RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

mercoledì 16 giugno 2010

Monza Night Challenge

Il primo evento stagionale organizzato da rFactor Dream Team è il Monza Night Challenge,una notturna sul fantastico circuito Brianzolo tempio della velocità su Aston Martin DB9 Enduracers.

Prove Libere

Alle prove libere parteciperanno solo 4 dei 7 piloti iscritti sono di fatto i piloti rFDT,a spuntarla è DeBei



Qualifiche

Sono sempre i piloti di casa rFDT a disputarla poichè gli alti piloti non sono potuti essere presenti a differenza di Alfateam123 che le ha disputate anticipatamente ma non riuscendo a portare a termine un giro per problemi.
Ed è anche questa volta DeBei a spuntarla,non è nuovo a buone qualifiche.Vedremo se riuscirà a fare altrettanto bene in gara.



Gara su 20 giri distanza di 115Km.

DeBei Re della Notte,Tibi05 Vincitore Classifica Tastiera e Alessandro il primo dei concorrenti esterni,Male Luca fuori dopo 3 giri,buon esordio di AlfaTeam123.

Alla gara si presentano tutti i piloti iscritti fuorchè Mirko.
Il Fantastico scenario di Monza al tramonto ci regala una partenza spettacolare,i favoriti per questa corsa sono i piloti di casa rFDT ma con un occhio in particolare ai concorrenti esterni.





Allo spegnersi del semaforo è buono lo spunto di LucaCrg e Tibi05,non brilla invece DeBei che viene subito attaccato alla prima variante da Tibi ma approfittando del cambio di direzione mantiene la testa,il duello tra i tre continua e alla variante della roggia Tibi05 con una bella staccata infila DeBei che però esce bene e percorrendo meglio la prima di lesmo si porta a paraurti di Tibi facendosi vedere negli specchietti di Tibi che alla seconda di Lesmo sbaglia ed esce di pista così DeBei fugge sul lungo rettifilo che porta alla curva ascari con Luca che prende la scia ma in staccata sbaglia le misure colpendo DeBei,i due finiscono sulla sabbia e rientrano subito in pista ma Tibi gli sorpassa,Luca non aspetta tempo e attacca Tibi al giro successivo alla prima curva DeBei osserva ed esce meglio di Tibi dalla variante good year e prende la scia e alla staccata della roggia sopravanza,intanto Luca si gira DeBei taglia la chicane per evitarlo Tibi non riesce e i due si toccano.
Ne approfitta Alessandro che va ad inseguire DeBei che per sua sfortuna ha un passo più veloce,dietro Tibi cerca la rimonta intanto Luca e Manoriti si toccano e il secondo decide di rientrare ai box e viene penalizzato per eccesso di velocità nella corsia.
La situazione è stabile con DeBei che ha circa 15 secondi di vantaggio su Alessandro e Tibi che gli si avvicina sempre più,Luca intanto è costretto al ritiro.
Manoriti sconta il suo stop&Go ma quando esce dai box,con DeBei che giunge a massima velocità sul rettilineo intento a doppiarlo avviene il malinteso con Manoriti che "taglia"la strada al pilota in testa,i due si toccano violentemente ma riescono a riprendere la gara con DeBei che perde tutto il vantaggio su Alessandro.
Successivamente Alessandro inizia ad avere Tibi sempre più vicino che guadagna giro dopo giro,i due duellano e DeBei cerca di ricostruire il margine per poi fermarsi ai box per cambiare le gomme posteriori e riparare i danni venendo superato da Tibi e Alessandro che talvolta è stato superato alla curva Ascari.
Per qualche giro la gara rimane congelata con solo qualche testacoda di Alfateam nelle retrovie che cerca di portare l'auto al traguardo nonostante i problemi.
Intanto DeBei,dopo il pit stop,con gomma nuova fa segnare 3giri record guadagnando nell'ultimo passaggio un secondo al giro,Tibi si gioca la gara in questi passaggi in quanto il suo gap da DeBei si diminuisce e al momento della sosta balza al comando.
DeBei dopo il 15esimo giro si trova al comando e deve solo amministrare il vantaggio tibi cerca comunque la rimonta e strappa il giro veloce a DeBei.La gara non ci regala altre emozioni se non i festeggiamenti con burnout dopo che i piloti hanno tagliato il traguardo.
DeBei quindi si è dimostrato all'altezza questa volta con Tibi che continua a dimostrarsi in grandissima forma,Luca delude un pò,sorprende invece Alessandro reduce di una buona gara.Da segnalare anche la buona gara d'esordio di AlfaTeam123,non è facile esordire in una gara di questo livello specie dopo i problemi avuti in qualifica,riuscire a terminare la gara in quelle condizioni è stato sorprendente.





