RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

venerdì 6 agosto 2010

1°PROVA DBR9 CHAMPIONSHIP NURBURGRING

DEBEI E TIBI05 I PADRONI DELLA NOTTE TEDESCA.

E' cominciato il campionato DBR9 sul tracciato tedesco del Nurburgring,la prima gara è stata caraterizzata dall'assenza della metà degli iscritti che hanno deciso di utilizzare lo scarto alla prima gara.A dominare su tutti sono DeBei(per la classifica volanti,STW1 e Tibi05 per la classifica TJS1)che finiscono rispettivamente la gara in prima e seconda posizione.Da segnalare la buona condotta e il rispetto delle regole da parte di tutti i concorrenti.

Qualifiche

DeBei,con la sua DBR9 Vitaphone Racing a staccare la pole con un tempo di 1:58.370 seguito da Tibi con un distacco di 1.4 secondi con il tempo di 1.59.793,tempo che permette al pilota rFDT di strappare la prima fila al pilota RFR Andry,seguono Ax89 e Alessandro.




Gara

Così lo schieramento di partenza

Si parte nel tardo pomeriggio quando il sole inizia a calare.
Al via un ottimo spunto di DeBei che prende l'interno della prima curva mettendo in cassaforte il suo primo posto,dietro è lotta vera tra Tibi05 e Andri i due lottano per diversi giri così come fanno,sebbene più staccati,Ax ed Alessandro tutto questo permette a DeBei di sfuggire siglando poco dopo il giro più veloce della gara 1.58.533,tempo che rimarrà imbattuto fino alla fine della gara.Al giro 7 colpo di scena,Alessandro lottando sbatte,riesce a proseguire la corsa ma entra La safety car.I piloti procedono a rilento per 3 giri fino a quando al decimo giro la gara riparte,all'ultima curva DeBei compatta al gruppo per poi dare una brusca accellerazione sorprendendo chi lo segue,il pilota Vitaphone però commette un errore di valutazione l'accellerazione è stata troppo affrettata e la safety car non era ancora rientrata completamente ai box ed è costretto ad alzare il piede esattamente sull'imbocco del rettilineo questo li costa caro,al taglio del traguardo Tibi con una velocità maggiore lo supera facilmente e Andri lo affianca alla sinistra tuttavia,DeBei è abile a stare al centro della pista costringendo Tibi ad avere un raggio minore per girare alla prima curva il chè manda il pilota del Team prodrive ad andare leggermente lungo consentendo a DeBei di incrociare la traiettoria e riprendersi la prima posizione,fa altrettanto Andri che si mette nuovamente in lotta con Tibi,intanto Alessandro e Ax si fermano ai box.
La gara procede sulla falsa riga dello stint prima della Safety Car fino al giro 13 quando DeBei si ferma per la sosta obbligatoria ai box e quando esce dalla pit lane il pilota ha un vantaggio tale che gli consente di uscire in terza posizione dietro ad Andri,appena superato da Tibi.Al giro seguente i due piloti di testa rientrano ai box e DeBei ritorna in prima posizione,la gara è congelata fino al giro 18 quando Ax rompe il suo motore ed è costretto al ritiro Alessandro effettua un altra sosta ai box,Tibi ha qualche problema di Lag ma ciònonostante mantiene la sua posizione fino all'ultimo giro ed è il secondo a tagliare il traguardo dietro a DeBei che si aggiudica la gara con un fantastico Hat-Trick!!

Così all'arrivo:





Alcuni Scatti :


Tibi05 2°Cl Assoluto e 1°TJS1



D.J.DeBei Vincitore Assoluto



D.J.DeBei e Tibi05 festeggiano la vittoria con dei Burn-out


LA CLASSIFICA
Assoluto

1°D.J.DeBei 10 pt
2°Tibi05 8 pt
3°Andri 6 pt
4°Alessandro 5 pt
5°Ax89 4 pt
-°A.Arnoldi 0 pt
-°LucaCRG 0 pt
-°Marcomassa 0 pt
-°F.Manoriti 0 pt
-°M.Baldo 0 pt
-°AlexDelta 0 pt

