RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

venerdì 26 novembre 2010

HOT LAPS COLLECTION-I RECORD DEI NOSTRI PILOTI

Abbiamo deciso di scrivere i tempi record dei nostri piloti effettuati nelle qualifiche o sessioni a tempo delle gare ufficiali alla quale hanno partecipato!

Circuito Adelaide
Cat.WTCC

Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Volvo Duracell racing
Tempo: 1"35.143

Circuito Anderstorp
Cat.ETCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato: rFDT-TALENT SCOUT CHALLENGE
Vettura:Volvo S40
Tempo: 1"35.483

Circuito Brands-Hatch
Cat.WTCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato: RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Volvo Duracell racing
Tempo: 1"29.784

Circuito BRNO
Cat.WTCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato: RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Volvo Duracell racing
Tempo: 2"06.352

Circuito Curitiba
Cat.WTCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato: RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"21.739
Cat.ETCC
Pilota:E.Boccato
Campionato:rFDT TALENT SCOUT CHALLENGE
Vettura: Alfa 156
Tempo: 1"23:198

Circuito Estoril
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"46.187
Cat.ETCC
Pilota:
D.J.DeBei
Vettura:Volvo S40+20Kg
Campionato: rFDT-TALENT SCOUT CHALLENGE 2010
Tempo: 1"45.823

Circuito Imola
Cat.WTCC
Pilota
:Tibi05 Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:SEAT LEON TFSI
Tempo:1"55.950


Circuito Monza
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato: RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1'58''179

Cat.FIA GT1
PIlota:D.J.DeBei
Campionato:
DBR9 Championship
Vettura: Aston Martin DBR9 Vitaphone Racing
Tempo:1:47.810

Cat.F1
PIlota:D.J.DeBei
Campionato: Forums Cup

Vettura: Scuderia Ferrari Malboro Fsone2008
Tempo:1"22.801


Circuito Nurburgring
Cat.FIA GT1
Pilota:D.J.DeBei
Campionato:DBR9 CHAMPIONSHIP
Vettura:Aston Martin DBR9 Vitaphone Racing
Tempo: 1"58.370

Circuito Okayama

Cat.WTCC
Pilota:
Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo:1"35.448

Circuito Oschersleben
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"31.704

Circuito Pau
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"18.598

Circuito Puebla
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"27.657

Circuito SPA
Cat.FIA GT1
Pilota:D.J.DeBei
Campionato:DBR9 CHAMPIONSHIP
Vettura:Aston Martin Dbr9 Vitaphone Racing
Tempo: 2"21.835

Circuito Valencia
Cat.WTCC
Pilota:Tibi05
Campionato:RFR CHAMPIONSHIP
Vettura:Seat Leon TFSI
Tempo: 1"41.352
Cat.ETCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato:rFDT-TALENT SCOUT CHALLENGE
Vettura:Volvo S40+25kg
Tempo:1.42.341

Circuito Valencia
Cat.ETCC
Pilota:D.J.DeBei
Campionato:rFDT-TALENT SCOUT CHALLENGE
Vettura:Volvo S40+25kg
Tempo:1"46.211

NB:Non sono riportati i Record eseguiti nelle Gare RFL e Kart in quanto risultati non sono stati pervenuti.

giovedì 25 novembre 2010

Circuito 4°Prova Talent Scout Challenge 2010

La sorte anche questa volta ha deciso!Il numero estratto è il 6 il corrispondente del circuito portoghese dell'Estoril!!


