RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

sabato 28 luglio 2012

Spm-Monster Sim-Racing Team

Monster Sim-Racing Team

Official Communicate

Corri da tanto tempo su rFactor?

Hai talento, ma non sai dove sfondare e diventare famoso nel mondo del sim-racing?

Se vuoi cominciare a fare sul serio, il Monster Sim-Racing team è quello che fa per te!

Il Monster Sim-Racing Team nasce nel 2010 in modo provvisorio per permettere al sim-driver

Daniele Primavera di partecipare al campionato italiano rF1 su simracingzone.net,

dopo delle buone prestazioni, e un desiderio di voler creare un team per poter fermare i più grandi pilastri del sim-racing italiano, viene fondato il:



Dopo un anno di alti e bassi, inserendo nel team piloti del calibro di Alberto Fontana ed Emanuele Zerbinati,

sono arrivati nel 2012 tante vittorie e successi che portano il team a consolidarsi nel panorama del sim-racing italiano!

Per la stagione 2012/13 il team sta cercando nuovi talenti per prepararli ad affrontare dei veri campionati di sim-racing sul portale di maggior spessore italiano, ovvero simracingzone.net.

Su srz hanno corso piloti del calibro di David Greco, Marco Conti, Alberto Fontana, Bono Huis, Lee Morris, e tanti altri, con i quali abbiamo assistito a gare da mozzafiato da fare invidia al reale!!!

Tutto questo grazie alla telecronaca sempre presente e spettacolare dello staff di srz.net.




Non sappiamo con certezza il calendario ufficiale dei campionati della stagione 2012/13 su srz, ma sicuramente ci saranno le 4 categorie ufficiali a ruote scoperte,

ovvero rF1 (la massima categoria in stile F1), rF2 (campionato gp2), rF3 (campionato con le formule 3000) e l’rF4 (campionato Formule Bmw),

e poi sicuramente ci saranno 2-3 campionati per gli amanti delle ruote coperte, con vetture tipo wtcc, prototipi endurance, gt, megane, etc.

Praticamente campionati di tutti i tipi, e naturalmente anche special event con grossi premi in palio., come addirittura un test su una formula predator di proprietà sempre di srz.net!!!

Se ti senti pronto per questo salto di qualità, contattaci, organizzeremo a breve dei test privati per iniziare a fare una line-up per la stagione prossima.


Info e Contatti

MSN : Daniele Primavera (TM): dapri12@hotmail.it

Skype : Daniele Primavera (TM): danielep91

Facebook : http://www.facebook.com/dprimavera1

Official Facebook Page : http://www.facebook.com/MonsterSimRacingTeam

Official Youtube Channel : http://www.youtube.com/user/DkDaniel23

Il team dispone di server privato Teamspeak3, per vari briefing con i piloti e naturalmente, fare amicizia.

giovedì 26 luglio 2012

Special Event GP2 by RA & RRS

DeBei-Boccato,prova di forza RFDT!

Doveva essere una gara per riprendere l'allenamento dopo un lungo periodo di stop,e invece quello organizzato da Racing Arena & RRS è stato uno special event straordinario rivelatosi molto competitivo che ha messo a dura prova i nostri due piloti schierati per l'occasione,Devis Juan DeBei ed Edoardo Boccato,entrambi fermi da più di un mese.
I nostri piloti si sono rivelati spesso la coppia più produttiva e vincente del Team non a caso i due hanno proposto come obbiettivo principale la conquista del titolo costruttori dell'evento che si articola in quattro gare sprint sui circuiti di:
-Imola
-Hungaroring
-Yas Marina circuit (Abu Dhabi)
-Montecarlo
Dopo aver svolto una qualifica di mezz'ora solamente ad Imola,nelle gare successive l'ordine di partenza è decretato in ordine inverso rispetto a quello d'arrivo della gara precedente.
I nostri sim-driver si schierano con le vetture della Coloni Motorsport,detto questo cominciamo la cronaca dell'evento partendo dalle qualifiche svolte ad Imola.
Si parte!I nostri piloti pur avendo 30 minuti entrano subito in pista con DeBei che vuole essere il primo a passare sotto il traguardo e si prende la pole provvisoria con un tempo di 1:28.4xx al secondo giro cronometrati eseguiti nel primo stint della durata di 5 tornate, segue subito il nostro Boccato braccato da vicino da Vincenzi(DAMS) mentre Tomaello(Barwa Addax) che sembrava essere il più competitivo in questo circuito sembra nascondersi in questa prima fase di qualifica.
I piloti continuano a provare e Boccato nel frattempo abbassa il suo tempo.DeBei ritorna in pista e migliora la sua pole abbassando di 2 decimi.
Passano i minuti e gli avversari iniziano a prendere bene le misure della pista,Boccato prende la pole provvisoria col tempo di 1:28.1xx ma viene subito scavalcato da Manuel Vasile(Arden International) che ferma il crono in 1:28.0xx anche Vincenzi migliora e ottiene il terzo tempo a pochi millesimi da Boccato,DeBei si trova sbalzato in quarta posizione e rischia di perderla anche a favore di Tomaello.Quindi mentre mancano poco più di 10 minuti Devis si lancia per il suo giro veloce e segna il miglior tempo assoluto nel primo settore ma poi commette un errore e finisce in testacoda,ed è costretto a rientrare ai box per cambiare le sue gomme.Intanto gli altri piloti cercano di migliorare il loro tempo ma non riescono,DeBei inizia un suo nuovo stint di 5 giri e col primo agguanta la prima fila con 1"28:0xx a pochissimo distacco da Vasile ma al giro successivo con estrema pulizia di guida si prende una pole stupenda fermando il crono sul tempo di 1"27.157 staccando tutti.
Qualifiche positive per i nostri piloti quindi con DeBei in Pole e Boccato in terza posizione.


