RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

giovedì 23 agosto 2012

Special Event GT3 SPA by Rock Racers

Prova di talento per Boccato e Cocozza

Non sempre si vince.
Iniziamo così la cronaca di questa gara GT3 sul bellissimo circuito di SPA.
E' necessario premettere infatti,che le gare non sempre vanno come si vorrebbe,chiaro che la volontà per vincere ce la si mette sempre ma spesso le difficoltà che si incontrano durante la preparazione di una gara(che non consiste solo nella ricerca del miglior tempo ma anche a livello tecnico nella ricerca del set up ottimale per affrontare al meglio le varie fasi di gara) non consentono di giungere alla vittoria.
Ciò che è mancato ai nostri driver in questa gara è stata proprio la soluzione tecnica vincente per affrontare una pista dura come quella di SPA.
Molti gli sforzi che hanno attuato i nostri due piloti Edoardo Boccato e Osvaldo Boccato per cercare una soluzione che purtroppo non è arrivata nemmeno con l'aiuto del loro TM Devis J. DeBei.
Tuttavia il talento di un pilota lo si vede anche nel modo in cui si riesce a massimizzare il risultato,quella capacità di fare più di quello che si potrebbe,di prendere qualche posizione rispetto ai propri standard.
Ed è questo il lato dolce di questo evento che nonostante l'amarezza per non essere stati in grado di lottare per la testa della gara ci ha regalato l'orgoglio di vedere i nostri due piloti lottare facendo la loro gara al 110% delle loro possibilità portando le loro Alfa 8c in seconda e sesta posizione.
Allo start parte in terza posizione Edoardo che si è trovato leggermente più a suo agio rispetto ad Osvaldo che parte dalla decima casella.Partenza senza troppi colpi di scena per i nostri piloti con Osvaldo che dopo le prime guadagna qualche posizione,la sua gara sembra assumere una bella piega fin quando al giro 3 viene speronato da Pagani che si trovava davanti a Boccato,rientrato in pista dopo un errore.La gara del nostro Osvaldo sembra essere compromessa,le sospensioni sono parecchio danneggiate e il nostro driver si trova in 12esima posizione ma con perseveranza e freddezza continua la sua gara rimontando fino alla nona posizione,intanto la davanti Faluschi,in testa alla corsa,prende il largo senza tanti problemi mentre il nostro Boccato non può fare altro che tenersi stretta la sua seconda posizione che terrà fino al termine della gara,ottima la sua costanza.
Dietro per Cocozza sembra essere una gara finita così,ma non gettando la spugna e portando al limite la vettura danneggiata mantenendo una certa costanza con i tempi grazie anche ad errori dei piloti che lo precedono il nostro pilota risale in settima posizione,sembra chiudersi così la gara e mentre Faluschi e Boccato tagliano il traguardo Righetti sbaglia alla penultima curva facendo un incidente,per lui ritiro e Osvaldo guadagna una meritatissima sesta posizione.
Alla fine è ottimo il secondo posto di Boccato che mette una grandissima pezza alle lacune tecniche evidenziate dal Racing Dept. di RFDT e ottimo il sesto posto di Cocozza che ancora una volta non ci fa pentire di averlo acquistato qualche mese!Siamo dunque pienamente soddisfatti di questa gara e orgogliosi dei nostri piloti.
Ora RFDT si ferma per un paio di settimane mentre proseguono gli allenamenti per la stagione che sta per arrivare.



PRESS ROOM

Osvaldo Cocozza,neo acquisto RFDT- Sesto Classificato gara di SPA-GT3

"Il posto a cui ambivo alla fine, colui che mi precedeva era molto lontano purtroppo. Purtroppo perchè non ci arrivavo proprio fisicamente. Con un contatto alla prima curva e uno alla terza del secondo giro avevo danneggiato l'ala anteriore
e quella posteriore più pesantemente. Avevo un triciclo, gli altri aggredivano le curve e io arrivavo vicino il cordolo. Freni al limite della rottura a fine gara.
Previsioni corrette e soddisfazione"



Edoardo Boccato,Top driver RFDT-Secondo Classificato gara di SPA-GT3

" là davanti i problemi erano gli stessi, i primi giri ho perso un po' di tempo con i Salvaggio perchè credo avessero meno carico ed in rettilineo mi prendevano, poi sono riuscito a staccarli e ho inseguito Faluschi, per un
po' ho recuperato poi però le gomme si sono degradate in maniera assurda e non potevo più andarlo a prendere, allora mi son fermato e ho ripassato i Salvaggio e mi sono avvantaggiato di 20 secondi rispetto a loro...alla fine ho guadagnato qualcosa solo con la strategia."


Photo Gallery

O.Cocozza impegnato nel sorpasso di una Porsche durante la rimonta




O.Cocozza a "Les Combes"




E.Boccato nella staccata della curva "Fagne"




Il bellissimo sorpasso di O.Cocozza all'esterno della "Malmedy" su Ceserini