri di Le Mans con due pit stop portando al traguardo la sua Aston Martin sotto il traguardo dopo 59 minuti di gara.
Nessun commento:
Posta un commento