Classifica STW1 (STeering Wheels1)
1°D.J.DeBei 10 pt
2°Andri 6 pt
3°Ax89 4 pt
-°A.Arnoldi 0 pt
-°F.Manoriti 0 pt
-°MarcoMassa 0 pt

Classifica TJS1 (Tastiere JoyStick1)
1°Tibi05 8 pt
2°Alessandro 6 pt
-°LucaCrg 0 pt
-°M.Baldo 0 pt
-°AlexDelta 0 pt

PROSSIMA GARA LUNEDI 9 Agosto 2010 MONZA ORE 21.00!!

mercoledì 4 agosto 2010

RFL Historic 6°Prova-Montreal,DeBei Domina tra i muretti

"A VOLTE RITORNANO"

-"A volte ritornano" il titolo adatto per la cronaca di questa gara,si perchè dopo la brutta storia di montecarlo D.J.DeBei decide di ritornare a correre su RFL e lo fa dominando su un altro circuito cittadino,Montreal.


Hat-trick!Poleposition con un distacco abissale,vittoria in gara e giro più veloce,l'unico che poteva tenergli testa era il suo compagno di scuderia Tibi05 che viene messo fuori al via da un contatto tra lui,Fede2010 e Ax89.Tibi05 nonostante tutto riesce a rimontare fino alla 3°posizione dietro a Matteo,segnando così un altro buon risultato.

DBR9 Championship-Domani la prima

Mancano poco più di 24 ore all'inizio del campionato organizzato da rFactor Dream Team con le Aston Martin DBR9 sul circuito del Nurburgring.
Fin'ora 11 gli iscritti anche se molti sono costretti a saltare la prima gara per motivi personali,ciò nonostante la gara si disputerà comunque poichè vige la regola dello scarto,nessuno quindi perderà nulla.

Andiamo a scoprire il tracciato della 1°prova

Nurburgring


Il Nürburgring è un circuito per competizioni automobilistiche e motociclistiche che si snoda intorno al castello di Nürburg in Germania.

Sede storica del Gran Premio di Germania nella sua configurazione originale di circa 23 km, è stato poi abbandonato per motivi di sicurezza dalla Formula 1 dopo il 1976 e fino alla costruzione di un tracciato di lunghezza molto minore (colloquialmente noto come "nuovo Nürburgring") che ha ospitato il Gran Premio d'Europa sino al 2007 per poi ricominciare a ospitare il Gran Premio di Germania dal 2009 in alternanza con l'Hockenheimring.



Caratteristiche generali


Località:Nürburg (Germania)
Inaugurazione:1927
Lunghezza:5148 m
Curve:16

Situazione campionato

Tutto imprevedibile l'inizio di questo campionato senz'altro è pronto a far bene D.J.DeBei vincitore del Monza Night Challenge ma sarà insidiato da nomi di rilievo come Arnoldi,Andri,Ax89,Tibi05 e LucaCrg che gli daranno battaglia sicuramente le assenze di domani mescolano ulteriormente le carte rendendo difficilissimo un pronostico.

PODIO rFACTOR DREAM TEAM A BRNO

E' un gran motivo d'orgoglio annunciare che nell'ultima gara del campionato RFR WTCC i nostri piloti rFactor Dream Team:D.J.DeBei,LucaCRG,Tibi05 hanno conquistato rispettivamente il primo,il secondo e terzo posto nelle gare 1e2 a BRNO.
Si segnala la buona prestazione anche dell'ultimo acquisto Marcomassa.

BRAVI RAGAZZI!

Ringraziamo di cuore i piloti che stanno tenendo alto il nome di rFDT nei vari campionati.


Lo staff rFactor Dream Team.

