RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

giovedì 28 ottobre 2010

2010 TALENT SCOUT CHALLENGE by rFactor Dream Team

E' con grande piacere che rFactor Dream Team annuncia il suo secondo evento della stagione 2010 mirato a creare nuovi talenti e a vivere come sempre il piacere delle sfide virtuali!
Nasce da un idea di D.J.DeBei il "Talent Scout Challenge 2010" il primo evento mirato a scoprire talenti da portare all'interno di rFactor Dream Team,l'evento infatti sarà dedicato esclusivamente a piloti che non hanno esperienza nelle gare online che si dovranno confrontare con piloti di rFDT (D.J.DeBei e F.Manoriti con possibile ingresso degli altri).E se credete che per i nostri piloti sarà una passeggiata,sbagliate!Essi infatti dovranno correre con una zavorra di almeno 25Kg a gara a seconda delle piste il risultato è quindi tutt'altro che scontato!Due gara in notturna con le piste del mondiale WTCC sorteggiate 5 ore prima dell'inizio dell'evento rendono ancora il tutto più entusiasmante,per un format di gara creato per vivere un esperienza extra-formativa e soprattutto adrenalinico ed appassionante! I migliori piloti che verranno scelti da rFDT potranno avere sostegno tecnico e consigli nelle gare più importanti del mondo delle corse online a cui parteciperanno insieme a noi!Il numero degli iscritti è di massimo 15 con un minimo di 5.
Che aspetti!?Il nuovo campione delle corse virtuali potresti essere tu!!
Per altre info e regolamenti scaricare il pdf al seguente link
http://www.mediafire.com/?neda89797vov20t



lunedì 25 ottobre 2010

Aggiornamento 25 Ottobre 2010

Il sito non è stato aggiornato per un pò a causa dei grandi impegni che ci hanno impedito di farlo per un pò di tempo.Noi di rFDT ci scusiamo e vi diciamo subito cosa è successo in questi ultimi mesi.

RFR CHAMPIONSHIP

Per quel che riguarda il campionato organizzato dai nostri partner di RFR abbiamo Tibi al comando che tiene alto l'onore del team un Luca sempre nei buoni piazzamenti,F.Manoriti sempre nel mezzo del gruppo ma che nel corpo a corpo dimostra chiaramente le sue origini da pilota rFDT e ad ogni gara vende cara la pelle,abbiamo poi il ritorno di Rex87 e la cosa ci fa molto piacere.
In bocca al lupo ragazzi!


Il ritiro di D.J.DeBei da RFR Championship

Ad annunciare il ritiro è il pilota stesso che dopo la 5° gara di curitiba,molto travagliata,afferma di non poter continuare a causa di impegni esterni che gli impediscono di proseguire per la lotta al titolo.
D.J.DeBei abbandona il campionato a 92 punti quando si trovava in 2°posizione a pochi punti dal compagno e avendo già scartato una gara attualmente dopo la 13°gara del campionato si troverebbe ancora in 6°posizione.
"E' stata una decisione difficile abbandonare il campionato specie dopo le ultime gare da cui sono uscito quasi sempre vincitore o a podio ciò significa che sicuramente con quella costanza me la sarei potuta giocare ma non ho potuto fare altrimenti e comunque penso che sia sempre meglio ritirarsi da vincente che da perdente!Per un pò non correrò nei Forum ma non abbandonerò rFactor e rFDT anzi sto cercando di portare dentro altri 2/3 piloti e per questo mi impegnerò in una sorta di managment di questi piloti sperando che anche loro possano avere una carriera felice nel mondo delle corse online come tutto sommato è la mia.In ogni caso il ritiro dopo Curitiba non è un addio ma un arrivederci!"

Partnership

L'affiliazione di RFL con rFDT sembra ormai essere giunta alla fine visto che nella loro sezione non è più presente il nostro logo per cui noi ci comportiamo di conseguenza,è un vero dispiacere concludere una partnership in questa maniera.

Resoconto DBR9 Championship

Si conclude il campionato monomarca ASTON MARTIN organizzato da rFDT iniziato a gonfie vele e terminato in maniera piuttosto travagliata.
A dominare su tutti è stato D.J.DeBei che sembrava di un'altra categoria in confronto agli avversari,ottima la prestazione anche di Tibi05 che si aggiudica il campionato riservato ai piloti con tastiera ed è stato l'unico ad impensierire DeBei nell'assoluto.
Da sottolineare la prestazione di Mir iscrittosi dalla 2°gara ma che ha partecipato solo alla 4° nonchè ultima vincendo da subito,probabilmente se avesse iniziato a gareggiare dall'inizio avrebbe potuto mettere in difficoltà il vincitore creando ulteriore spettacolo nel campionato che è stato comunque sempre movimentato e con diversi colpi di scena.
Il campionato si è dimostrato nel format vincente e interessante creando grande spettacolo e situazioni imprevedibili la pecca si è presentata alla fine del campionato nelle ultime gare prima con lo slittare della gara di Silverstone eppoi con l'annullamenteo di Laguna Seca di questo rFDT si scusa e spera di migliorare in futuro,vi chiediamo di continuare a sostenerci e affinchè possiamo crescere insieme il divertimento qui è assicurato!
Lo staff rFactor Dream Team

