RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

sabato 12 giugno 2010

COMUNICATO UFFICIALE 12/06/2010

Si comunica che lo staff di rFDT e RFR ha rilasciato un comunicato riguardante la RFR CHAMPIONSHIP scaricabile al seguente link.

COMUNICATO UFFICIALE

Certi che ne prenderete visione vi auguriamo

Sportivi Saluti

Lo staff rFactorDreamTeam

giovedì 10 giugno 2010

rFactor Dream Team & RFR Insieme per un campionato da Sogno!!



Si è quasi giunti all'accordo tra rFDT e RFR per correre insieme un campionato di altissimo livello e divertimento:la RFR Championship.
Ancora da decidere la mod e le piste da utilizzare ma siamo certi che l'organizzatore Arnoldi,vecchia conoscenza del rFDT,ci saprà sorprendere.
I mod proposti sono quelli visibili nel seguente comunicato ufficiale con tanto di commento,pregi e difetti.

COMUNICATO UFFICIALE RFR

Siete tutti invitati a correre con noi più siamo e più sarà alto il livello e il divertimento di questo campionato.

Per info e iscrizioni non esitate ad andare sul sito di RFR Racing

Sportivi Saluti

Lo staff rFactor Dream Team

NUOVO LOGO RFDT 2010

In anteprima il nuovo logo di rFactor Dream Team per il 2010.

mercoledì 9 giugno 2010

2°Gara Campionato RFL-BAHRAIN

A Sakhir la seconda gara del campionato RFL.
Qui,DeBei e Luca,hanno una gran voglia di riscatto e Tibi ovviamente vuole portare a casa anche questa edizione,di certo i 3 piloti non hanno intenzione di regalare niente a nessuno,Francesco vuole benfigurare.
La poleposition ancora una volta va a DeBei,un giro da manuale anche questa volta e stacca Tibi con piu di un secondo di vantaggio.Quarto Luca e sesto Francesco.
Ma in gara è tutta un altra storia per i nostri piloti.
Allo start DeBei sbaglia ancora la partenza e viene superato dal gruppo,buono invece lo spunto di Tibi e Luca ma sono costretti al taglio della curva a causa di incidenti,a questo punto Tibi passa terzo e con un duello bollente con un contatto in casa Mclaren,ottiene la terza posizione e attacca il primo,alla seconda curva Luca viene centrato e si gira,DeBei ne approfitta e comincia la rimonta così come Luca che lo insegue,DeBei in un duello arriva ad un contatto e Luca lo passa approfittandone,i due iniziano l'inseguimento a Francesco che in tutta questa situazione è riuscito a trovare dei vantaggi,il duello è intenso Luca attacca,DeBei guarda e aspetta che i due sbaglino e così succede;DeBei si infila ma sbaglia anche lui e Luca si riprende la posizione e fuggono da Manoriti segnando tempi record 1.33.9 per Luca e 1.34.0 per DeBei,i due si avvicinano ai primi ma ormai i giri sono pochi,negli ultimi giri DeBei inizia ad attaccare Luca ma nel tentativo compie un errore che sarebbe potuto costargli molto caro.Gara non molto soddisfacente per i nostri piloti che potevano puntare senz'altro più in alto,intanto è allarme DeBei,le sue prestazioni sono per la seconda volta consecutiva le migliori in pista ma in gara non riesce a concretizzare,in particolare alla partenza,che sembra essere il punto debole del pilota RedBull.Si può parlare d'allarme visto che ha letteralmente gettato alle ortiche questa gara che poteva esser vinta tranquillamente.

