RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

mercoledì 16 giugno 2010

Monza Night Challenge

Il primo evento stagionale organizzato da rFactor Dream Team è il Monza Night Challenge,una notturna sul fantastico circuito Brianzolo tempio della velocità su Aston Martin DB9 Enduracers.

Prove Libere

Alle prove libere parteciperanno solo 4 dei 7 piloti iscritti sono di fatto i piloti rFDT,a spuntarla è DeBei



Qualifiche

Sono sempre i piloti di casa rFDT a disputarla poichè gli alti piloti non sono potuti essere presenti a differenza di Alfateam123 che le ha disputate anticipatamente ma non riuscendo a portare a termine un giro per problemi.
Ed è anche questa volta DeBei a spuntarla,non è nuovo a buone qualifiche.Vedremo se riuscirà a fare altrettanto bene in gara.



Gara su 20 giri distanza di 115Km.

DeBei Re della Notte,Tibi05 Vincitore Classifica Tastiera e Alessandro il primo dei concorrenti esterni,Male Luca fuori dopo 3 giri,buon esordio di AlfaTeam123.

Alla gara si presentano tutti i piloti iscritti fuorchè Mirko.
Il Fantastico scenario di Monza al tramonto ci regala una partenza spettacolare,i favoriti per questa corsa sono i piloti di casa rFDT ma con un occhio in particolare ai concorrenti esterni.





Allo spegnersi del semaforo è buono lo spunto di LucaCrg e Tibi05,non brilla invece DeBei che viene subito attaccato alla prima variante da Tibi ma approfittando del cambio di direzione mantiene la testa,il duello tra i tre continua e alla variante della roggia Tibi05 con una bella staccata infila DeBei che però esce bene e percorrendo meglio la prima di lesmo si porta a paraurti di Tibi facendosi vedere negli specchietti di Tibi che alla seconda di Lesmo sbaglia ed esce di pista così DeBei fugge sul lungo rettifilo che porta alla curva ascari con Luca che prende la scia ma in staccata sbaglia le misure colpendo DeBei,i due finiscono sulla sabbia e rientrano subito in pista ma Tibi gli sorpassa,Luca non aspetta tempo e attacca Tibi al giro successivo alla prima curva DeBei osserva ed esce meglio di Tibi dalla variante good year e prende la scia e alla staccata della roggia sopravanza,intanto Luca si gira DeBei taglia la chicane per evitarlo Tibi non riesce e i due si toccano.
Ne approfitta Alessandro che va ad inseguire DeBei che per sua sfortuna ha un passo più veloce,dietro Tibi cerca la rimonta intanto Luca e Manoriti si toccano e il secondo decide di rientrare ai box e viene penalizzato per eccesso di velocità nella corsia.
La situazione è stabile con DeBei che ha circa 15 secondi di vantaggio su Alessandro e Tibi che gli si avvicina sempre più,Luca intanto è costretto al ritiro.
Manoriti sconta il suo stop&Go ma quando esce dai box,con DeBei che giunge a massima velocità sul rettilineo intento a doppiarlo avviene il malinteso con Manoriti che "taglia"la strada al pilota in testa,i due si toccano violentemente ma riescono a riprendere la gara con DeBei che perde tutto il vantaggio su Alessandro.
Successivamente Alessandro inizia ad avere Tibi sempre più vicino che guadagna giro dopo giro,i due duellano e DeBei cerca di ricostruire il margine per poi fermarsi ai box per cambiare le gomme posteriori e riparare i danni venendo superato da Tibi e Alessandro che talvolta è stato superato alla curva Ascari.
Per qualche giro la gara rimane congelata con solo qualche testacoda di Alfateam nelle retrovie che cerca di portare l'auto al traguardo nonostante i problemi.
Intanto DeBei,dopo il pit stop,con gomma nuova fa segnare 3giri record guadagnando nell'ultimo passaggio un secondo al giro,Tibi si gioca la gara in questi passaggi in quanto il suo gap da DeBei si diminuisce e al momento della sosta balza al comando.
DeBei dopo il 15esimo giro si trova al comando e deve solo amministrare il vantaggio tibi cerca comunque la rimonta e strappa il giro veloce a DeBei.La gara non ci regala altre emozioni se non i festeggiamenti con burnout dopo che i piloti hanno tagliato il traguardo.
DeBei quindi si è dimostrato all'altezza questa volta con Tibi che continua a dimostrarsi in grandissima forma,Luca delude un pò,sorprende invece Alessandro reduce di una buona gara.Da segnalare anche la buona gara d'esordio di AlfaTeam123,non è facile esordire in una gara di questo livello specie dopo i problemi avuti in qualifica,riuscire a terminare la gara in quelle condizioni è stato sorprendente.





Dopo il successo di questa gara rFactor Dream Team pensa di organizzare un campionato
Endurance Division.
Nuove comunicazioni seguiranno.
Saluti
Lo staff rFactorDreamTeam

Nessun commento:

Posta un commento