RFR Championship 4°Prova Brno-Reportage della gara

LA COPERTINA RFR



LA BUFERA TRAVOLGE BRNO


Gara 1,Andri è in pole position ottenuta con 2 giri veloci,secondo è DeBei che ottiene la prima fila con un solo giro,al via lo scatto bruciante di DeBei incenerisce Andri che si deve accodare,fin qui tutto normale fino all'inizio del giro 4 quando a DeBei viene segnalato il rientro ai box per il rifornimento,stessa cosa ad Andri,ma come mai DeBei che ha usato meno benzina nel giro di qualifica rientrerebbe nello stesso giro in cui rientra Andri che ne ha consumata di più?Il risultato è che Andri voleva azzardare di più e nell'ultima curva mentre prova l'attacco su DeBei la sua Seat rallenta vistosamente,il pilota si ferma sul erba con il motore spento,intanto DeBei fa il suo pit e riparte tagliando il traguardo all'interno dei box iniziando così il 5°giro superando la metà gara.Improvvisamente la partita si riavvia quando tutti sono ricaricati e si inizia a discutere appare il "Connection Lost".
La decisione è di congelare le posizioni nell'ordine in cui ci si trovava prima di tutto l'avvenuto,ma Andri non ci sta,protesta a gran voce vuole il riavvio della gara ma non viene concesso poichè la maggior parte dei concorrenti non poteva disponere del tempo necessario a rifare tutto da capo,non finisce qui non solo non partecipa a gara2 ma cancella la rete in cui si trovavano tutti gli utenti mettendo fuori da gara 2 anche Doxian23 e Ntony95.
Connection Lost cercato o casuale?!?



POCHI MA BUONI

E' una vecchia frase fatta che tutti noi,sicuramente avremmo già sentito svariate decine di volte,nonostante tutto è sicuramente la frase che si adatta meglio a quello che è accaduto ieri sera durante la gara di Brno.In gara1 il clima è teso già dalle prime fasi i due nuovi concorrenti protestano perchè non possono partire poichè senza carburante,già usato tutto nelle qualifiche,lacuna alla quale l'organizzatore non può far nulla,i regolamenti sono scritti chiaramente e i concorrenti sono tenuti a saperlo e lo stesso Ntony95 qualche giorno fa aveva dichiarato di aver letto.
In seguito il "disastro Andri"di cui tratteremo successivamente scatena il panico,le proteste,gli insulti e in seguito l'annuncio della sua non partecipazione alla gara2,con la minaccia di lasciar affondare la barca cancellando la rete,rischia di rovinare tutto quello creato fin'ora.La situazione è stata presa in mano dallo stesso DeBei e Tibi05(hoster in via eccezzionale) è così ci si è ritrovati in gara2 con 7 concorrenti al via,gli unici seri e corretti della serata.
Successivamente la Gara2 si è svolta in maniera esemplare senza polemiche e nel pieno rispetto dei regolamenti,allora se sorgesse la domanda:"meglio la quantità o la qualità?" la risposta sarebbe senz'altro chiara,meglio la qualità.


IL CASO ANDRI

E' il caso su cui è ruotato tutto il caos nato ieri sera dopo Gara1.
Qualifiche DeBei disputa la sua qualifica in un giro singolo per avere la sosta più ritardata possibile e termina al secondo posto,qualche giro dopo Andri fa 2 giri veloci il che rende chiaro a tutti che in Gara1 avrebbe dovuto fermarsi un giro prima di DeBei.
Gara1 in partenza DeBei supera Andri che è più veloce in pista,il pilota Seat attacca il pilota Volvo ripetutamente ma senza riuscirlo a superare.Giro 4,è il giro di rientro per DeBei,a sorpresa Andri non si ferma ai box e continua ad attaccare DeBei e alla salita che porta all'ultima chicane il pilota Seat rallenta vistosamente parcheggiandosi sull'erba,intanto DeBei fa la sua sosta e taglia il traguardo all'interno dei box iniziando il 5 giro (60% di Gara1).Pochi secondi dopo la sessione si riavvia neanche il tempo di chiedere spiegazioni che la partita si chiude.Andri sostiene che si è chiusa la rete non dicendo nulla sul suo ritiro.
Andri chiede il riavvio che per ovvi motivi di tempo non può essere concesso,protesta rumorosamente e chiude la rete RFR Racing WTCC creando il caos totale.
"Ma cosa è successo?"
-Andri sostiene che la sua linea si è interrotta,può essere considerata vera la sua versione?
A confronto troviamo la parola di Andri contro schiaccianti prove e fatti.