CLASSIFICA PILOTI

1)Tibi 18
2)Matteo 14
3)Ivan 10
-)Ax 10
5)Marco 5
-)Luca 5
7)Fede 4
8)Manoriti 3
9)Biondo 2
10)Alessandro 0

2°Campionato RFL-MELBOURNE

Il circuito cittadino che sorge a Melbourne sarà il tracciato inaugurale di questa seconda edizione.
I favoriti sono i 2 del team Mclaren(tra cui il nostro pilota Tibi05)che sembrano avere un passo irraggiungibile per gli altri,in realtà in qualifica DeBei riesce ad ottenere la pole con un giro impeccabile da vero professionista staccando il pilota Mclaren,terzo è LucaCrg mentre tibi solo 4°.
DeBei dopo una prestazione da capogiro in qualifica è costretto a smentirsi fin dalla partenza un errore nello stacco frizione e una botta leggera bastano per farlo girare fino all'ultima posizione,alla prima curva Luca va Lungo e la coppia Mclaren fugge via come previsto,dietro è lotta intensa con DeBei che si lancia verso la rimonta,Luca fa altrettanto,a facilitare il loro lavoro è la safety car che entra al giro 3 a causa di rotture meccaniche di 2 piloti costretti a lasciare il veicolo in traiettoria.
La safety car è la svolta della gara,il nostro Tibi è secondo Luca è terzo,quinto DeBei.
Alla ripartenza Tibi riesce ad affiancarsi al suo compagno di scuderia e in staccata diventa una lotta di nervi sul filo del centimetro ed è Tibi ad avere la meglio,Luca si trova nella posizione inappropriata alla ripartenza e viene squalificato per non averla riceduta,DeBei rimane dietro non attacca,attende l'errore dei piloti che lo precedono e alla curva 2 avviene da qui inizia una lotta con i 2 piloti Ferrari chè durerà tutta la gara DeBei ne superà uno alla volta trovandosi sempre in mezzo tra i 2 piloti con passo identico è costretto a difendersi mentre attacca chi lo precede e ciò gli crea molte difficoltà,poi la svolta con un errore DeBei agguanta il 3°posto del podio e cerca di staccare i due inseguitori ma un errore fa si che i due lo riavvicinano e non attendono un attimo per attaccare,qui l'incidente con DeBei messo fuori ma riesce a procedere fino a portare la macchina al traguardo.
In prima posizione intanto Tibi ingaggia una lotta sul tempo con il suo rivale,non si trattà di un corpo a corpo ma comunque una sfida di nervi con il nostro driver che riesce a rimanere freddo e senza sbagliare va a vincere la gara inaugurale.I giudici intanto sanzionano i due piloti Ferrari e DeBei riesce così ad ottenere il gradino più basso del podio.

CLASSIFICA GARA

1)Tibi
2)Matteo +01.104
3)Ivan +26.340
4)Marco +45.601
5)Fede +46.653
6)Biondo DNF
7)Alessandro DNF
8)Luca DQ

CLASSIFICA PILOTI

1)Tibi 10
2)Matteo 8
3)Ivan 6
4)Marco 5
5)Fede 4
6)Biondo 0
-)Alessandro 0
-)Luca 0

2°Campionato RFL Annuncio partecipazione

Si è giunti alla seconda edizione del campionato organizzato da RFL League Forum dove i nostri piloti parteciperanno sperando di ottenere buoni risultati.
La prima edizione è stata vinta dal nostro Gabriele(Tibi05) ciò ci fa ben sperare per aggiungere un altra vittoria nel palmares del nostro Team.Stavolta si correrà con il Mod Fsone08.

A questo campionato parteciperanno i piloti
Tibi05 - Vodafone Mclaren Mercedes
LucaCrg - Intel Bmw Sauber
DeBei - RedBull Racing
F.Manoriti - ING Renault F1 Team

rFactor Dream Team Augura un buon campionato ai Nostri portacolori.

