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giovedì 22 luglio 2010

New Entry rFactor Dream Team - MarcoMassa

rFactor Dream Team è lieto di annunciare l'ingresso di un nuovo pilota all'interno del team.Si tratta di MarcoMassa,giovanissimo pilota Palermitano il più giovane del team e nonostante l'età si difende bene nei risultati e ha già un buon palmares e soprattutto tanto tempo per maturare ed entrare tra i grandi delle simulazione on-line.

SCHEDA PILOTA

Nome:Marco
Cognome:Lo Iacono
Data di nascita:02/02/1999
Età:11
Nickname:marcomassa
Peso:54
Altezza:1.62 cm
Residenza:Palermo

Carriera
2°stagione Ferrari challenge,2°stagione Rfl championship,2°stagione RFL historic,1° stagione RFR WTCC,1°stagione campionato Aston Martin RFDT.

Historic
Scuderia:Arrows
Compagno://

RFL
Scuderia:Ferrari-Felipe Massa
Compagno:Fede 2010

FC
Scuderia:Monster Energy
Compagno:N/A
Livrea:Monster Energy Palermo


Palmares:
Gare corse in F1:31
Gare corse nel FC:22
Gare corse WTCC:2(4)
Podi f1:9
Podi FC:14
Podi WTCC:1
Vittorie F1:/
Vittorie FC:4

Stagioni concluse:FC:al 3° posto,F1:Al 4° posto,F1 RFL:7° posto.

Sicuri che MarcoMassa saprà portare risultati importanti per il nostro team gli auguriamo un grosso in Bocca al Lupo.

Lo staff rFactor Dream Team

rFactor Dream Team - DBR9 Championship

Un campionato accessibile a tutti i simracers con la formula del Monomarca
Aston Martin DBR9 e assetti uguali per tutti.Le Gare di questo campionato si svolgeranno in 5
prove: Nurburgring,Monza,Spa,Silverstone e Laguna Seca su 25 giri e partenza al tramonto per
concludere la gara in piena notte in uno scenario entusiasmante.La Classifica del campionato
verrà suddivisa in: “Classifica Volanti” e “Classifica Tastiere-Joystick” .

Lista Download necessari

L’evento è accessibile a tutti e si utilizzeranno le vetture AstonMartin DBR9 della categoria GT1 del
Mod Enduracers.
MOD ENDURACERS 1.0 www.megaupload.com/?d=EB1KRQF0

Per correre occorre scaricare i circuiti di Spa e Laguna Seca,gli altri circuiti saranno quelli che ci
sono di default all’interno di rFactor.

SPA www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Spa%20Francorchamp
LAGUNA SECA ALMS www.rfactorcentral.com/detail.cfm?ID=Laguna%20Seca

Vista l'affiliazione rFactor Dream Team invita tutti i piloti RFR a partecipare all'evento,le date saranno comunicate dopo aver preso le iscrizioni e scelte insieme.
Potete scaricare il comunicato con tutte le info qui a questo link www.mediafire.com/?fx63i396qxqibzf

Comunicare l'iscrizione scrivendo Nome+Team+Numero vettura(solo se ci sono 2 auto dello stesso team)

Es:
D.J.DeBei-Vitaphone Racing

RFR Championship - Adelaide 1°Round

ARNOLDI (SEAT TFSI) DOMINA GARA 1 E GARA 2, OTTIMI I RISULTATI DI TIBI05 (VOLVO C30) E DI MARCOMASSA (CHEVROLET)

GARA 1
In griglia la prima fila è tutta per il team A&AMOTORSPORT con Arnoldi che scatta dalla pole position. Dietro di lui troviamo Tibi05 e Devis Juan DeBei, ambedue piloti della D&G Racing. Al quinto posto c'è il pilota della Chevrolet Marcomassa e a seguire Manoriti e AlexDelta.
In partenza è ottimo lo scatto di DeBei che va subito alle spalle di Arnoldi alla Senna chicane. Andri non molla e infila il pilota della Volvo alla curva successiva che immette sul traguardo.
C'è lotta tra i due: DeBei gli è subito in scia e in maniera autorevole lo risupera al Wakefield corner. Arnoldi approfitta della bagarre per accumulare un certo margine e incomincia ad imporre il suo ritmo e fa segnare un ottimo 1 34 6 (3 decimi in meno della qualifica). Andri non molla e cerca il sorpasso alla Flinder Street ma senza successo. Intanto Tibi è in scia ai due e cerca anche lui di avanzare.
La battaglia non cessa, c'è un repentino cambio di posizioni che porterà DeBei al sorpasso di Andri grazie ad un' ottima strategia nelle fasi dei pit stop. Dopo 9 giri Arnoldi taglia il traguardo indisturbato a 14, 3 secondi da Debei, il quale ha sudato sette camicie per difendersi dai numerosi attacchi di Andri il quale ha terminato a 7 decimi da quest'ultimo. Tibi05 è quarto con alle sue spalle un ottimo Marcommassa. Buona la gara di Manoriti che nelle fasi iniziali ha dovuto schivare alexDelta coinvolto in un contatto nelle fasi iniziali