Poniamoci alcune domande:

-Perchè questo disastro è successo guarda a caso nel giro in cui Andri,nonchè hoster,si ritira?
-Perchè la sessione non si è chiusa completamente anzichè riavviarsi per poi chiudersi dopo qualche secondo quando i concorrenti hanno iniziato a chiedere spiegazioni su cosa è successo?
-Perchè Andri voleva un riavvio della Gara1 a tal punto da spingerlo a cancellare la rete e non partecipare a Gara2 che frutta più punti in classifica?

Tutto ciò non può lasciare a pensare che invece che una sfortuna sia stata una "furbata".

Una testimonianza è quella di D.J.DeBei (che veniva attaccato quando andri iniziò a rallentare)e di LucaCRG che ha superato la Seat in panne.Entrambi i piloti hanno visto il pilota che si ritirava e non perchè gli stava cadendo la linea come sosteneva precedentemente ma perchè rimasto senza benzina.
Una semplice logica,quella per cui sappiamo che 1+1=2 può solo dare conferma di ciò,DeBei rientrava ai box con poco carburante,come era possibile che Andri avendo disputato un giro di qualifica in più non si fosse fermato alla fine del giro 3?Andri ha azzardato ed ha sbagliato i calcoli ma non per questo devono rimetterci tutti quanti.E' stato giusto congelare le posizioni e procedere a Gara2.Se ciò non bastasse abbiamo anche un replay del momento del ritiro di Andri.







Dal video possiamo chiaramente vedere che Andri tra la 4 e la 5 marcia ha dei cali di motore,dovuti a un mancato pescaggio della benzina quando va a scalare la macchina rallenta e procede per inerzia,poco dopo l'auto si spegne Andri si sposta sull'erba e si spegne anche il display,poi si ritira esce dal tracciato e il video si interrompe proprio dopo che Andri rientra nel garage.
Sembrerebbe evidente cosa è successo direi...ma lascio a voi la parola per la vostra versione.




IL COMMENTO DELLA GARA (by Tibi05)

DEBEI (VOLVO C30) FA SUE ENTRAMBE LE GARE, SEGUONO LUCA (BMW) E TIBI (VOLVO C30)

Da segnalare in questa gara 3 esordi, Baldo, Ntony e Doxian.

GARA1

Pole position per Andri, seguito da DeBei, Luca, Tibi, Mir, Ntony, Marcomassa, Baldo, Doxiane AlexDelta. Subito concitazione al via con i due nuovi innesti Doxian e Ntony che si trovano senza benzina e iniziano una protesta lasciando la stanza. Nel frattempo scatta la gara con DeBei che alla prima curva supera Andri, seguono Luca e Tibi, alla seconda curva Luca attacca Andri, ma tra i due vi è un contatto con Luca che si intraversa finendo ultimo, Tibi attacca Andri ma il tentativo svanisce e il pilota Volvo perde anche la posizione su Mir che a sua volta attacca Andri anch'egli senza ottenere risultati, poche curve dopo Mir va lungo e Tibi ne approfitta per tornare terzo, Luca intanto inizia la sua rimonta superando Baldo e AlexDelta, si assiste a una bella lotta tra Tibi e Mir per il terzo posto con Tibi che pian piano riesce ad allungare. Nel corso del secondo giro Alex Delta va largo e Baldo sfrutta l'errore e si porta al settimo posto. Mir è il primo ad entrare
al pit, seguito anche da Baldo e AlexDelta. La gara davanti prosegue senza scossoni con DeBei e Andri velocissimi, seguiti da Tibi che cerca di tenere il passo, mentre Luca supera Marcomassa, che entra al pit assieme a Tibi, Luca passa così terzo. Al quarto giro Andri si avvicina a DeBei ma, colpo di scena, finisce la benzina poco prima dei box ed è costretto al ritiro, L'inizio della fine oserei dire ragazzi, dopo pochissimo la partita si interrompe e inizia la discussione tra i partecipanti con Andri che lascia il campionato come anche i neo-entrati Dorian e Ntony a quanto pare. La classifica resta congelata pertanto.