martedì 8 giugno 2010

RFL KART TROPHY-MARIEMBOURG

Il tracciato belga,sogno per i kartisti in cui si sono svolti i campionati del mondo è lo scenario perfetto per questa 4°gara di campionato!Il grande assente è Ivan che era in lotta per il campionato,con questa assenza è costretto a gettare i suoi sogni di gloria lasciando a Luca e a Gabriele l'opportunità di vincere questo campionato.Nei costruttori ormai restano poche speranze per la vittoria agli avversari degli intrepid che conducono con margine con Luca da solo a difendere la seconda posizione della Crg.La lotta è accesa per il terzo posto con uno scatenato Devis e un Francesco,che gli da una grandissima mano,che ottengono il terzo posto costruttori nei confronti dei maranello.
Le qualifiche vedono l'unico DeBei in gara(Devis)in pole seguito da Tibi e Luca subito dietro un rinnovato Manoriti alla miglior qualifica stagionale.
Allo start della Prefinale DeBei fugge via con un passo straordinario creando il vuoto dietrò a se,mentre Tibi e Luca si toccano con il driver Crg ad avere la peggio che viene scavalcato anche da Francesco che si difende con i denti e grande grinta ma nonostante tutto non riesce a trattenere la furia del pilota Crg,la davanti intanto Devis va a vincere la prefinale segnando il giro veloce in gara e controllando il distacco da Gabriele.
Nella Finale a schieramento invertito la prima fila è riservata ai due piloti Maranello classificati ultimi in Prefinale.L'ultima fila invece è costituita da Tibi e DeBei.Allo start subito un contatto tra i maranello con Devis che infila abilmente Tibi i due rimontano in fila superando prima i maranello eppoi Francesco,che si dimostra un osso duro da superare,poi DeBei fa il passo e si allontana da Gabriele e raggiunge Luca e lo supera segnando anche in questo caso il giro veloce,sarà lo stesso epilogo della prefinale con solo Tibi e Luca a posizioni invertite.


CLASSIFICA PILOTI

1)Tibi 55
2)Luca 53
3)Ivan 36
-)Devis 36
5)Alessandro 28
6)Manoriti 22
7)Raffaele 7
8)Rex 3
-)Marco 3

CLASSIFICA COSTRUTTORI

1)Intrepid 91
2)CRG 58
-)Tonykart 58
4)Maranello 35
5)Birel 3

RFL KART TROPHY-KIMBOLTON

La pista sicuramente favorevole a Luca che qui non si farà di certo trovare impreparato e cercherà di rimontare sui piloti Intrepid(che oramai fuggono in campionato costruttori). La novità di questa gara è il nuovo aquisto tonykart Devis DeBei,fratello di Ivan e pilota con molta esperienza che si pone come obbiettivo di portare la tonykart insieme a Francesco almeno in terza posizione. In qualifica è tibi a dettar legge seguito da Luca,Devis e Ivan(solo quarto),Francesco invece si trova in 5posizione. Lo start in prefinale vede Tibi protagonista di una partenza mediocre che permette a Luca e Devis di sfilare in testa.Devis sa quanto Luca sia veloce in questa pista e da subito cerca di mettergli pressione finchè il pilota Crg non sbaglia e viene superato dal driver Tonykart che però non riesce a fuggire anzi perde terreno nel corso dei giri finchè Luca agguanta Devis e lo superà a quanto pare in maniera irregolare a causa di una spinta che portà Devis fuori traiettoria,dietro è lotta molto dura con Ivan messo K.O. e Francesco che è costretto all'ultima posizione. La prefinale finisce con la vittoria di Luca seguito da Devis e Tibi che grazie alla penalità inflitta al pilota Crg si appropriano della seconda e della terza posizione. La finale a schieramento invertito vede Ivan come poleman che cerca subito di fuggire allo start approffittando di un incidente che coinvolge Luca Tibi e Devis,Luca ne esce illeso mentre Tibi e Devis sono costretti ad una rimonta entusiasmante,intanto Luca riesce a togliere la prima posizione a Ivan,seguono Devis e Tibi,Francesco conduce una gara di buon livello mettendo dietro il pilota della Maranello. CLASSIFICA PILOTI 1)Tibi 43 2)Luca 41 3)Ivan 36 4)Alessandro 22 5)Devis 16 6)Manoriti 13 7)Raffaele 6 8)Rex 3 -)Marco 3 CLASSIFICA COSTRUTTORI 1)Intrepid 79 2)CRG 46 3)Tonykart 29 4)Maranello 28 5)Birel 3