GARA 2
Alle 22 circa, si è disputata la finale della prima gara del campionato di RFR in collaborazione con rFDT.
In griglia adesso troviamo i primi tre invertiti di posizione come da regolamento. Dunque in pole scatta Andri seguito da DeBei e da Arnoldi, vincitore di Gara 1. Tibi05 è quarto insidiato da Marcomassa. Sesto e settimo partono rispettivamente i piloti della Led Floyd Racing, Manoriti e alexDelta, entrambi molto determinati a conseguire il migliore dei risultati.
Al via è ottimo lo scatto di DeBei che si porta in testa. Andri scatta male e si trova subito tallonato da Arnoldi e Tibi05. Anche Manoriti scatta bene pero' è costretto a rallentare per non tamponare Marcomassa.
DeBei pero' fa male i conti con le temperature dei freni e dei pneumatici, alla Wakefield arriva lungo e finisce contro il muro. Per Andri è inevitabile il contatto e i due finiscono in testa coda. Arnoldi ne approfitta e con una manovra incredibile schiva i due ancora nel mezzo dell'incidente uscendone indenne proprio come Tibi.
Da ora in poi il pilota della A&AMOTORSPORT impone il suo ritmo facendo segnare il miglior giro di gara (1 34 6).
Anche dietro si lotta; Marcomassa è scatenato e continua a spingere. Alexdelta resta un po' indietro dopo aver perso il controllo della sua Honda ma continua a dare il massimo. Anche Manoriti ha avuto problemi, dopo essere andato in testacoda alla prima chicane. Colpo di scena. DeBei Juan Devis finisce la benzina poco prima della corsia dei box e così sarà anche per Andri. Questo porterà i due piloti al ritiro.
Bandiera a scacchi dopo 16 intensi giri per Arnoldi. Il pilota della Seat TFSI, team A&A MOTORSPORT è molto contento del risultato, per lui il massimo del punteggio. Dopo mezzo minutotransita un ottimo Tibi che ha condotto in maniera esemplare la sua gara tutta in rimonta. L'ultimo gradino del podio è per Marcomassa, molto contento del 5° posto in gara 1 e del 3° in gara 2. Quarto è Manoriti che insieme ad Alexdelta ha condotto una gara tutta in rimoonta. A seguire Andri e DeBei.




LE INTERVISTE AI PROTAGONISTI

A.Arnoldi.Vincitore Gara1 e Gara 2 Leader Classifica piloti.

“Hai vinto in gara 1 e in gara 2,passo incredibile e non avevi rivali nemmeno sul giro secco,cosa puoi dirci di questa gara?Sicuramente sarai soddisfatto!”

-“Sono molto contento,il tracciato mi è piaciuto subito già dalle prime volte,quando parti con il piede giusto sai che tutto va per il meglio.In qualifica ho cercato di guidare con la testa,ho fatto un solo giro lanciato per risparmiare benzina e il tempo è stato molto buono.In gara1 sono partito bene anche se le Volvo mi hanno impensierito soprattutto quella di DeBei che mi sono ritrovato dietro sulla“Senna Chicane”poi c’è stata bagarre tra lui,Andri e Tibi e ne ho approfittato per guadagnare metri spingendo molto all’inizio,il resto della gara l’ho gestito bene senza esagerare,sapevo di essere tranquillo e ho guidato molto rilassato.Andri in gara2 è partito un po’ piu lento e ho dovuto affiancarmi all’esterno per non farmi raggiungere da Tibi,dopo però ho dovuto cedere la posizione al mio compagno di squadra perché si trovava all’interno,arrivato alla “Wakenfield”ho visto che DeBei è arrivato lungo in staccata andando a muro e toccandosi con Andri,per fortuna ho avuto i riflessi pronti e ne sono uscito illeso da li in poi sono stato tranquillo,portando avanti una gara tranquilla cercando di spingere senza prendere troppi rischi,solo alla fine ho alzato il mio ritmo quando avevo circa 20 secondi.”