1 DeBei
2 Luca
3 Tibi
4 Mir
5 Marcomassa
6 Baldo
7 AlexDelta
8 Andri RET
9 Ntony DNS
10 Doxian DNS


GARA2

Dopo il caos di Gara 1 abbiamo al via solo 7 piloti (mancano il Calabria Racing Team e il pilota Seat Andri), schieramento invertito rispetto al risultato della prima gara con Tibi in pole,seguito da Luca, DeBei, Mir, Marcomassa, Baldo e AlexDelta. Al via Luca e DeBei partono bene e superano Tibi che finisce terzo, mentre AlexDelta e Baldo finiscono fuori e perdono subito terreno, bella lotta nel primo giro fra i primi 3, ma all'ultima curva Tibi cerca di infilarsi all'interno dei 2 toccando però Luca che finisce in testacoda e passa quinto, finisce in sabbia anche AlexDelta che viene superato da Baldo. Luca nel corso del secondo giro supera subito Marcomassa e si porta all'inseguimento di Mir superandolo nello stesso giro. Nel corso del terzo giro Tibi attende Luca e gli cede la posizione guadagnata col contatto, cerca poi di accodarsi ma il pilota BMW è troppo veloce per lui. Il pilota Volvo viene attaccato anche da Mir ma riesce a rintuzzare i tentativi, intanto davanti DeBei inizia una cavalcata solitaria. Nel corso del settimo giro Mir esce di pista finendo contro le barriere e finisce quinto dietro a Marcomassa, in questo giro tutti i piloti entrano al pit per il loro primo stop, le posizione sembrano abbastanza stabili con DeBei seguito da Luca, Tibi, Marcomassa, Mir,
Baldo e AlexDelta, che nel frattempo è stato doppiato e si ritirerà nel corso del decimo giro. Al dodicesimo giro pit per Luca che sarà seguito da tutti al giro seguente da DeBei, Mir e Baldo, mentre Tibi e Marcomassa ritardano al giro successivo per la seconda sosta. Al giro 15 Mir attacca e supera Marcomassa passando al quarto posto. La gara termina con DeBei primo, seguito come in Gara 1 da Luca, Tibi, Mir, Marcomassa, Baldo e AlexDelta ritirato.






LE INCHIESTE

Inchiesta N°1

Il caso Doxian23 e Ntony95
I concorrenti sono stati messi sotto inchiesta per illecito utilizzo della chat nato per protesta poichè i due hanno sprecato tutta la benzina nelle qualifiche non potendo partire per Gara1,fatto che però riguarda solo loro e non l'organizzatore in quanto nel regolamento c'è scritto chiaramento che tra qualifiche e Gara 1 vige la regola del parco chiuso.In particolare Ntony95 ha usato termini molto sconci compreso bestemmie.Violando l'Art.7 del regolamento sulla condotta di gara.
Penalità
I due concorrenti partiranno Penultimo e Ultimo alla prossima gara con l'aggravante per Ntony95 di disputare almeno un giro di qualifica in modo da essere costretto a fare anche un pit stop.


Inchiesta N°2

Contatto LucaCRG-Andri Nella curva numero 2 LucaCRG attacca in maniera molto aggressiva Andri,i due si toccano dandosi una forte sportellata,Andri si lamenta di questo contatto.
Penalità
Non può essere inflitta nessuna penalità perchè luca ha effettuato un attacco si duro,ma non irregolare in quanto la sportellata e dovuta anche dal fatto che Andri ha voluto chiudere la curva sebbene avesse Luca entrato al suo interno.