Annullamento 5°Prova DBR9 Championship

A causa di un numero troppo basso di concorrenti per questa sera si è deciso l'annullamento della gara di Laguna Seca data l'impossibilità di far slittare ulteriormente la fine del campionato,già slittata a causa dei brutti episodi avvenuti a Silverstone.
Per il campionato saranno valevoli le soltante gare fin'ora disputate non considerando Laguna seca.Pertanto il campionato è dichiarato Chiuso e con le classifiche congelate alla gara di Silverstone eccetto per Tibi che non avendo saltato nessuna gara deve scartare un risultato.



CLASSIFICHE

ASSOLUTO

1°D.J.DeBei 30pt (Scarto Gara Silverstone -0 pt)
2°Tibi05 24 (32-8)pt (Scarto Gara Silverstone -8pt)
3°Alessandro 15 pt (Scarto Gara Monza -0 pt)
4°Marcomassa 14 pt (Scarto Gara Nurburgring -0pt)
5°Mir 10 pt (Scarto Gara Nurburgring -0pt)
6°F.Manoriti 9 pt (Scarto Gara Nurburgring -0pt)
7°Andri 9 pt (Scarto Gara Silverstone -0pt)
8°Ax89 9 pt (Scarto Gara Spa -0pt)
9°LucaCRG 6 pt (Scarto Gara Nurburgring -0pt)
10°AlexDelta 2 pt (Scarto Gara Nurburgring -0pt)
12°A.Arnoldi 0 pt
12°M.Baldo 0 pt

CLASSIFICA STW1 (STeering Wheels1)

1°D.J.DeBei 30 pt
2°MarcoMassa 15 pt
3°Mir 10 pt
4°5°F.Manoriti 9 pt
5°Ax89
6°Andri 9 pt
-°A.Arnoldi 0 pt

CLASSIFICA TJS1 (Tastiere JoyStick1)

1°Tibi05 24 pt 2°Alessandro 15 pt
3°LucaCrg 6 pt
4°AlexDelta 2 pt
-°M.Baldo 0 pt

4°Prova DBR9 Championship-Silverstone

GARA DALLE POCHISSIME PRESENZE, VINCE MIR ALL’ESORDIO, SEGUONO TIBI E ALESSANDRO
Gara con solo 5 vetture al via, Mir ha una vittoria “facile” quasi incontrastato, seguono l’eterno secondo Tibi e Alessandro, poi Marco con molti problemi e AlexDelta ritirato. Grande dispiacere per il ritiro di DeBei che era quasi certo del campionato, che passa ora nelle mani di Tibi.

QUALIFICHE

Mir inizia subito bene la sua avventura con un’ottima pole position, segue Tibi a +1.297, poi Marco a +2.173 e Alessandro a oltre +5 secondi, mentre AlexDelta non segna un giro lanciato nell’arco dei 10 minuti disponibili.

GARA

Alla partenza Tibi tenta di impensierire Mir, ma nulla da fare anzi, commettendo un errore alla Chapel viene superato anche da Marco, che a sua volta commette un errore alla Brooklands e viene attaccato da Tibi, tra loro c’è un leggero contatto alla Luffield che relega Marco al 4° posto, mentre AlexDelta si ritira causa un incidente. Di qui in avanti gara scarsissima di emozioni, resta tutto invariato con Tibi che non riesce a tenere il passo di Mir, Alessandro continua tranquillamente al 3° posto visti i problemi che non consentono a Marco un tentativo di rimonta. Risultato finale quindi Mir, seguito da Tibi, Alessandro, Marco e AlexDelta ritirato.