Circuit preview



Il circuito di Estoril (in portoghese Autódromo do Estoril, oggi denominato Fernando Pires da Silva) è il principale circuito del Portogallo per l'automobilismo e il motociclismo. Sorge vicino alla località turistica di Estoril nel sud del paese ed è la sede della gara portoghese di MotoGP. Ha ospitato il Gran Premio di Portogallo di Formula 1 dal 1984 al 1996, ultimo anno di effettuazione della gara.
La conformazione del circuito è rimasta quasi immutata fino al 1996, fatta eccezione per l'inserimento di una stretta variante nella parte finale del tracciato, per motivi di sicurezza, nel 1994.
Dopo il 1996 la pista ha subìto alcune modifiche di rilievo: le prime due curve sono state sensibilmente rallentate (in particolare la prima, che in origine era una velocissima piega a destra, è stata trasformata in una curva da prima marcia), l'uscita della corsia box ora si ricongiunge alla pista dopo la prima curva (prima ci si immetteva in pista ancora sul rettilineo box), la chicane inserita nel 1994 è stata leggermente allargata per velocizzarla un pochino infine l'ultima curva, la velocissima piega verso destra dove Jacques Villeneuve fu protagonista di un magnifico sorpasso su Michael Schumacher nel 1996, è stata "anticipata" al fine di creare una sufficiente via di fuga (ora la curva non si percorre più così velocemente come prima).

DATI

Lunghezza: 4182m
Curve:13
Tempo Record qualifica(Gare con presenza rFDT): 1.44.685 Stabilito da: Andrea Arnoldi
Categoria: Sinl WTCC (Liga2010)
Campionato: 1°RFR Championship
Vettura: Seat Leon TFSI Exagon Engineering

rFactor Dream Team Review

In questo circuito i piloti rFDT: Tibi05,F.Manoriti e Rex87 hanno partecipato alla gara del campionato RFR Championship.
I nostri piloti si sono comportati bene ma in particolare Tibi nulla ha potuto allo stradominio di Arnoldi e si è classificato sul 3°Gradino del podio.Ottima la gara di Manoriti che chiude al 6°posto su 15 davanti a Rex al rientro dopo il suo periodo sabatico.

Situazione attuale campionato

Il campionato sta diventando sempre più un duello serrato tra DeBei e Boccato rispettivamente 1°e 2°a soli 5 punti di distacco,la sconfitta di Zandvoort sicuramente non demotiverà Boccato,abile debuttante che avrà voglia di riscatto oltre che di successo!!Da tenere d'occhio Tibi,Rex e Luca gli ottimi outsider,la presenza di questi ultimi due però non è ancora certa forse vi sarà anche il ritorno di Marcomassa vedremo come se la caverà,non dimentichiamo Giovannini che è comunque tenuto d'occhio dal managment rFDT,nell'ultima gara si è dimostrato in crescita.

VIDEO




Ecco il video di un giro di Tom Coronel sulla sua Seat Leon!!Buona visione!

mercoledì 24 novembre 2010

Gp Olanda-3°Prova Talent Scout Challenge 2010

D.J.DeBei fa sua la tappa Olandese.

Si è giunti finalmente alla 3°Tappa del campionato,il Gp di Olanda.
A prevalere su tutti in ogni sessione è stato DeBei che non ha lasciato nulla agli avversari.Boccato continua la sua ottima progressione classificandosi secondo seguito dal bravo Rex e Luca entrambi in affanno con la loro BMW,segnali di crescita anche per Giovannini,Favro ancora una volta messo K.O dalla sua connessione.

Prove libere

Le libere si sono svolte in maniera piuttosto tranquilla,DeBei e Boccato pare che ancora una volta abbiano lavorato a serbatoi pieni Rex e Luca migliorano giro dopo giro,così come Giovannini anche se un pò più staccato.
La cosa che ha segnato di più queste libere però è stato il disagio tecnico espresso da Luca che si è trovato in netta difficoltà con la sua BMW che evidentemente in quel circuito è molto difficile da guidare.

A guidare la classifica è D.J.DeBei (1"47.383) marcato a uomo da Boccato che si distanzia di soli 20 centesimi,seguono poi i due con la BMW,Rex e Luca con il primo che ha la meglio sul secondo di 4 decimi.A chiudere abbiamo Giovannini con il tempo di 1"51.627.Favro entra nella stanza ma la connessione non regge e anche stavolta non riuscirà a fare la sua gara.