“Riguardo la tecnica,come si è comportata la tua vettura in questa pista?Sei soddisfatto del suo comportamento?E quali sono stati i maggiori problemi nel set-up?”

-“La vettura si è comportata alla grande,all’inizio si era indecisi se correre con la Leon TDI o quella TFSI,abbiamo fatto molti test con Andri e confrontato gli assetti e la TFSI ci ha colpiti,già all’inizio girevamo 5 decimi più forte.Nella parte veloce si è comportata molto bene specie dove serve l’appoggio e la velocità.Si è un po’ sofferto sulle due curve quadre poiché saliti sul cordolo la macchina tendeva a scappare di muso e direi che la parte più complicata del set-up è stata lavorare sull’assetto anteriore e trovare il giusto compromesso nei vari settori

“E adesso,cosa ti aspetti per Anderstorp anche tecnicamente dalla tua Leon,dato che arrivi primo a pieno punteggio?”

-“Bella domanda,Anderstop è una pista tecnica nella parte finale penso che ci impegneremo ad andare forte soprattutto li mentre nel resto cercheremo il giusto equilibrio.”


Tibi05.Quarto in gara1 e secondo in gara2.Secondo nella Classifica piloti

“Un quarto posto in gara 1 ed un buon secondo posto in gara 2,considerando il passo di Arnoldi dovrebbe essere un risultato soddisfacente,cosa ci puoi dire sulla tua gara?”

-“Certo per me è un ottimo risultato,specialmente per quello;Per gara 2 sono soddisfattissimo, ho tentato di seguire Arnoldi ma era davvero imprendibile,poi bella lotta con Andri.Per quel che riguarda gara 1 c'è il rimpianto per la benzina e per un errore grave alla "S" però diciamo che sono felice di averla finita.

“Sei secondo in campionato a 9 punti di distacco da Arnoldi,come affronterai il resto del campionato?”

-“Sicuramente sarà un campionato difficile, ci sono molti piloti con ottime capacità di guida e passi molto vicini, cercherò di essere costante come risultati, provando ad avvicinare sempre il podio senza mai ritirarmi per avere la possibilità di eventuali errori degli avversari.”

“Cosa ci puoi dire sul comportamento della tua vettura in questa pista?Ne sei soddisfatto?

-“All'inizio sembrava una gara in rincorsa ma poi posso dire che,anche grazie al mio compagno di squadra,abbiamo trovato un buon assetto che ci ha permesso di essere competitivi.Quindi posso dire che sono soddisfatto della scelta fatta.”

“ Anderstorp,giocate in casa si può dire visto che si trova in Svezia e il trazione anteriore dovrebbe essere favorevole al tracciato come pensi si comporterà la tua Volvo in quella pista?”

-“Speriamo di sollevare la bandiera svedese sull'asta del gradino più alto del podio o comunque di ottenere un buon risultato, provando ad avvicinarci alle seat là davanti.”


Marcomassa.Quinto in gara1 e terzo in gara2.Terzo nella Classifica piloti

“Allora Marco,sei stato sicuramente il pilota che ha avuto il rendimento migliore in base alla prestazione,cioè sei riuscito ad ottenere più punti di quelli a cui sicuramente ambivi per questa gara,con una dose di ingegno e di fortuna ti sei portato terzo nella classifica piloti,cosa puoi dirci della tua gara?Soddisfatto?”

-“Buongiorno,Beh certo sono molto soddisfatto,comunque in gara 1 è stato molto bello lottare con Manoriti,una lotta che sembrava infinita.In gara 2 la strategia mi ha premiato,già al 10° giro avevo finito gli stop previsti e questo,oltre alle sfortune con la benzina degli altri piloti,mi hanno prmesso di arrivare a podio,Molta comunque l’incredulità mia e del Team.”

“Una strategia difficile quindi che però ti ha premiato nonostante la tua vettura in questa pista non fosse molto semplice da gestire,quali sono state le difficoltà maggiori nella gestione e nella creazione del set-up del tuo mezzo?"

-“La difficoltà maggiore è stata quella del bilanciamento dei freni,la mia Chevrolet è molto pesante,avevo problemi in frenata,invece col basico ho subito trovato il feeling,all’ultimo ho scoperto il caster,che mi ha aiutato a scendere di mezzo secondo.”

“Per il proseguo del campionato ti presenti terzo ad Anderstorp con DeBei e Andri che ti seguono a soli 2 punti di svantaggio,come speri di difendere la tua posizione in campionato per la prossima gara?”

