RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

mercoledì 28 luglio 2010

Calendario DBR9 Championship



Le iscrizioni sono ancora aperte chi volesse può ancora iscriversi scrivendo qui oppure sul forum RFR al seguente link o seguendo le istruzioni del regolamento ufficiale presente nel comunicato scaricabile in questo link

D.J.DeBei(Volvo C30) e Andri(Seat TFSI) i dominatori di Brands-Hatch che si aggiudicano una gara a testa,sul podio ancora Mir(BMW)

Brands Hatch per due
Sul circuito britannico di Brands Hatch si è disputata la terza prova del campionato RFR.
Nonostante la scarsa partecipazione(solo 7 al via)non è stata una gara semplice,lo testimonia Tibi05 sempre veloce come tempi ma sfortune ed errori hanno fatto si che il pilota Volvo finisse entrambe le gare in 4 posizione.La lotta per il primo posto però è stato un affare solo tra D.J.DeBei e Andri che alla fine si aggiudicano una gara e un secondo a testa.

GARA 1



La qualifica è dominata da DeBei che è l'unico a scendere sotto il muro del minuto e trenta,seguono i piloti Bmw LucaCrg e Mir,Tibi05,AlexDelta,marcomassa e Andri che non disputa la qualifica.
In partenza DeBei si muove prima e gli viene sanzionato un Drive Trough penalty anche Luca si muove bene ma viene attaccato dai piloti che lo seguono intanto alla curva Surtees Mir viene toccato,si insabbia e perde moltissimo tempo con la sua macchina insabbiata.Davanti DeBei inizia a fare il vuoto per scontare la penalità Andri rimonta fino alla seconda posizione,Tibi è terzo.
Al terzo giro DeBei sconta la sua penalità e rientra in pista dietro a LucaCrg,la rimonta di DeBei dura poco,infila Luca alla Westfield Bend e quando raggiunge Tibi il pilota si insabbia perdendo la seconda posizione e anche la terza.Davanti Andri è incontrastato e può gestire tranquillamente il suo vantaggio.Le soste non cambiano le posizioni intanto dietro marcomassa e AlexDelta sono costretti al ritiro.Gara1 viene così vinta da Andri seguito a distanza da DeBei,LucaCrg,Tibi05,Mir e i 2 piloti ritirati,marcomassa e AlexDelta.



GARA 2




Per Gara 2 lo schieramento è invertito nelle prime 3 posizioni,si parte quindi con LucaCrg in testa seguito da DeBei e Andri e tutti gli altri nell'ordine di arrivo di gara1.
Al via è buono lo scatto dei primi due con DeBei che affianca Luca all'esterno della prima curva,Luca di esperienza sa chiuderlo senza commettere infrazioni e DeBei si mette dietro ma prende subito la scia e alla Druids lo attacca alll'interno con Luca che in frenata va leggermente lungo dando lo spazio per infilarsi,Andri è terzo tallonato da Tibi e Mir in lotta ma alla curva Graham Hill attacca Luca superandolo,da questo momento la Gara2,diventa una questione tra i primi due che si seguono a un secondo di distacco con Andri che è l'ombra di DeBei e fa il giro più veloce.Al secondo giro c'è il ritiro di marcomassa,intanto si lotta per la terza posizione con Luca in affanno complice il suo stato di salute non buono(febbre)al giro 8 iniziano le soste ai box con tutti i piloti che si fermano tranne DeBei che rientra al giro successivo.Tibi ha problemi e la riparazione dell'auto fa perdere al pilota Volvo molto tempo facendo si che Mir gli balzasse davanti,Andri invece fa un buon pit stop ma al giro seguente mentre DeBei è fermo per la sosta commette un errore,si gira,permettendo a DeBei di uscire con ben 12 secondi di vantaggio,al pilota in testa non resta che amministrare il vantaggio intanto Andri porta il suo distacco a 7 secondi.
Per il podio Tibi cerca di avvicinarsi a Mir ma commette un altro errore e la sua gara per il podio può dirsi finita.
Agli ultimi due giri DeBei rallenta,le temperature del motore si sono alzate di parecchio e il pilota accusa strani rumori al propulsore ed è costretto a scalare non usando il freno motore,ciò porta il motore in buona temperatura ma surriscalda molto i freni ed è costretto a rallentare ulteriormente per farli raffreddare Andri inizia ad avvicinarsi ma gli stessi problemi si presentano al pilota Seat che ha le gomme molto usurate ed è costretto ad alzare il piede,l'ultimo giro così è molto lento per entrambi ma arrivano al traguardo con un larghissimo margine su Mir,Tibi,Luca.Doppiato AlexDelta.