Dopo il successo di questa gara rFactor Dream Team pensa di organizzare un campionato
Endurance Division.
Nuove comunicazioni seguiranno.
Saluti
Lo staff rFactorDreamTeam

martedì 15 giugno 2010

Monza Night Challenge Comunicati Pre Gara

Salve a tutti i concorrenti,comunico che la gara si correrà questa sera alle ore 21,ma le prove libere e le qualifiche si correranno dalle 19 circa.
Programma di Gara
Ritrovo sulla rete di Hamachi di tutti i concorrenti alle ore 18.45,piccolo briefing con chiarimenti per la gara e le qualifiche.
Ore 18.55 circa inizio prove libere della durata di 15 minuti,al termine seguirà la qualifica della durata di 10 minuti.
Una volta terminate le qualifiche i concorrenti potranno abbandonare la stanza di gioco quando l'hoster e l'organizzatore avranno dato il via libera poichè prima è necessario prendere tutti gli screen necessari.
Ore 20.50-20.55 ritrovo di tutti i concorrenti sulla rete ed ingresso nella stanza di gioco.
Ore 21 circa Partenza della gara.

Elenco Iscritti alle ore 14.46

1-Francesco Manoriti
2-Alfateam123
3-Tibi05
4-LucaCrg
5-D.J.DeBei
6-Mirko
7-Alessandro



Si comunica che il concorrente Alfateam123 partirà dall'ultima posizione in quanto non disputerà le qualifiche.

lunedì 14 giugno 2010

rFactor Dream Team-Monza Night Challenge

Si comunica che rFactor Dream Team ha organizzato un single event in notturna con il mod Enduracers scaricabile qui
Potete leggere l'annuncio con regolamenti e info sulla gara in questo link
Siete tutti invitati alla partecipazione!
Saluti Lo Staff rFactor Dream Team

domenica 13 giugno 2010

Faccia a Faccia con Simone (Rex87)

Simone,uno dei fondatori del team,alias Rex87,è tra le punte di diamante di questa squadra,è sempre stato tra i protagonisti in testa ma nell'ultimo periodo ha deciso di prendersi una pausa dalle corse online,tuttavia sappiamo come per lui siano fondamentali le corse nella sua vita infatti continua a correre nella vita vera a bordo del suo Kart.
Ma facciamogli qualche domanda.
Cominciamo rompendo il ghiacchio,Come vanno le cose nell'ultimo periodo?
-Normale dai,si continua a migliorare dentro.
In molti si chiedono il perchè di questa pausa,lo vogliamo spiegare a tutti?
-Semplicemente per sto pc di maledetto!!!:)
Ti manca correre insieme a noi?
-Sempre,mi manca molto la compagnia!
Ti piace il clima che si era instaurato nel nostro team,di cui tu sei cofondatore?
-Più che instaurato,c'è sempre stato un bel clima una cosa c'è o non c'è,la si sente dentro se è presente!
Quali momenti di gioco ricordi più volentieri e con più nostalgia?
-Ogni partita ha la sua storia,sono state vissute con immensa felicità e spensieratezza.
Con chi ti manca di più duellare?E chi consideri il tuo miglior "amico-rivale"?
-Non ho rivali ma solo amici con i quali condivido pareri,opinioni e anche gare e a volte...anche fi...ahahahahhaha (piccola parentesi)
Tornerai a correre?
-Quando sarà ora farò il mio ritorno.

Ed è con ansia che rFactor Dream team attende il suo ritorno,Simone oltre che pilota velocissimo è considerato da tutti noi un amico con la quale ci si può divertire e scherzare in armonia e serenità.