RFL KART TROPHY-SIENA

La seconda gara di questo affascinante campionato si svolge a Castelnuovo Berardenga sul circuito internazionale di scena.
A guidare il campionato troviamo ivan seguito dal suo compagno di squadra intrepid Tibi05 Luca certamente non resta a guardare e cercherà di recuperare quanto perso nella gara precedente.Rex87 è costretto a dare forfait per il campionato.
In qualifica il poleman è Luca seguito da Ivan e Tibi,ultimo invece Francesco alle prese con grossissimi problemi di set-up.
In prefinale un contatto mette fuori gioco Ivan che è costretto alla rimonta mentre la davanti duellano con i tempi Tibi e Luca.A spuntarla però è il driver Crg che ha la meglio su Tibi,l'altro pilota intrepid invece risale fino alla quarta posizione seguito da Francesco Manoriti.
In Finale a metà del primo giro troviamo Tibi in lotta per il primo posto con Ivan terzo che aspetta un eventuale errore,ma è lui a commetterlo e mentre rientra in pista viene centrato dovendo rinunciare ad una gara da probabile protagonista Luca va a sbattere ed è costretto alla rimonta così come Ivan,al quarto giro Francesco si ritira,intanto Ivan e Luca compiono un entusiasmante rimonta fino al secondo e terzo posto mentre la davanti Tibi vince indisturbato.

CLASSIFICA PILOTI

1)Tibi 32
2)Ivan 28
3)Luca 27
4)Alessandro 17
5)Manoriti 7
6)Raffaele 6
7)Rex 3
-)Marco 3

CLASSIFICA COSTRUTTORI

1)Intrepid 60
2)CRG 30
3)Maranello 23
4)Tonykart 7
5)Birel 3

RFL KART TROPHY-La conca

Il favoloso campionato di kart a marcie ha inizio!
La prima gara si svolge sull'impianto da favola a muro Leccese di LA CONCA,ricca la presenza dei piloti del rFactor Dream Team con:
LucaCrg,Tibi05,I.DeBei,Rex87,Francesco Manoriti.

In qualifica Luca agguanta la prima pole stagionale a bordo del suo crg seguito dall'intrepid di Ivan e l'altro Crg di Rex87.
La Prefinale vede lo scatto favolo di Ivan allo start che riesce a superare il poleman Luca che a causa di contatti è costretto a perdere diverse posizioni,ne escono bene anche Francesco e Tibi,si perde a causa di problemi tecnici invece Rex che chiude in penultima posizione.
La finale a schiaramento invertito vede a metà del primo giro in testa Rex seguito da Tibi e Luca,Rex è costretto all'errore per problemi tecnici e perde diverse posizioni,Tibi e Luca iniziano un bel duello con Ivan che dall'ultima posizione rimonta fino alla terza,Luca sbaglia e Ivan lo passa ma all'ultimo giro succede la stessa cosa in maniera inversa,è Ivan a sbagliare e Luca si riprende la seconda posizione.


PILOTI

1)Tibi 16
-)Ivan 16
3)Luca 11
4)Alessandro 9
5)Manoriti 5
6)Rex 3
-)Marco 3

COSTRUTTORI

1)Intrepid 32
2)CRG 14
3)Maranello 9
4)Tonykart 5
5)Birel 3

Ultima Gara 1°edizione Campionato RFL-ABU DHABI

Sul nuovo circuito di YAS-Marina ad Abu-Dhabi verrà decretato il vincitore di questo entusiasmante campionato.
Il grande assente di questa gara è Luca che vede così sfumare la possibile vittoria di questo campionato.A giocarselo resta solamente Gabriele per il nostro team che puntualmente centra la poleposition,6°Francesco.
La gara inizia in maniera difficile per il nostro pilota che si vede superato dal suo pretendente al titolo,diventa una lotta di nervi con Gabriele che non si arrende,intanto per problemi finisce in ultima posizione,Francesco risale fino alla 3°,a metà gara però il contendente al titolo è costretto alla resa mentre Gabriele recupera posizione su posizione agguantando punti preziosi,ma non solo!Infatti Gabriele rimonta su Francesco e sui primi due vincendo questa gara difficilissima e portanto a casa il titolo assolutamente MERITATO!!