LE PAGELLE

D.J.DeBei voto: 8/9
Positivo: L'unico che tiene testa ad Andri nonostante sia più lento di lui di qualche decimo sul giro ottiene la poleposition e vince abilmente Gara2,rimonta in Gara1 con sorpassi di una semplicità imbarazzante.
Negativo:Una partenza anticipata,un errore da principiante in una gara che poteva essere vinta.


Andri voto: 8+
Positivo:E' velocissimo!!Vince Gara1 con una"astuta"strategia e segna il giro più veloce in gara 1 e gara2.
Negativo:con prestazioni come le sue avrebbe potuto vincere facilmente entrembe le gare,in gara2 commette molti errori che non gli permettono di arrivare a prendere DeBei nella fase finale,per questo voto alto ma non il più alto.


Mir voto: 7 1/2
Positivo:Riesce ad agguantare un meritato podio nonostante abbia provato molto poco in questa pista,batte abilmente Tibi che poteva ambire a qualcosa di più.
Negativo:Prestazioni non all'altezza dei primi due,troppa differenza.Una gara1 gettata alle ortiche per un contatto anche se non per causa sua.


LucaCrg voto: 7
Positivo:Guadagna un bellissimo 2°posto in qualifica e terzo in gara1 nonostante la febbre,per questo merita un mezzo voto in più.
Negativo:Strategia forse poco appropriata in gara1 ma con un pò di fortuna risolve e guadagna il podio,per un combattente come lui i due sorpassi subiti da DeBei sono da dimenticare.Finisce gara2 con più di un minuto dal primo.


Tibi05 voto: 6
Positivo:Con questa gara si porta al comando della classifica piloti riesce a prendere tanti punti quanti Mir e Luca (16)nonostante una gara con pochi acuti sono questi due fattori importanti che gli regalano la sufficenza.
Negativo:Ahi Ahi Ahi!Con le prestazioni mostrate nei test poteva ambire a lottare con DeBei,una qualifica un pò opaca gara1 bene finchè non commette l'errore e si insabbia perdendo il podio oltre chè la seconda posizione.In gara 2 non riesce ad agguantare Mir per un errore.


AlexDelta voto: 5
Positivo:Riesce comunque ad ottenere più punti di Marcomassa.In leggero miglioramento.
Negativo:Prestazioni non incoraggianti anche se migliora leggermente gara dopo gara,esce di pista diverse volte,parcheggia Mir in gara1 e alla fine viene doppiato.Ok...Basta divertirsi,ma data l'assenza prolungata del compagno di squadra ci si potrebbe aspettare uno sforzo maggiore per tenere alto il nome del team.


Marcomassa voto: 4
Positivo:Dopo una prestazione come quella di ieri è difficile trovare cose positive,possiamo dire che comunque per un motivo e l'altro riesce tenere botta in campionato e si trova ancora davanti a LucaCrg.
Negativo:Errori consecutivi nel giro di qualifica, in gara1 abbrustolisce il suo motore,in gara2 non riesce nemmeno ad arrivare al terzo giro e perde la terza posizioni in classifica piloti.


