CIRCUIT PREVIEW
Il Circuito Ricardo Tormo è un circuito motoristico posizionato vicino a Valencia, in Spagna dedicato al pilota spagnolo deceduto nel 1998.
Fu inaugurato nel 1999 con il Grand Prix bwin.com de la Comunitat Valenciana, vinto da Régis Laconi nella Classe 500, da Tohru Ukawa nella Classe 250 e da Gianluigi Scalvini nella Classe 125. Anche negli anni successivi ha ospitato le edizioni del Gran Premio motociclistico della Comunità Valenciana.
Il circuito misura 4,051 km, il rettilineo più lungo misura 876 metri. Grazie alla sua posizione geografica che consente un mite clima invernale, ospita test di Formula 1, mentre durante la stagione regolare è sede di competizioni del motomondiale e del Campionato mondiale Superbike per quanto riguarda le due ruote, del turismo e dal 2010 il DTM (Deutsche Tourenwagen Masters) per quanto riguarda l'automobilismo.
Lunghezza 4051m
Curve 11
LE PREVISIONI SI RIVELANO AZZECCATE,SUBITO DEBEI E BOCCATO A PADRONEGGIARE.
Si sono svolte da poco le 2 sessione di test ufficiali del campionato che avrà inizio dopo domani.I partecipanti sono 6 nella prima sessione e 4 nella seconda.
SESSIONE 1
Subito DeBei mostra il suo potenziale e segna il suo miglior tempo fermando il cronometro sul tempo di 1.42"980,poco dopo migliora di 2 decimi e la sua sessione diventa un insieme di test dei set up;lo seguono Tibi05 a 5decimi mentre è lotta contro il cronometro per la 3a posizione tra E.Boccato e F.Manoriti con Boccato che in extremis riesce a portargli via il terzo posto.Seguono R.Giovannini a 7 secondi in difficoltà nell'addattarsi alla pista ma i miglioramenti in termini di tempo sono importanti giro dopo giro.A chiudere la classifica troviamo M.Favro che a causa di problemi di connessione è costretto a girare pochissimo avendo così poco tempo per imparare il circuito.
SESSIONE 2
E' Ancora DeBei che sigla al suo primo giro il tempo(1.42"341) e da li non migliorerà più Tibi e Manoriti abbandonano la sessione per un impegno esterno e i 3 Rookies hanno tempo per migliorare.Il migliore dei debuttanti che stradomina tra i nuovi è E.Boccato che si piazza poco dietro a DeBei sebbene il suo miglior giro è stato ostacolato da un incomprensione tra lui e Giovannini,quest'ultimo appunto in crescita rispetto la sessione precedente e migliora il suo tempo migliore,lo stesso vale per Favro che avendo tempo di imparare il circuito migliora di ben 8secondi!Quindi buone le prestazioni di tutti quanti con Boccato molto competitivo e Giovannini che insieme Favro si trovano in grande crescita!
Si prevedono quindi scintille per qualsiasi piazzamento per la gara di Sabato!
DEROGA REGOLAMENTARE
Viste le differenze prestazionali si è deciso che i piloti rFDT dovranno utilizzare zavorra di +35Kg anzichè +25Kg come precedentemente annunciato.
Nessun commento:
Posta un commento