GARA 1-Circuito di Imola

I piloti si schierano sulla griglia di partenza dopo il giro di ricognizione.I semafori si accendono,pronti...via!Partiti!Ottimo è la partenza di DeBei ma forse è migliore la progressione di Boccato che scavalca subito Vasile e si porta in scia a DeBei che però affronta meglio la prima curva e inizia a prendere il largo.Dietro Boccato alla seconda curva perde la posizione su Vincenzi ed ingaggia un duello con Tomaello risalito bene in partenza ma è il nostro driver RFDT ad avere ragione del pilota della Barwa Addax alle acque minerali.
Passano i primi giri e la gara sembra in mano a DeBei finchè in uscita della Villeneuve tocca male un cordolo e la sua Coloni parte in testacoda e Vincenzi si prende la testa ma per poche curve perchè lo stesso DeBei lo riscavalcherà alle acque minerali,ma Riccardo Vincenzi non molla e prova ad attaccarlo,tutto questo va a favore di Boccato in terza posizione che guadagna terreno sul duo di testa che arriva al contatto con DeBei che finisce fuori pista,e Vincenzi perde la sua linea andando largo con Boccato che si prende la leadership quando mancano poche tornate!DeBei rimonta nuovamente su Vincenzi che sbaglia all'ultima variante e perde sia la seconda che terza posizione.Comincia in maniera superba lo Special per i nostri piloti con Boccato e DeBei che vanno a prendersi una doppietta che in RFDT sembrava stregata che con molto ritardo finalmente è arrivata!


Gara2-Circuito di Budapest (Hungaroring)

Dopo la fantastica doppietta i nostri piloti vista la regola dello schieramento invertito partiranno penultimo e terzultimo (non ultimo e penultimo visto l'ingresso in gara di Valerio Boccato che non ha partecipato a Imola)
In pole parte Samuele Ferrari con la DAMS.
Scatta il semaforo verde,è mostruoso lo scatto dei nostri due piloti con DeBei e Boccato che bruciano metà schieramento con il primo dei due che prende dei rischi stando all'interno della prima curva mentre il secondo resta largo, DeBei alla fine della prima curva è già in terza posizione alla seconda curva viene toccato da Vincenzi e a sua volta tocca l'innocente D'Anselmi l'unico a passarne indenne e il nostro driver che si prende subito la scia e subito la testa della gara ai danni di Samuele Ferrari,poco dopo Edoardo Boccato si porta alle spalle del compagno e ci fa assaporare la seconda doppietta in casa RFDT ma siamo costretti a ricrederci tempi alla mano con Valerio Boccato e Riccardo Vincenzi che hanno un passo superiore ad entrambi i nostri piloti e rimontano fino a raggiungerli con Valerio Boccato che scavalca DeBei e prende il largo mentre Vincenzi ha vita dura con entrambi i nostri driver alla fine riesce a passarli,i nosti finiscono in terza e quarta posizione con DeBei davanti a Boccato.