InchiestaN°3

Contatto Tibi05-LucaCRG

Durante il primo giro in Gara2 Luca si trova in testa seguito da DeBei e Tibi05,DeBei lascia molto spazio Tibi si infila andando leggermente lungo e toccando LucaCrg facendolo girare.
Penalità
In questi casi sarebbe da infliggere una penalità di +10 secondi al tempo finale ma non viene inflitta poichè Tibi05 accortosi del danno inflitto a Luca ha rallentato per cedergli la posizione.In ogni caso anche se venisse inflittà la penalità non cambierebbe nulla sulla classifica finale in quanto il margine dal 4°classificato è ben superiore a 10secondi.


LE PAGELLE RFR


D.J.DeBei voto: 9
Positivo: I risultati parlano da soli,partenza bruciante in Gara1,che gli consente di essere in testa al momento dello scandalo e facendogli aggiudicare gara1,primo in Gara2 partendo terzo a schieramento invertito e segna il giro più veloce della gara,imprendibile!
Negativo:Per avere il massimo manca ancora una cosa,una pole!


LucaCRG voto: Positivo: D'accordo non ha vinto,ma merita lo stesso voto perchè ha tirato fuori il massimo dalla sua auto con prestazioni che hanno fatto tremare DeBei in qualifica e in gara2.Insomma il suo rendimento è stato eccezzionale!
Negativo:Nulla da segnalare...


Tibi05 voto: 8+
Positivo:Questa volta non delude,due podi e un netto miglioramento dai test,la sua guida forse non si adattava al 100%con questo tracciato ma nonostante tutto è riuscito a fare punti importanti superando le difficoltà e se stesso,nonostante abbia commesso un infrazione ai danni di Luca da grande sportivo rallenta per ridargli la posizione,queste sono le caratteristiche di un campione!
Negativo:Seconda gara in cui viene messo dietro dal suo compagno di scuderia che lo marca a uomo in classifica.


Mir voto: 7
Positivo:Due buoni piazzamenti in una gara dove gli altri lasciano poco e nulla,raccoglie buoni punti difendendo la sua posizione anzi guadagnandone una.
Negativo:Mancanza di prestazione rispetto le volte precedenti il distacco di un minuto dal primo ne è la prova.


Marcomassa voto: 7-
Positivo:Non eccede ok,ma il risultato è in grandissima crescità rispetto alla gara precedenza inoltre intraprende un bel duello con Mir,ha reso al massimo per quello che poteva il che è molto apprezzabile.
Negativo:

M.Baldo voto: 6 1/2
Positivo:Non male come esordio,entra in un campionato in cui tutti sono già attivi e sanno come lavorare sulle macchine fatica parecchio ma merita la sufficenza piena per l'impegno.
Negativo:Qualche errorino di troppo forse e una prestazione che sicuramente lascia un pò a desiderare ma è tutto completamente perdonabile visto che siamo all'inizio.


AlexDelta voto: 6
Positivo:Incoraggiano i leggeri progressi che effettua gara dopo gara e rientra tra i validi 7 che hanno contribuito a rendere esemplare gara2 per questo un piccolo bonus che porta ad avere una meritata sufficenza riesce sempre a prendere punti ottimi per la sua posizione in classifica.
Negativo:Manca ancora velocità ma più che altro esperienza,si spera che col tempo e le gare la si faccia,in ogni caso peccato per il ritiro in gara2 una brutta botta.


Andri voto: 4
Positivo:Solo la sua velocità sul giro,inconfondibile da qui nasce la sua pole.
Negativo:Si fa bruciare in partenza da DeBei,uno scenario già visto troppe volte ormai per uno che dovrebbe vincere,vincere e rivincere con la velocità che si ritrova,bruttissima strategia che lo lascia senza benzina in gara 1,da qui nasce il caos totale,poi solo rabbia insulti,parole pesanti e brutti gesti come quello di cancellare la rete,i campioni si vedono anche nel carattere.


Ntony95-Doxian23 voto: 3
Positivo:In condizioni normali sarebbero potuti essere i migliori tra i debuttanti.
Negativo:Se le parole che hanno speso le avessero tramutati in fatti,sicuramente avrebbero fatto una gara stratosferica,lamentele continue,uso illecito della chat e offese.Qualcuno gli insegni cos'è il parco chiuso,GRAZIE! .