Si comincia con la gara di domani ed il circuito estratto è Macau seguono Oschersleben e Brno.
Descrizione video
Circuit Preview(Oschersleben)
Realizzato su un terreno pianeggiante, il suo disegno alquanto contorto ne fa un circuito piuttosto lento. Può essere suddiviso in sezioni indipendenti e l'unica modifica che ha subito è stata la riprofilatura della prima curva, trasformata in una secca curva a gomito di 90° per favorire i sorpassi nelle gare delle automobili. Le motociclette usano ancora la configurazione originale. Ha una lunghezza di 3,667 km (per le moto) o di 3,696 km di (per le auto) e una Larghezza che va da 11 a 13 metri.
Dopo la seconda guerra mondiale il percorso venne accorciato a 17,8 km e nel 1949 vide la prima corsa del dopoguerra con la vittoria di una Ferrari a ruote scoperte.
Dal 1950 iniziarono anche le competizioni motociclistiche, pur non facendo ancora parte delle gare del motomondiale che giunse per la prima volta su questo tracciato solo nel 1965, dopo una ulteriore modifica del percorso, accorciato una altra volta a 13,9 km.
La prima edizione del Gran Premio vide, nella classe 500, una doppietta della casa italiana MV Agusta con alla guida Mike Hailwood e Giacomo Agostini, mentre nella Classe 250 si impose Phil Read con la Yamaha e nella classe 125 una Suzuki.
Una ulteriore ristrutturazione accorciò ancora il circuito a 10,9 km nel 1975 ma, a causa delle sempre più rigorose norme di sicurezza imposte ai circuiti, ospitò per vari anni solamente prove dei campionati minori di motociclismo, fino al 1986.
Nel 1987 fu inaugurato il nuovo circuito permanente in un'area non troppo distante da quella originaria di cui è stata mantenuta quale ricordo l'area dei box. Il Motomondiale vi corre da allora regolarmente, con una interruzione nel 1992. Vi si disputano anche gare del campionato mondiale Superbike.
Negli anni recenti vi si sono svolte prove, condotte da David Coulthard per valutare la possibilità di poter effettuare su questo circuito un Gran Premio di Formula 1 e l'8 ottobre 2006 ha ospitato una prova della serie automobilistica A1 Grand Prix. Per quanto riguarda il mondo dell'automobilismo ospita competizioni del WTCC.
Da un punto di vista tecnico è caratterizzato dalla presenza di un primo tornante (Frantisek Statny) a destra, poi immediatamente dopo si ha una curva a sinistra che è seguita da un rettilineo di 500 m circa che comincia in leggera ascesa per poi finire in leggera discesa (formando così una gobbetta), poi si ha una chicane sinistra-destra, un rettilineo in discesa, una zona guidata caratterizzata da 5 curve (detta Stadion) di cui 3 a destra e 2 a sinistra, poi si ha un rettilineo in discesa a cui segue un tornante a destra (Kevin Schwantz), qui il circuito comincia a salire per arrivare alla seconda chicane sinistra-destra, a cui segue un rettilineo in salita che termina con la curva a S finale (anch'essa sinistra-destra)[1].
Nel 2008 è stato completamente riasfaltato.
* lunghezza: 5.403 m
* curve a destra: 8
* curve a sinistra: 6
* rettilineo più lungo: 636 m
* larghezza pista: 15 m
* dislivello massimo: 73 m
* pendenza massima in ascesa: 7%
* pendenza massima in discesa: 5%