Le voci degli altri piloti:
D.J.DeBei
Simone?Che dire,è un grande!!Beh,ricordo benissimo quelle lunghe serate a giocare insieme divertendosi e a volte non interessandosi dei tempi,come dimenticare quando abbiamo preso le wtcc e le abbiamo assettate da drift?è venuto fuori una delle battaglie più belle che io abbia mai fatto e che ricordo con grande nostalgia,di Simone come simracer ricordo in particolare la grinta in mischia,poco attendista,aggressivo ma corretto insomma sono sempre nati duelli incredibili:Le discese a mount-panorama,la parabolica in 3,i controsorpassi sui kart!!Non per nulla insieme a me ha dato vita a questo fantastico Team!Beh a volte le parole non bastano per cui ecco delle immagini:






Tibi05
Simone??Il vecio??è un Nabbooo!!No dai scherzo,è un ottimo giocatore,sempre senza aiuti di guida,mitiche sfide e grandi carambole direi!

2 RFL-Montecarlo

Si è appena conclusa la gara tra i muretti del principato di Monaco.
La gara si può riassumere con una parola,SCANDALOSA.
Infatti la gara con un incidente in partenza non si può definire altrimenti,l'ingresso della Safety Car che ne consegue hanno creato il panico in pista,due utenti si prendono posizioni non loro in pista e lo stile di guida arcade di altri creano diversi contatti.Alla ripartenza Manoriti(anche lui ripetutamente urtato)e DeBei si toccano i due si rovinano la gara a loro viene inflitta uno Stop&Go penalty Manoriti cede la posizione a DeBei guadagnata irregolarmente DeBei va alla caccia del secondo ma intanto ancora il solito utente lo centra regolarmente sporcando le sue traiettorie fino alla rascasse dove il pilota rFDT viene parcheggiato e si ritira,così fa Manoriti i due in aria di protesta violano alcune regole di utilizzo della chat e abbandonano la gara con largo anticipo.Tibi in difficoltà durante la partenza non molla in ogni caso e finisce la gara in 3a posizione ma l'aria all'interno del Team è bollente e si preannuncia ritiro dalla competizione per protesta.

Tibi05
Cosa ne pensi della gara?

Una gara bruttissima,la partenza è stata da animali altrettanto la Safety car e tantissimi problemi d'assetto,la macchina non girava
Cosa ne pensi del ban su Francesco?
Non condivido assolutamente,forse Francesco ha esagerato con i toni ma si trattava solo di uno sfogo
Decisioni per il resto del campionato?
Al momento sono quasi costretto a continuare visto la posizione in campionato ma se certe situazioni dovessero ripetersi valuterei l'opzione dell'abbandono.

Francesco Manoriti

Cosa pensi di questa gara?
Non mi sento di rilasciare dichiarazioni,dico solo che certe persone sono animali,tutte bestie e mi scuso per i termini ma al momento non me ne vengono altri
Cosa pensi del tuo ban?
Me lo sono cercato volontariamente:
1-Per sfogo(situazioni di tensione si erano già create precedentemente)
2-Perchè non ci tengo a correre con certe persone(parole non testuali)
DeBei
Cosa pensi di questa gara?
Assolutamente scandalosa alla partenza ho schivato un grosso incidente poi è entrata la safety car ed è stato un disastro non riuscivo a stare in mezzo se accelleravo centravo chi mi precedeva ma se tenevo la stessa andatura venivo urtato,infatti così è stato per ripetute volte,al termine dell'antonynogues Francesco mi ha sorpassato e non avevo capito le sue ragioni,mi è stata inflitta una penalità poi nel tentativo di agguantare il podio continuavo ad essere centrato finchè sono stato parcheggiato alla rascasse a quel punto ho spento tutto e ho lasciato la gara.Penso che certa gente è meglio che si compri una playstation,rFactor non è un arcade games ma un simulatore.
Cosa pensi del ban di Francesco?
Per i toni e i termini se l'è cercato ma le ragioni ce le aveva tutte anche io sono pienamente d'accordo con lui ho solo cercato di esprimerle in maniera più diplomatica
Cosa pensi di fare per il resto del campionato?
Io assolutamente mi ritiro per protesta,questo non è il modo di gestire le gare da parte dell'organizzatore ma in particolare le persone che ci corrono devono imparare cm si guida,esattamente imparare a guidare perchè è assurdo che non si riesca a non centrarmi il freno non esisteva,ero io la frenata.L'idea poteva essere diversa ma le accuse mosse dall'amministratore mi hanno deciso ad abdicare.

L'rFactor Dream Team si trova in una situazione molto complessa da gestire si è deciso per questo il ritiro di due piloti su quattro iscritti,Tibi prosegue per giocarsela,Luca non ha partecipato a questa gara per cui sentiremo cosa deciderà di fare.In attesa di ulteriori novità lo staff augura
Sportivi saluti.