-“E' molto difficile,ma le trazioni anteriori ad Anderstorp sono favorite,certo Andri e DeBei sono piloti migliori rispetto a me ma spero di chiudere a podio anche lì,già da oggi pomeriggio la Chevrolet porterà la mia vettura ad Anderstorp per iniziare ad avere più feeling. Però mi piacerebbe stare davanti coi big.”


Andri.Terzo in gara1 e ritiro in gara2(6°Cl.).Quarto a pari punti con DeBei nella Classifica Piloti

“Una buona qualifica,una gara1 buona ma compromessa forse dalla strategia in gara2 problemi di benzina come DeBei,sei stato forse il pilota sfortunato di questa gara che guardando quello che poteva fare con la prestazione complice la sfortuna hai raccolto pochi punti e ora sei quarto alla pari con DeBei,come commenti la tua gara?”

-“Beh potevo fare molto di più,in qualifica sono stato molto lento,prima giravo tre decimi più veloci il motivo??non lo so.In gara 1 parto quindi secondo facendomi attaccare da DeBei,molto aggressivo,con ripetuti sorpassi tra di noi e finendo terzo.In gara 2 una brutta partenza e sono stato sorpassato da Arnoldi e DeBei e mentre lottavo con Tibi ho finito la benzina a pochi metri dai Box."


D.J.DeBei.Secondo in gara1 e ritiro in gara 2(7°Cl).Quarto a pari punti con Andri nella Classifica piloti

“Qualifica sotto le aspettative,una gara 1 esaltante ma una gara 2 davvero da dimenticare.Come commenti la tua gara?”

-“Beh è stata una gara ad alti bassi,in qualifica ma anche nelle libere non sono riuscito a fare un giro pulito,nei test ero riuscito anche a fare un 35.1 ma nelle prove ufficiali nn sono sceso sotto il 36 davvero deludente,però mi sono accontentato della quarta posizione risparmiando benzina.In gara 1 la partenza è stata fantastica ho passato subito Tibi alla sinistra e lo stesso ho fatto con Andri e mi sono quasi affiancato ad Arnoldi,sapevo di essere più lento,sarebbe stato importante mettersi davanti alla prima curva per fare in modo che i piloti Seat non facessero da Lepre,così è stato con Arnoldi mentre con Andri è nato un duello bollente davvero e dato che lui è rientrato un giro prima di me mi ha permesso di guadagnare ai box qualche secondo è stata una buona strategia che mi ha permesso di chiudere al secondo posto,Arnoldi imprendibile mentre se ci fossero stati altri 2 giri non credo sarei riuscito a contenere Andri.La gara 2 è stata molto deludente,di positivo c’è un'altra partenza bellissima che mi ha permesso di balzare in testa alla prima curva,peccato però che in fondo ho sbagliato la staccata perché non avevo pensato di avere le gomme e i freni così freddi,nel rientro in traiettoria sono stato centrato involontariamente e mi sono girato,rimontando ho fatto un altro errore eppoi la beffa è stata al 6 giro mentre rientravo ai box a pochi metri dalla piazzola si è spento il motore.Non sono preoccupato per la classifica piloti ma davvero dispiaciuto per il Team

“Quindi sebbene tra i primi 4 eri il più lento una buona strategia e delle ottime partenze ti hanno permesso di lottare,ma perché questo ritardo sulla prestazione?”

-“Durante i test ho fatto davvero molta fatica ad assettare la macchina non riuscivo a trovare la modifica vincente,i problemi principali erano:il sottosterzo e la mancanza di motricità in uscita sopra i cordoli che mi facevano perdere trazione.Per ovviare ho dovuto compiere un lavoro di modifiche estenuanti sul caster,convergenza,barre,campanatura e compressione delle sospensioni,oltre che un accurato lavoro sulle marce che mi ha permesso di fare gli scatti che si sono visti in partenza sacrificando poco e niente in velocità massima.”

“Ad Anderstorp sicuramente dovrai recuperare più punti possibili,a cosa punterai?”

-“Anderstorp è un circuito con cui ho poca confidenza,non lo conosco molto bene così come è stato con Adelaide,l’avvio di questo campionato è molto duro quindi cercherò intanto di fare più punti possibili per non staccarmi troppo dai primi in maniera tale da arrivare alle gare a me favorevoli con poco distacco dai Big.”

Fonte:
Comunicato RFR Racing

Saluti Sportivi Da:
Lo Staff rFDT e RFR