CLASSIFICHE

ASSOLUTO

1°Tibi05 32 pt
2°D.J.DeBei 30 pt
3°Alessandro 15 pt
4°Marcomassa 14 pt
5°Mir 10 pt
6°F.Manoriti 9 pt
7°Andri 9 pt
8°Ax89 9 pt
9°LucaCRG 6 pt
10°AlexDelta 2 pt
-°A.Arnoldi 0 pt
-°M.Baldo 0 pt

CLASSIFICA STW1 (STeering Wheels1)

1°D.J.DeBei 30 pt
2°MarcoMassa 14 pt
3°Mir 10 pt
4°Ax89 9 pt
5°F.Manoriti 9 pt
6°Andri 9 pt
-°A.Arnoldi 0 pt


CLASSIFICA TJS1 (Tastiere JoyStick1)

1°Tibi05 32 pt
2°Alessandro 15 pt
3°LucaCrg 6 pt
4°AlexDelta 2 pt
-°M.Baldo 0 pt

3°Prova DBR9 Championship-SPA

DEBEI VINCE ANCHE A SPA, SEGUONO TIBI E LUCA
A Spa vince ancora Debei, ma stavolta Tibi lo impensierisce almeno nella prima parte di gara, poi una foratura e un errore ai box lo relegano distante, per lui la soddisfazione del giro veloce in gara, Luca buon terzo all'esordio.

QUALIFICHE

DeBei mostra subito la sua velocità come al solito co un 2.21.835, staccando Tibi di ben 2.4 secondi, gli altri tutti sopra i 5 secondi. Con Manoriti seguito da Luca, Marco e Alessandro.


GARA

1. Devis Juan DeBei
2. Tibi05
3. Luca Crg
4. Marco Lo Iacono
5. Alessandro
6. Francesco Manoriti

Al via Tibi scatta benissimo e supera DeBei, alle loro spalle Luca, Alessandro, Manoriti e Marco che va in testacoda al via, all'Eau Rouge bella lotta a tre tra Luca, Alessandro e Manoriti, con quest'ultimo che in seguito a un contatto con Luca va a muro e danneggia la vettura, imitato anche da Marco. Alla Stavelot DeBei supera Tibi prendendo la testa della corsa, mentre Manoriti riscavalca
Marco per la quinta posizione. Tibi e Luca cercano di tenere il passo di DeBei con Tibi che riesce abbastanza bene nell'intento. Al quinto giro alla chicane Fagnes abbiamo il sorpasso di Marco su Alessandro per il quarto posto, con Alessandro che successivamente si gira alla Bus Stop perdendo le ruote di Marco. Nel corso del sesto giro Marco va in testacoda alla curva 11 e riperde la posizione
da Alessandro, con Manoriti che con una vettura molto danneggiata si rifà sotto ai due. Marco, alla fine di questo giro è il primo a rientrare ai box, Alessandro, che alla fine del giro tornerà ai box, finisce fuori alla Rivage e perde il quarto posto in favore di Manoriti e all'uscita dal box è sesto. Nel corso del nono giro colpo di scena, Tibi fora l'anteriore destra alla Rivage e finisce il giro perdendo
una trentina di secondi da DeBei e facendosi avvicinare da Luca che nel frattempo ha effettuato la sua sosta. Al nono giro rientra anche DeBei. Nel corso dell'undicesimo giro Luca esce di pista sia alla Rivage che alla Fagnes e perde la terza posizione, superato da Manoriti. Tibi che tenta un'impossibile rimonta su
DeBei sigla nel corso della dodicesima tornata, il giro più veloce della gara in 2,23,334, nello stesso giro contatto all'Eau Rouge tra Luca e Manoriti, con quest'ultimo che finisce molto danneggiato e costretto a rientrare
al pit, perdendo moltissimo tempo e la quarta posizione in classifica, superato da Marco. Al quindicesimo giro pit per Tibi che sbaglia, riparando i danni, perdendo altri 30 secondi da DeBei, ma riuscirà comunque ad uscire secondo
davanti a Luca. Nel diciassettesimo giro, Manoriti in grave difficoltà dopo gli incidenti al tornantino La Source perde la quinta posizione in favore di Alessandro. La gara termina con DeBei, vincitore assoluto e della classifica STW1, seguito da Tibi, primo nella classifca TJS1, terzo Luca, seguito da Marco, Alessandro e Manoriti.

LE CLASSIFICHE

ASSOLUTO

1°D.J.DeBei 30 pt
2°Tibi05 24 pt
3°Andri 9 pt
4°Ax89 9 pt
5°F.Manoriti 9 pt
4°Alessandro 9 pt
5°Marcomassa 9 pt
6°LucaCRG 6 pt
7°AlexDelta 2 pt
-°A.Arnoldi 0 pt
-°M.Baldo 0 pt
-°Mir 0 pt

CLASSIFICA STW1 (STeering Wheels1)

1°D.J.DeBei 30 pt
2°Andri 9 pt
3°Ax89 9 pt
4°F.Manoriti 9 pt
5°MarcoMassa 9 pt
-°A.Arnoldi 0 pt
-°Mir 0 pt

CLASSIFICA TJS1 (Tastiere JoyStick1)

1°Tibi05 24 pt
2°Alessandro 9 pt
3°LucaCrg 6 pt
4°AlexDelta 2 pt
-°M.Baldo 0 pt