Qualifiche

Si entra nel vivo dell'evento,senza il parco chiuso i piloti potranno usufruire di una vettura leggera per spingerla al limite!
Chi ci riesce meglio è senza dubbio DeBei che stacca un giro perfetto senza sbavature,sul tempo record di 1"46.211 seguito da Boccato che nonostante i tentativi non riesce ad avvicinarlo,ma è comunque bravo a scendere sotto il muro del minuto e 47 seguito da Rex e Luca con tempi molto simili a quelli delle libere.Ancora una volta a chiudere è Giovannini che segna un tempo più alto di 9 decimi rispetto le libere poichè un errore nel giro lo ha portato fuori pista e non è riuscito a rilanciarsi prima del termine del tempo regolamentare.


Gara 40 minuti

Tutto è pronto per il via della terza prova dell'ultimo campionato dell'anno rFDT.
Allo spegnimento dei semafori è buona la partenza di tutti i concorrenti ma Boccato riesce a sfruttare al limite il sistema di partenza Alfa e alla prima curva conquista la prima posizione,dietro le posizioni sono pressochè invariate.
Al termine del primo giro DeBei esce molto bene dal T3 e si avvicina molto a Boccato che prende traiettoria di difesa alla prima curva però il pilota Alfa va lungo e DeBei lo infila senza pensarci 2 volte,ma alla curva 6,la Sheivlac DeBei si intraversa e Boccato si avvicina minacciosamente e alla curva Malboro(7) prova ad infilarlo con il pilota Volvo che incrocia la traiettoria e si riprende la testa e inizia ad allungare giro dopo giro,dietro Rex fa la sua gara mentre Luca esce di pista e al suo rientro si trova dietro a Giovannini,i due iniziano un piccolo duello con Luca che evidentemente ne ha di più ma Giovannini vuole vendere cara la pelle,Il pilota Bmw si infila all'interno andando un pò lungo e il pilota Alfa tenta comunque di fare la sua curva ma finisce per toccarlo e così Luca si trova fuori ed è costretto al ritiro.Questa manovra verrà contestata da Luca che presume irregolarità.
Intanto la gara prosegue
Boccato cerca di raggiungere DeBei ma commette qualche errorino e il Gap fra i due aumenta giro dopo giro,Rex è costante anche se ha qualche problema di Lag che lo porta a commettere errori.Giovannini è più lento dei primi 3 ma comunque riesce ad avere una certa costanza di tempi che sicuramente non gli apparteneva nella prima gara,sarà lui però a fermarsi per primo perchè soffriva molto il degrado delle gomme.Qualche giro dopo rientrerà DeBei che ha un gap di circa 15 secondi sul secondo che proprio mentre DeBei effettua la sua sosta commette un errore all'ultima curva ma riesce a guadagnare la testa ma con solo 3secondi di vantaggio,vantaggio che durerà poco però perchè il pilota Volvo con gomme nuove lo raggiunge prima della fine del giro e all'uscita dell'ultima curva lo sorpassa proprio mentre sta rientrando ai box.Boccato uscira dalla pitlane in 3°posizione dietro a Rex che però ha un gap troppo ridotto per riuscire a mantenere la 2°posizione al termine della sua sosta.
La gara può dirsi finita per quel che riguarda le posizioni,qualche emozione però ci è stata regalata nella lotta per il giro più veloce,infatti Boccato con gomme nuove riesce a fare il suo tempo in 1"47.473 strappando il giro veloce a DeBei che in evidente forma rallenta perdendo 2 dei suo 26 secondi di gap e al giro sucessivo strappa il primato segnando 1"47.433.Intanto Giovannini effettua una seconda sosta ai box.
Il 40°minuto scocca a metà del giro 21 e 30 secondi dopo D.J.DeBei transita sul traguardo aggiudicandosi meritatamente il Gp d'Olanda,sul podio con lui,l'ormai confermato Boccato e Rex87 al suo esordio nel campionato che in affanno con la sua BMW vince il confronto con Luca.


PENALIZZAZIONI

Caso Giovannini-Luca
Il pilota BMW Luca è costretto al ritiro a causa del contatto col pilota Alfa.Tuttavia la dinamica rimane un pò dubbia l'intenzionalità del pilota Alfa sicuramente non c'era e la manovra è da considerarsi al limite del regolamento.Un episodio simile si è verificato nella gara di Curitiba e Luca è stato sanzionato con un ammonizione poichè ritiratosi
.