CLASSIFICA FINALE PILOTI

1)Tibi 65
2)Matteo 56
3)Luca 54
4)Alessandro 33
5)Andri 32
6)Arnoldi 30
7)Marcomassa 26,5
8)Andrearocky 14
9)Fede2010 14
10) Mir91 12.5
11)F.Manoriti 9
12)Biondo23 5
13)Legionarius85 4
14)Riccardo 2
15)Artemi0 1
16)J.Rognoni 0
-)Alexcossu15

COMPLIMENTI A GABRIELE VINCITORE DEL PRIMO CAMPIONATO RFL che ci rende orgogliosi della sua presenza all'interno del Team.
Da
LO STAFF rFactor Dream Team


9°gara RFL-INTERLAGOS

Un altra pista favolosa e storica per questa gara,la penultima del campionato,subentra nel campionato un altro dei nostri piloti:Francesco Manoriti,che necessità ancora di un pò di adattamento.
In qualifica Luca centra la pole,Gabriele agguanta il terzo posto e Francesco riesce a limitare i danni riducendo il GAP con i piloti già allenati e performanti nonostante l'ultima posizione sullo schieramento di partenza.
In gara Gabriele e Luca concludono rispettivamente in seconda e terza posizione,Francesco settimo.
Il campionato è più aperto che mai e verrà deciso tutto ad Abu Dhabi ultima gare di questa prima edizione del campionato RFL.

CLASSIFICA PILOTI

1)Matteo 56
2)Tibi 55
3)Luca 54
4)Andri 32
5)Arnoldi 30
6)Alessandro 27
7)Marcomassa 18.5
8)Andrearocky 14
9)Fede2010 14
10) Mir91 12.5
11)Biondo23 5
12)Legionarius85 4
-)F.Manoriti 4
14)Riccardo 2
15)Artemi0 1
16)J.Rognoni 0
-)Alexcossu15 0

7°Gara Campionato RFL-SPA

Il leggendario circuito di Spa in belgio fa da cornice a questa settima gara di campionato che diventa sempre più entusiasmante.A rovinare tutto però sono i problemi tecnici che la linea internet ha riservato ai piloti...troppi lag sono la causa della sospensione della gara che termina così:

1) Andri-RedBull
2)LucaCRG-McLaren
3)Tibi05-Ferrari
4)Mir91-Renault
5)Matteo-Ferrari
6)Marcomassa-Renault
7)Artemio-Toyota
8)Alex-Toyota DQ

La classifica di campionato vede i nostri piloti in prima e seconda posizione!

1)Tibi05 42
2)LucaCRG 40
- Matteo 40
3)Andri 32
4)A.Arnoldi 30
5)Alessandro 20
6)Fede 14
7)Marcomassa 11.5
8)Andrearocky 10
9)Legionarius85 4
10) Mir91 2.5
11)Riccardo 2
12)ArtemiO 1
13) Manno93 0
- J.Rognoni 0
- Alexcossu15 0

6°gara Campionato RFL-MONTREAL

E questa volta il poleman è Luca in terza posizione invece Gabriele 3°,la gara però è falsata dalla presenza di Lag e viene sospesa al 14°giro con Luca che termina secondo e Gabriele 4°.

5°Gara RFL-NUERBURGRING

La 5°gara è stata corsa sul fantastico circuito tedesco ricavato all'interno del Leggendario Northschlife,l'inferno verde!
In qualifica protagonisti i nostri piloti con LucaCrg che si impone su Tibi05 che tengono alto l'onore del rfactor Dream Team!
In gara Luca però viene travolto alla partenza ed è costretto ad arrancare mentre il nostro Tibi non si lascia sfuggire la prima vittoria nel campionato che aveva perso a montecarlo a causa di un errore mentre Luca recuperà fino alla seconda posizione.
COMPLIMENTI AI NOSTRI 2 PILOTI!

