RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

giovedì 19 luglio 2012

Special Event GT3 Le Mans by Rock Racers

Cocozza inesauribile,rientro col "botto" per DeBei

RFDT sim-racing Dept. nuovamente in pista,ancora una volta con le vetture GT e sullo stesso circuito dove pochi giorni fa il nostro Osvaldo Cocozza ha vinto lo special della lega dei RedHeroes,ovvero sui 13 km del circuito de La Sarthe a Le Mans.
In pista oggi per i nostri colori,Devis Juan DeBei e nuovamente Osvaldo Cocozza entrambi sulle Aston Martin DBRS9 con i numeri di gara rispettivamente 9 e 8.
Subito protagonisti i nostri nelle qualifiche con Cocozza che sigla un tempo fantastico 3minuti 32 secondi e 945 millesimi DeBei prova a rispondere nel giro successivo ma stacca il cronometro con un ritardo minimo di 17 millessimi sul compagno,la prima fila RFDT sembra già cosa fatta ma Marco Di Caprio stacca un giro fantastico e si aggiudica la pole.I nostri piloti partiranno quindi dalla seconda e terza piazza.
Al via DeBei ci dimostra che nonostante il suo stop obbligato si ricorda come si parte e ci regala una delle sue meravigliose partenze,dalla P3 alla P1 con anche Cocozza che guadagna la seconda posizione.Al primo giro si accende la bagarre con DeBei aerodinamicamente più carico cosa che favorisce gli inseguitori ovvero il suo compagno e Vito Romaniello,velocissimo sul rettilineo.
I tre si scambiano più volte la prima posizione con Romaniello che al primo giro passa davanti a tutti sotto il traguardo ma alla prima curva con una manovra spettacolare i nostri portacolori riescono a scavalcarlo insieme alla prima curva imbottigliando Romaniello a "sandwich" con DeBei all'interno e Cocozza all'esterno.
Il nostro Osvaldo si trova primo seguito da Devis quando avviene quello che non doveva succedere.
I nostri piloti arrivano alla chicane "Playstation" con DeBei che frena molto tardi rispetto a Cocozza per il maggiore carico aerodinamico e finisce per toccarlo,i due vanno in testacoda ma Cocozza è bravo a recuperare la vettura con un 360 gradi mentre DeBei si gira sulla sabbia,la sua Aston si ribalta eppoi picchia sulle barriere.La gara è finita per lui.
Osvaldo intanto prosegue e rimonta dalla terza posizione,dopo di che grazie anche alla gara non perfetta dei suoi rivali riesce a creare un vuoto imbarazzante per gli inseguitore,quasi un minuto di vantaggio.Cocozza va così a vincere questo special di 16 giri sui 13 kilometri di Le Mans con due pit stop portando al traguardo la sua Aston Martin sotto il traguardo dopo 59 minuti di gara.

martedì 17 luglio 2012

RFDT News 17 Luglio 2012

Grande successo nel mercato piloti per RFDT

RFDT si è sempre distinto per la sua politica di "Talent Scout" che punta sulle nuove leve del Sim-racing per farle crescere e portarle a vincere nelle varie gare online.Una politica che fino ad ora ha pagato e lo testimoniano tutti gli acquisti del team.Anno scorso con Boccato diventato ora senza dubbio un grandissimo sim-driver di alto livello.
Oltre a Boccato però il mercato di quest'anno ci ha portato altri piloti interessanti che si sono rivelati di ottimo potenziale.Parliamo ovviamente di Maranzano che poco dopo essere diventato un nostro pilota ha subito accettato la sfida di correre nel campionato italiano rF3 e ha ottenuto ottimi risultati.
La rivelazione di quest'anno però è Osvaldo Cocozza (BrokenHeart) che ha reso subito Racing Arena il suo territorio di conquista vincendo tutti gli special event estivi del forum se non uno vinto dal fratello di Devis,Ivan Carlos DeBei.Evidentemente "buon sangue non mente",il giovane pilota 14enne ha esordito nello special event GT1 ed ha subito vinto lottando con Cocozza in duelli all'ultima sportellata.Ovviamente non tralasciamo l'acquisto più importante per il team,quello di Paride Di Vico che però non rientra nella categoria delle nuove leve.Il pilota con già una certa esperienza si unisce al team e siamo sicuri che sarà un acquisto fondamentale per l'inizio della nuova stagione a Settembre.


L'impegno in pista


I nostri ragazzi attualmente sono praticamente tutti impegnati a correre,Giuseppe Maranzano e Paride Di Vico stanno correndo un campionato F1 1994 con un format molto particolare,che prevede che il pilota assuma il nominativo di uno dei piloti di quell'anno e corra per tutto il campionato con quel nome,inoltre la durata di gara è di un intero Gran premio per numero di giri,fin'ora i nostri piloti sono andati molto bene e si sono piazzati sempre nella top ten con Paride che ha ottenuto anche un sesto posto.
Nel frattempo Osvaldo Cocozza ha corso e vinto tutti gli special event organizzati da Racing Arena fatta eccezione per quello vinto da Ivan DeBei che con molto impegno è riuscito a batterlo,i due piloti si rivelano davvero promettenti con Cocozza che ha portato a casa il primo titolo importante di quest'estate vincendo lo special event organizzato dalla Lega dei RedHeroes.
Lo special event prevedeva una gara di durata sull'impegnativo circuito di Le Mans,Osvaldo classificatosi secondo nelle qualifiche,è riuscito a centrare la vittoria dopo le due intensissime ore di gara,ad aumentare il valore della sua vittoria è il fatto di aver corso da solo mentre in molti effettuavano il cambio pilota nelle soste.
Intanto Boccato e Favro purtroppo sono messi alle strette da problemi di connessione che non gli hanno consentito di scendere in pista.
Nel frattempo Devis Juan DeBei dopo lo stop a causa di un intervento al ginocchio con conseguente operazione dopo quasi un mese si prepara al rientro in pista e proverà a correre uno special event organizzato dai RockRacers sul circuito di LeMans (16 giri di gara) insieme all'insormontabile Cocozza che correrà con la vettura gemella del team.
Esordio vincente quello di RFDT Sim-Racing Dept. che sta già portando a casa risultati ancora prima di cominciare la stagione vera e propria a Settembre.