Sanzione:
Al pilota Giovannini viene inflitta una penalita di +20 secondi al tempo di gara più un ammonizione,alla prossima sanzione il pilota verrà squalificato dalla gara in cui dovesse ripetersi.

NB:Ricordo che anche Luca è stato ammonito a Curitiba e vale la stessa cosa per lui,la classifica viene confermata come da ordine di arrivo per quel che riguarda le posizioni visto che Giovannini è arrivato ultimo.

COMMENTI

D.J.DeBei,vincitore Gp-Olanda

"Sono davvero soddisfatto di questa gara!Quando è stata estratta la pista non avrei mai creduto di potercela fare,Zandvoort è un bel circuito,molto tecnico ma non mi sono mai sentito veloce qui,almeno fino ad ora!Nelle libere ho trovato subito la modifica vincente sull'assetto e la mia volvo si è dimostrata perfetta,in qualifica credo di aver fatto qualcosa di veramente ottimo e credo che un tempo così farò fatica a ripeterlo.In gara sono partito bene ma evidentemente Edoardo è partito meglio,sinceramente non mi spiego come ma l'ha fatto ed è riuscito a superarmi,ciò che mi ha portato alla vittoria è stato l'esser rimasto sempre freddo anche dopo che Edoardo mi ha sorpassato infatti al giro dopo la situazione si è ribaltata e la posizione me l'ha quasi regalata con il suo errore,da li tutto perfetto niente errori e la sosta è stata velocissima,mi sento davvero in forma e ora sono in testa al campionato ,spero di rimanerci a lungo!"


E.Boccato 2°Classificato

"un vero peccato, questa gara potevo fare meglio. Nel pomeriggio riuscivo a girare sul tempo di devis ma purtroppo la sera non ce la facevo, non riuscivo a rimanere concentrato. Comunque non cerco scuse, dopotutto devo abituarmi a correre anche di sera e 20 punti fanno sempre comodo. Ho fatto una partenza strepitosa!! Sono riuscito a superare Devis subito!! Poi però ho regalato la posizione a Devis con un errore che potevo risparmiarmi poi ho provato a stargli dietro e per un po' ce l'ho fatta. Poi però le gomme anteriori si sono bruciate talmente tanto che non riuscivo più a sterzare ed in certe curve andavo lungo. Non riesco a spiegarmi il perchè visto che nelle prove e nel pomeriggio questo fatto non accadeva xD. Quando sono rientrato ero dietro a Rex ma non aveva abbastanza distacco per starmi davanti e l'ho passato praticamente subito. Spero di essere più competitivo sabato"

R.Giovannini Rookie 4°Classificato

"Anche in questa gara sono arrivato ultimo. Tutto sommato sono contento perchè ho notato qualche miglioramento sul passo, rispetto alla prima gara sono riuscito a fare ad ogni giro bene o male lo stesso tempo. Ho provato un assetto che dava buone prestazioni i primi 6/7 giri, di fatti ho migliorato il mio giro veloce di 2 secondi, ma dato che le gare sono di 40 minuti non mi è stato conveniente dato che ho dovuto fare 2 soste per le gomme. Aspetto ansioso la prossima gara e cercherò di piazzarmi sul podio.Giova W&W "