CLASSIFICA PILOTI
1° Tibi 34pti
2° Birel 32 pti
3° A Arnoldi 30pti
4° LucaCRG 28pti
5° Alessandro 19pti
6° Andri 17pti
7° Fede2010 11pti
8° marcomassa 8pti
9° andrearocky 6pti
10° Legionarius85 4pti
11° riccardo 2 pti
- Jacopo rognoni 0pti
- Baldo 0pti
- Artemi0 0pti
- Alessio desogus 0pti

4°Gara Campionato RFL-Montecarlo

E sul circuito monegasco che si è disputata la 4°prova del campionato RFL che ha visto i nostri piloti protagonisti in qualifica con Tibi05 primo e Luca secondo sebbene mancassero due piloti di rilievo.
I valori visti in gara però risultano diversi da quelli delle qualifiche ed ecco che Tibi05 viene sorpassato,complice un errore,e Luca squalificato per taglio di chicane,sebbene i ricorsi la squalifica è stata inevitabile purtroppo.

CLASSIFICA PILOTI
1° A Arnoldi 30pti
2°Birel 27 pti
3°Tibi 24pti
4°LucaCRG 20pti
5°Alessandro 16pti
6°Andri 11pti
7°Fede2010 9pti
8°marcomassa 7pti
9°andrearocky 6pti
10°riccardo 2 pti
- Jacopo rognoni 0pti
- Baldo 0pti
-Legionarius85
-Artemi0

3°Gara Campionato RFL-INDIANAPOLIS(USA)

In qualifica,per i nostri piloti i risultati sono gli stessi della gara precedente.
Per quanto riguarda la gara abbiamo ancora una volta un secondo posto per Luca mentre tibi è costretto a cedere una posizione e termina 5°.


CLASSIFICA PILOTI
1° A Arnoldi 30pti
2°LucaCRG 20 pti
3°Matteo 17pti
-°Tibi05 16 pti
5°Andry 11pti
6°alessandro 10pti
7°Fede2010 4pti
8°marcomassa 3pti
- andrearocky 3pti
10°riccardo 2 pti
- Jacopo rognoni 0pti
- Baldo 0pti

2°Round campionato RFL Bahrain

Al termine della qualifica l'unico che sembra poter il passo del primo è il nostro Luca,Gabriele staccato di poco in 4°posizione.
La gara termina invariata per Luca che termina in seconda posizione mentre Gabriele riesce ad ottenere il gradino più basso del podio.


CLASSIFICA PILOTI
1° A Arnoldi 20 pti
2°Matteo 12pti
-°Tibi05 12 pti
-°LucaCRG 12 pti
5°alessandro 7pti
6°Andry 5pti
7°marcomassa 3pti
-°Fede2010 3pti
- andrearocky 3pti
10°riccardo o pti
- Jacopo rognoni 0pti
- Baldo 0pti

1°Campionato RFL

A Melbourne comincia l'avventura nella forum league per i driver Tibi05 e LucaCrg,gli unici piloti del rFactor Dream Team iscritti a questo campionato con la mod F1 RFT 2009.
Al termine di una gara combattuta Tibi05 riesce ad ottenere il gradino più basso del podio,mentre Luca termina la gara in 5°posizione.I Nostri complimenti a Gabriele(Tibi05)e a Luca.

rFactor Dream Team @ Rfactor League

Si comunica la partecipazione dei piloti del rFactor Dream Team ai campionati rfl di Rfactor League.Potete visitare il forum di Rfactor League al seguente link ---> http://rfl.forumfree.it/

CLASSIFICHE FINALI GARA LA CONCA 1 Gara campionato (25/12/2009)

CLASSIFICA FINALE (FINAL RESULTS)

1-Edson Junior(BRA) BIREL-VEGA 10/10 8:26.726
2-DeBei Devis Juan(ITA) Tonykart-VEGA 10/10 8:30.726
3-Pedro Guilherme(BRA) BIREL-VEGA 10/10 8:33.875
4-LucaCrg(ITA) CRG-VEGA 10/10 8:40.926
5-Tibi05(ITA) MARANELLO-VEGA 10/10 8:51.481
6-Rex87(ITA) CRG-VEGA 10/10 8:52.628
7-Alessandro(ITA) MARANELLO-VEGA 10/10 8:47.876 +15
8-Francesco Manoriti (ITA)Tonykart-VEGA 10/10 9:08.032
9-A.Arnoldi(ITA) CRG-VEGA 10/10 8:24.869 +45
10-Michele Baldo(ITA) Tonykart-VEGA 2/10 DNF
11-Francesco Murfone(ITA) Tonykart-VEGA 0/10 DQ

