Terzo appuntamento del campionato,buona la partecipazione con 11 piloti schierati in griglia.
Ancora una volta l'uomo da battere è Colombo e l'unico che sembra poter riuscire in questo e DeBei che stavolta colma il divario sul giro singolo e non ottiene la pole per soli 9millesimi!tutti gli altri sono abbondantemente staccati,il terzo è Boccato.
Nella gara di oggi sono stati presenti diversi PRO Drivers incluso Emanuele Marra che solitamente corre in campionati a ruote coperte e Michele Boffelli.
Allo spegnersi dei semafori stavolta non è ottimo lo scatto di DeBei e alla prima curva le posizioni restano piuttosto invariate,dietro però è molto buono lo spunto di Boffelli che arriva al sorpasso di Iellem,e Giovannini guadagna 4 posizioni nella seconda curva.
Al tornantino Boccato attacca DeBei che si difende con una poderosa staccata da li il duo di testa guidato da Colombo e seguito da DeBei fuggirà da tutto il gruppo.Boffelli intanto guadagna la terza posizione,in difficoltà Iellem che fatica a mantenere la sua vettura in pista così come Michelangeli e Marra sebbene abbia mostrato grande grinta nelle prime fasi attaccando ripetutamente i piloti difronte a sè.Garatti intanto si ritira.
La davanti è un gran duello con Colombo e DeBei separati da meno di 3 secondi,i due si scambiano giri veloci in successione,è una lotta di nervi e poco prima delle soste DeBei si porta ad un secondo da Colombo ma poi sbaglia una frenata e il gap si rimargina,non c'è posto per gli errori li davanti!Colombo si ferma,DeBei resta in pista per altre 2 tornate siglando buoni giri ma dietro Colombo con gomma fresca recupera secondi preziosi che gli consentiranno al termine del valzer dei pitstop di guadagnare ben 9 secondi.Il giro più veloce alla fine di questo duello sui decimi lo ottiene DeBei togliendo al capo classifica la gioia di un terzo hat-trick.
Dietro si classificano un ottimo Boffelli e un Boccato in grave difficoltà con l'auto in evidente crisi di set up,buona la gara di Giovannini che ancora una volta è il miglior rookie.
Colombo dunque continua il suo dominio ma stavolta DeBei sembra aver trovato il ritmo giusto,oggi gliel'ha fatta sudare per buona parte della gara e con il giro veloce in gara ha dimostrato di essere in fase di crescità.
La Classifica
(clicca per ingrandire)

Comunicato
La prossima gara si terrà sul circuito di Magny Cours il prossimo Giovedì.
Nessun commento:
Posta un commento