Circuit Preview
Il circuito inizia la sua attività nel 1967 ospitando gare sia di automobilismo che di motociclismo e continuò la sua attività con gare di ciclismo per scopi benefici.
Dopo la visita degli ispettori della FIA Roland Bruynseraede e Klaus Steinmetz, ottenne l’importante omologazione diventando così un circuito internazionale in grado di ospitare manifestazioni più prestigiose quali il campionato del mondo di vetture da turismo, il famoso WTCC.
Nel corso degli anni il circuito ha subito poche modifiche, tra il 2002 e il 2005 è stato leggermente accorciato, riasfaltato con moderni sistemi e dopo qualche adattamento delle infrastrutture, attualmente si presenta come un tracciato misto con un’estensione in larghezza di 15 m. e un dislivello massimo di 4, si gira in senso orario e misura 3.695 m, con 7 curve a destra e 4 a sinistra, cinque rettifili importanti con il più lungo che misura 980m. che lo rendono nel globale un circuito veloce.
I punti più caratteristici sono il rettilineo principale, la "S" de Baixa, il rettilineo opposto a quello della partenza,la variante chiamata” Entrada do Miolo” e il “ Pinherinho”. All 'interno figura anche un circuito ovale che misura 2.550m.
Situazione Campionato
La prima gara rappresenta un incognita per tutti quanti anche se nei test collettivi è emersa la superiorità di DeBei e Boccato nelle rispettive classifiche.Saranno da vedere le prestazioni degli altri piloti di rFDT che insieme a DeBei hanno già disputato una gara ufficiale su questo circuito.
La pista è stata estratta il giorno prima per consentire ai rookies di impararla prima di correrci.
Si ricorda inoltre che i piloti rFDT dovranno utilizzare la zavorra per un peso di almeno 35Kg per questa gara.