IL VIDEO DELLA GARA

domenica 25 luglio 2010

ARNOLDI (SEAT TFSI) CONTINUA NEL SUO DOMINIO, SEGUONO TIBI (VOLVO C30) E LA BELLA SORPRESA MIR (BMW)

GARA 1

Prima fila ancora targata A&A Racing, con Arnoldi che precede Andri, al terzo posto abbiamo Alessandro seguito da Biondo, entrambi all'esordio, quinto Marcomassa, sesto AlexDelta, a chiudere nell'ordine Tibi05, Mir e LucaCrg che, per motivi strategici non prendono parte alle qualifiche evitando così la sosta ai box durante la gara. Partenza con Luca che scatta benissimo, affiancando Tibi, che a sua volta aveva già superato AlexDelta e Marcomassa, Luca si ritrova sul cordolo interno alla prima curva e scomponendosi viene toccato da Marcomassa e si gira finendo ultimo, davanti invece Biondo scavalca Alessandro per il terzo posto, nel primo giro Tibi attacca Alessandro e Biondo ma esce leggermente di pista e si riaccoda ai due, Marcomassa alla fine del primo giro entra subito ai box. Tibi supera nuovamente Alessandro ma esce di pista e viene raggiunto dal terzetto che lo seguiva, nel parapiglia del rientro di Tibi si accende la lotta che vedrà AlexDelta superato da Mir e Luca, nel frattempo Biondo ai box. All'inizio del settimo giro con il pit di Arnoldi si chiudono le soste ai box, abbiamo Tibi seguito da Arnoldi, Mir, Luca, Andri, AlexDelta, Alessandro, Marcomassa e Biondo. Andri risale su Luca, mentre nelle retrovie abbiamo il sorpasso di Alessandro, Marcomassa e Biondo su AlexDelta. All'ultimo giro Arnoldi attacca Tibi che non riesce a difendersi e deve cedere il primo posto al velocissimo pilota Seat. La gara termina pertanto con Arnoldi seguito da Tibi, Mir, Andri, Luca, Alessandro, Marcomassa e AlexDelta, con Biondo costretto al ritiro nel corso dell'ultimo giro.



GARA 2

Schieramento a griglia invertita per i primi tre con Mir in pole, seguito da Tibi e Arnoldi, poi Andri, Luca, Alessandro, Marcomassa, Biondo e AlexDelta. Tibi parte male e viene sfilato dal duo Seat, Marcomassa invece supera Alessandro, alla
seconda curva abbiamo un lungo di Luca e un contatto tra Andri e Tibi, con Luca e Tibi che finiscono settimo e ottavo, con AlexDelta che finisce fuori, Alessandro intanto riprende la sua posizione su Marcomassa e supera Biondo, Tibi e Luca superano Marcomassa e Aronoldi supera Mir per il primo posto. Alla prima curva del secondo giro Luca sbaglia e viene risuperato da Marcomassa, mentre Tibi supera Biondo e Andri supera Mir, sbagliando poi però alla parabolica finendo sesto dietro a Biondo, Tibi supera Alessandro, seguito da Biondo e i due si lanciano all'inseguimento di Mir, altro errore per Andri che lascia la gara. Alessandro risponde all'attacco di Biondo e dopo una bella lotta riesce nel sorpasso, Luca sbaglia e finisce alle spalle di AlexDelta. Al quinto giro Tibi sfrutta un leggero errore di Mir e si insedia al secondo posto. Dietro abbiamo una bella lotta nel trenino formato da Biondo, Alessandro e Marcomassa, con questìultimo che sbaglia e perde il passo degli altri due, nel frattempo Luca risupera AlexDelta. Dopo i pit le posizioni sono quasi congelate con Arrnoldi seguito da Tibi, Mir, Biondo, Alessandro, Marcomassa, Luca e AlexDelta. Nel corso del dodicesimo giro Biondo sbaglia e viene superato da Alessandro, mentre nel giro seguente abbiamo l'attacco di Luca su Marcomassa che termina con ub contatto che fa perdere terreno a Luca. La gara termina con Arnoldi primo su Tibi, Mir, Alessandro, Biondo, Marcomassa, Luca e AlexDelta.



DECISIONI DEI GIUDICI

-Vengono inflitti 5 secondi di penalità a Marcomassa per il contatto avvenuto con Luca alla curva 2 del giro 13, avremo pertanto la nuova classifica:

1 A. Arnoldi
2 Tibi05 +25.984
3 Mir +41.209
4 Alessandro +53.598
5 Biondo23 +59.881
6 LucaCrg +1.11.665
7 Marcomassa +1.15.028
8 AlexDelta +1 giro
9 Andri DNF

(Commento di Tibi05)