Gara 3-Circuito di Abu Dhabi

I nostri piloti stavolta partono dalla settima e dall'ottava posizione.Si accende il verde ancora ottimo lo scatto dei nostri piloti che si prendono subito la terza e la quarta posizione con dei rischi non indifferenti alla prima curva,bravi a trovarsi gli spazi giusti nel mezzo dello schieramento!In testa ci sono G.Dessalvi e A.Tomaello DeBei si porta subito alle loro spalle seguito da E.Boccato e R.Vincenzi leggermente più staccati.Colpo di scena,sul rettilineo più lungo della pista Dessalvi rallenta mentre il suo motore si ammutolisce ed è costretto al ritiro DeBei si porta subito all'attacco di Tomaello sentendo la vittoria più possibile che mai,così alla prima occasione attacca all'esterno (bravo Tomaello a difendersi) e i due ingaggiano un duello che dura un paio di curve ma DeBei con grinta tiene giù il piede a favore di traiettoria e si prende la leadership e ora tenta la fuga.Nel frattempo dietro il nostro Edoardo perde la posizione su Vincenzi a causa di una velocità di punta più bassa.Vincenzi che comunque è molto veloce e va a prendersi la seconda posizione ai danni di Tomaello,DeBei intanto amministra il suo vantaggio con estrema freddezza e quando Vincenzi rimonta fino ad averlo nel mirino il nostro pilota ricomincia ad aggredire la pista e mettere al sicuro la sua vittoria e passa sul traguardo davanti a Vincenzi,dietro all'ultimo giro si accende un duello per il podio tra Tomaello e Boccato,un duello davvero interessante che alla fine vince il nostro Edoardo grazie ad un errorino di Tomaello nelle ultime curve.


Gara4-Montecarlo,tra le stradine del principato DeBei viene incoronato campione.

Gara dura per i nostri piloti che avendo chiuso la gara di AbuDhabi al vertice partono nelle ultime posizioni tra le strette stradine del circuito di Montecarlo.Pronti,via!Ottimo lo spunto di DeBei che scavalca Vincenzi e si mette dietro al compagno E.Boccato i due passano alla Saint Devote indenni come il resto del gruppo,stessa cosa non è però alla curva Massenet dove c'è un incidente tra Vasile e D'Anselmi ma i nostri piloti riescono a evitarlo per loro fortuna,intanto Boccato con la sua solita grinta sorpassa Tomaello alla cuva Mirabeau,prova ad infilarsi anche DeBei ma la manovra non gli riesce e ci riprova dentro all'uscita del tunnel ma il nostro pilota sbaglia la frenata e va lungo alla chicane ed è costretto a tagliare e cedere la posizione al pilota della Barwa Addax.
Arriviamo alla curva delle piscine dove Boccato infila Cannavera e si prende la seconda posizione.DeBei intanto inizia a rimontare superando prima Tomaello dopo un suo errore,in seguito con una manovra eccezionale supera anche D.D'Anselmi alla curva del tabaccaio e stacca alle piscine su Cannavera prendendo la terza posizione ma mentre cerca di raggiungere il compagno verso la seconda posizione è costretto a lottare con Vincenzi cosa che non gli permette di girare forte,i due lottano per un paio di giri finchè DeBei riesce a toglierselo di dosso e si avvicina al compagno ma ormai è l'ultimo giro.I giochi sembrano chiusi e se finisse così la classifica vedrebbe i nostri piloti in prima e seconda posizione nella classifica.Nel frattempo Valerio Boccato vince la gara dopo essere partito dalla pole ha girato in tempi di assoluto rispetto ed è fuggito nelle prime fasi di gara mentre il gruppo dietro di lui era impegnato in duelli.Mancano poche tornate ma il colpo di scena,un lag porta all'errore il nostro Edoardo Boccato all'uscita della curva delle piscine e si gira,perde la seconda posizione a favore di DeBei ma il problema più grande è che perde anche il podio a favore di Vincenzi che con questo risultato gli porta via la seconda posizione in classifica.
Sfortunato il nostro Boccato in quest'ultima gara nonostante la grandissima grinta che ha mostrato specie nel primo giro con una rimonta fantastica.
Perfetto DeBei nella gestione della corsa che con la sua calma è riuscito prima a prendersi il terzo posto gestendo il duello con Vincenzi e da calcolatore ottiene il risultato che gli costa la vittoria finale!