LE PAGELLE

D.J.DeBei voto 10:
Questa volta se l'è davvero meritato,una gara impeccabile nessun errore,rimane freddo quando serve e non lascia nulla agli avversari e quando Boccato prova a strappargli il giro più veloce di gran carriera glielo toglie al giro successivo,una gran prova di forza!
E.Boccato voto 8:
Questa volta non è in grande forma,sbaglia la strategia e regala la testa a DeBei con un errore ma è comunque l'unico che riesce a tenergli testa,vanificato anche il tentativo di impadronirsi del giro più veloce,ma non è colpa sua,ammette i suoi errori e non accusa niente e nessuno ma pensa a migliorare per la prossima gara,Questo è l'atteggiamento da campione!Da non dimenticare la partenza FENOMENALE!!!
Rex87 voto 71/2:
Non può nulla contro gli altri due è vero ma è anche vero che per lui è la sua gara di esordio in questo campionato e la sua auto non lo aiuta per nulla,si prende un minuto dal suo "storico rivale" DeBei ma fa la sua gara da campione e mostra che macchina o no lui ci mette del suo infatti rifila mezzo secondo a Luca sia nelle libere che in qualifica.
R.Giovannini voto 6/7:
Le sue prestazioni velocistiche non sono le migliori sicuramente ma un buon voto lo merita perchè sta migliorando le sue performance in particolare sulla costanza che è un parametro fondamentale nelle gare,se non ci fosse stato quel contatto con Luca a "macchiare"la sua prestazione mi sarei sentito di dargli anche un 7 purtroppo per lui manca ancora di esperienza inoltra la strategia non è stata sicuramente la migliore.
LucaCRG voto 5:
Delude,la sua macchina non è molto veloce forse avrà ragione ma Rex polemizza meno e gli da subito 4 decimi,non finisce la gara e rende quasi vana la penalizzazione di Giovannini per il contatto che l'ha messo fuori.

CLASSIFICA GENERALE (ROOKIES,RFDT)

1-D.J.DeBei 70Pt.
2-E.Boccato 65Pt.
3-F.Manoriti 29Pt.
4-
Tibi05 26Pt.
5-R.Giovannini 26Pt.
6-LucaCrg 22Pt.
7-M.Favro 19Pt.

8-Rex87 16pt.

lunedì 22 novembre 2010

Aggiornamento 22/11/2010

Estratta la pista per la 3°Prova di stasera

Il numero estratto è 15 ovvero Zandvoort il circuito olandese ospiterà quindi stasera la 3°prova del campionato.

Situazione

DeBei e Boccato si giocano la prima opportunita di guidare la classifica visto che si trovano appaiati in prima posizione a 45 punti.Giovannini cercherà di conquistare il podio vista anche la dubbia partecipazione di alcuni piloti.

Circuit preview



(Cliccare per visualizzare immagine)
















Il Circuit Park Zandvoort è un tracciato per competizioni automobilistiche che si trova nelle vicinanze dell'omonima cittadina, stazione balneare sulla costa olandese del mare del Nord. In questa città si erano già tenute competizioni motoristiche nel 1939 su di un circuito cittadino e il successo di tali manifestazioi aveva convinto il sindaco a realizzare un tracciato permanente nell'immediata periferia della città, ma lo scoppio della Seconda guerra mondiale fece si che esso venga completato solo nel 1948[2]. Ha ospitato il Gran Premio d'Olanda di Formula 1 dal 1950 (stagione inaugurale della serie) al 1985 con alcune interruzioni, dopo un iniziale Gran Premio di Zandvoort nel 1949.


Costruito sulle dune di sabbia vicinissimo al mare, il circuito, molto apprezzato dai piloti, ha l'insidia aggiuntiva del vento che porta sul tracciato la sabbia della spiaggia. Il tracciato presenta marcate variazioni altimetriche e tra i tratti caratteristici è da ricordare la curva Tarzan (nome originale olandese: Tarzanbocht), un secco tornante a destra subito alla fine del rettilineo di partenza caratterizzato da una marcata sopraelevazione, e il velocissimo tratto che si affronta "a tavoletta" lungo la cresta Hunse (Hunserug) e salendo attraverso la curva Rob Slotemaker (Rob Slotemakerbocht), per andare a frenare una volta raggiunta la cima delle dune, dove scollinando si affronta la veloce e cieca Scheivlak. I tratti citati sono ancora presenti invariati nella configurazione attuale del tracciato, introdotta nel 1999, ma in passato vi erano altri tratti molto impegnativi, come le due curve Hondenvlak, un velocissimo sinistra-destra da affrontare ad acceleratore completamente aperto e la veloce combinazione delle curve destra-sinistra Pulleveld e Bos In che segnava l'ingresso nel bosco allora presente in quel punto, definita dal pilota olandeseRob Slotemaker "la differenza tra i ragazzi e gli uomini veri.