Il comunicato di gara con l'esame dei replay per le sanzioni è scaricabile a questo link

http://www.filefactory.com/file/a14e299/n/Comunicato_Classifiche_Finali.docx

CLASSIFICA rFACTOR DREAM TEAM WORDL KARTING CHAMPIONSHIP
(CHAMPIONSHIP RESULTS)

1-Edson Junior BIREL-VEGA 15pt.
2-DeBei Devis Juan Tonykart-VEGA 15pt.
3-Pedro Guilherme BIREL-VEGA 8pt.
4-A.Arnoldi CRG-VEGA 7pt.
5-LucaCrg CRG-VEGA 7pt.
6-Rex87 CRG-VEGA 5pt.
7-Tibi05 MARANELLO-VEGA 3pt.
8-Alessandro MARANELLO-VEGA 2pt.
9-Michele Baldo Tonykart-VEGA 0pt.
10-Francesco Manoriti Tonykart-VEGA 0pt.
11-Francesco Murfone Tonykart-VEGA 0pt.

CLASSIFICA COSTRUTTORI

BIREL 23pt
CRG 19pt
Tonykart 15 pt
Maranello 5pt


Non ci riteniamo responsabili per chi non legge i documenti come regolamenti e comunicati.
Con questo si conclude la prima tappa del campionato.

Grazie e tanti auguri di Buon Natale
lo staff rFactor Dream Team

rFactor Dream Team world Karting Championship 1a edizione (Dicembre 2009)

Salve a tutti ragazzi allora vista la proposta di Luca che trova d'accordo tutti i membri nascerà la prima edizione ufficiale del campionato kart by rFactor Dream Team!
Il campionato è un campionato che si articolerà in 9 prove occorre scaricare il track pack BRkart http://www.filefactory.com/file/agh14g7/n/BRKa...

Regolamento
Piste:
Le piste dove si correrà saranno nell'ordine
La conca
Dijon wet
Pittsburg(br_kart)
Lonato
Golden Port
Cart Bc
Interlago Kart 1
Siena Full
Lienz Altstadt(cittadino 1.5 km già presente di base su rfactor)

Punteggi in ordine dal primo:
15-10-8-4-2-1 per la finale che si disputerà x la distanza di 10 giri
6-5-4-3-2-1
Verrà attribuito 1 punto per la pole in qualifica su giro secco!

Schieramento:
L'ordine di partenza della prefinale sarà in base alle qualifiche mentre per la finale sarà l'ordine d'arrivo invertito della prefinale.

Telaio Motore Gomme
Si utilizzeranno esclusivamente kart della categoria Shifter il concorrente dovrà dichiarare all'iscrizione che telaio userà per tutto il campionato le gomme saranno Vega ad eccezzione per dijon dove si monteranno le wet obbligatoriamente!E' obbligatorio anke montare il paraurti di ultima omologa per motivi di immagine!

Comportamento:
Occorre essere sicuri di essere disponibili per il giorno e l'ora della gara in caso di problemi imprevisti inevitabili occorre avvisare almeno 2 giorni prima se si vuole non perdere la gara altrimenti parteciperemo senza!Le date verrano stilate in seguito e veranno decise insieme!una volta entrati in gara non si potrà riavviare tranne in caso di problemi col pc in caso d'incidente o altro la gara non verrà riavviata!altre decisioni potranno essere presi con tutti i partecipanti d'accordo!I concorrenti che nn manteranno la buona condotta veranno penalizzati cn 15 secondi in più sul tempo finale!La gara verrà hostata su Hamachi da Francesco o Simone.

Difficoltà
Danni al 70% rotture meccaniche off aiuti disponibili:stabilty control traction control fino a low anti lock breakes fino a low e frizione automatica!Consumo di gomme x2 e benzina consumo normale!Gli altri aiuti non saranno attivati dall'hoster l'orario di gara impostato per le 14 P.M.