RFDT simRacing Dept. vince l'ennesimo special event estivo portando in bacheca due titoli,quello piloti con DeBei e quello costruttori grazie anche a E.Boccato fortissimo come sempre!Bravissimi ragazzi!

Video Highlights






Classifica Piloti

Devis Juan De Bei: 32 pts
Riccardo Vincenzi: 27 pts
Edoardo Boccato: 26 pts
Valerio Boccato: 20 pts
Manuel Vasile: 15 pts
Davide D'Anselmi: 11 pts
Andrea Cannavera: 10 pts
Alessandro Tomaello: 9 pts
Gianmarco Dessalvi: 4 pts
Samuele Ferrari: 0 pts


Classifica Costruttori

Scuderia Coloni: 58 pts
Barwa Addax: 29 pts
DAMS: 27 pts
Arden: 15 pts
Lotus: 14 pts
Trident: 11 pt



PRESS ROOM

-Devis Juan DeBei-RFDT official driver,vincitore Special Event GP2

"E' una grande soddisfazione aver vinto un evento così impegnativo.Quando ho deciso di correre non avrei pensato che sarebbe stata così dura a livello nervoso soprattutto,partire dietro rimontare in una gara sprint con gomme che si degradano molto facilmente e che negli ultimi giri decadono molto se esageri ha reso tutto molto duro.La concorrenza soprattutto si è dimostrata all'altezza delle mie aspettative.Ho il rammarico di aver perso ad Imola dove mi sono sudato una pole favolosa che ho perso per qualche contatto di troppo con Vincenzi.Era la pista insieme ad Abu Dhabi dove ero più competitivo e mi dispiace perdere quando sono il più veloce.A Budapest tuttavia mi sono ripreso dei punti con gli interessi,per me era una gara dove avevo il potenziale per fare massimo il quinto forse quarto posto,non avevo l'assetto giusto,ma con una partenza superba e dei gran duelli ho ottenuto un terzo posto,anche se sinceramente sono un pò amareggiato perchè mi sarei meritato il secondo se Vincenzi non mi avesse superato all'esterno della curva uscendo dal tracciato ma comunque lasciamo stare,la cosa mi ha infastidito perchè dopo Imola mi ha toccato anche alla seconda curva facendomi tamponare D'Anselmi vittima innocente di questa aggressività.Ad Abu Dhabi ho fatto la mia gara,li ero veloce e sapevo che dovevo prendere subito la leadership così dopo un'ottima partenza ho attaccato Alessandro che si è difeso egregiamente da li mi è bastato gestire.A montecarlo invece partendo così indietro sapevo che avrei potuto puntare al massimo al terzo posto e avevo raggiunto quel target se non fosse che edoardo si è girato davanti a me all'ultimo giro,cosa che mi ha permesso di arrivare secondo.Davvero soddisfatto del rientro dopo l'infortunio,di fatti è il primo evento che faccio visto che a Le Mans sono uscito di pista per incidente al primo giro.Tutto sta andando nel verso giusto con RFDT sono veramente soddisfatto delle prestazioni sia mie che degli altri piloti compreso Edoardo che oggi è stato fondamentale nella conquista del costruttori,a lui va un ringraziamento speciale."


-Edoardo Boccato-RFDT official driver,terzo classificato Special Event GP2

"Beh che dire...non è stato un brutto rientro, anzi. Inizialmente già in qualifica ad Imola ero più competitivo di quello che pensavo, le mie paure più grosse erano Abu Dhabi e Montecarlo, li si che potevo avere grossi problemi con i lag. Comunque partenza ad Imola e gara davvero impegnativa, ad inizio gara con Tomaello e non so chi altro, poi Devis e Vincenzi si danno fastidio davanti e ne approfitto portandomi in testa e vincendola. Prima doppietta RFDT! In Ungheria un mio errore e delle manovre discutibili da parte di Vincenzi mi hanno tolto il podio ma vabbè, ad Abu Dhabi ultimo giro da panico e riesco a passare Tomaello. A Montecarlo ho dato oltre le mie possibilità con il lag che avevo. Nel complesso sono molto soddisfatto, avevo un potenziale secondo posto nel campionato ma ho potuto giocarmela subito per la vittoria, ovviamente essendo stato fermo per tutto questo tempo devo togliere un po' di ruggine. Queste quattro gare sono state di una tensione unica, reggerle è stato davvero difficile ed impegnativo ma ce l'ho fatta, ma ho corso con la testa. Io e Devis siamo davvero forti e anche ieri sera l'abbiamo dimostrato."