RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

domenica 19 dicembre 2010

Gp di Francia-13°Prova Talent Scout Challenge 2010

Tibi05 conquista la tanto attesa vittoria sub-judice su Boccato primo al traguardo,buona la gara di Giovannini 4°,Disastro Volvo.

Le corse sono imprevedibili,capita spesso di vedere finali come quelli che sono accaduti oggi a Pau.
Il primo a tagliare il traguardo è Boccato ma verrà penalizzato per un contatto con DeBei che a sua volta arriva terzo e verrà penalizzato.Vinci quindi Tibi05 una vittoria tanto aspettata e finalmente ritrovata.

Qualifiche

Questa volta niente prove libere si disputano direttamente le qualifiche ma della durata di 20 minuti anzichè 10.Nei primi giri è subito Boccato a prendersi la pole ma qualche giro più tardi DeBei mette insieme un giro davvero stupendo e fa segnare un 1"17.361 nuovo record di categoria e imbattibile ancora una volta.Boccato migliora ma non abbastanza stessa cosa per Tibi05 3°.Seguono a chiudere Manoriti e Giovannini.


Gara 40 minuti

Gara molto travagliata.Al via Boccato attacca DeBei dove non c'è spazio i due si toccano ed è DeBei ad avere la meglio dietro i contatti sono molteplici visto le dimensioni della pista,alla curva 3 Boccato attacca DeBei e Giovannini infila Manoriti e Tibi05,Manoriti sbaglia e perde terreno,alla curva 4 DeBei viene tamponato da Boccato e si intraversa,i due perdono tempo e Giovannini si mette al comando.Inizia il secondo giro con DeBei che prova l'attacco su Boccato ma sbaglia i tempi di frenata e finisce contro Giovannini,il pilota Volvo si gira perdendo posizioni e finisce 4°dietro a Tibi05,il duello là davanti e intensissimo ci sono 3 piloti che si scambiano posizioni e DeBei che recupera il gruppo si unisce nella lotta e sarà proprio lui a conquistare la testa,i giri passano con la solita intensità fino al giro 8 DeBei sbatte sul muro quando ha qualche secondo di vantaggio sul secondo Boccato e rovina le sospensioni e cerca di rientrare ai box con la macchina che procede su 3 ruote.
DeBei e Boccato stanno imboccando la corsia dei box insieme,DeBei è all'esterno fatica molto a svoltare ed è costretto ad andare pianissimo dietro però sopraggiunge Manoriti che lo tocca lo manda fuori dalla Pit lane mentre Boccato si ferma,Tibi ora è in testa seguito da Manoriti,le due Alfa hanno effettuato la sosta mentre DeBei è costretto a fare un altro giro con l'auto su 3 ruote e perde davvero molto tempo.
Dopo un giro lentissimo DeBei imbocca la pitlane e sistema la sua auto e rientra dietro Giovannini in 4°posizioni,davvero un disastro il team Volvo quest'oggi.Boccato cerca di recuperare Tibi in testa in solitaria e segna il giro veloce che verrà strappato al giro successivo da DeBei che cerca una rimonta su Giovannini che avviene con successo dopo qualche giro.Tibi si ferma ai box ma per limite di velocità violato nella corsia ha un drive trough e rientra di poco davanti a DeBei che si ferma ancora una volta insieme a Boccato che però riesce ad ottenere la leadership.La gara prosegue senza colpi di scena con Boccato davanti a Tibi per circa 10 secondi e DeBei in rimonta ma che si fermerà ancora una volta e compie un altro errore allo stacco del limitatore e sarà costretto allo stop and go,per sua fortuna il vantaggio su Giovannini è tale da rimanere sul podio.
Al traguardo è primo E.Boccato davanti a Tibi05,terzo molto staccato D.J.DeBei davanti a Giovannini e Manoriti.La classifica però subirà delle variazioni a causa di penalità.

Ordine d'arrivo:


Penalità 1
Contatto tra D.J.DeBei e E.Boccato giro1:DeBei viene urtato sul paraurti posteriore e si intraversa costretto ad una manovra correttiva molto rischiosa per il sopraggiungere del gruppo.Per Boccato +10 secondi al tempo finale di gara.
Penalità 2
Contatto tra R.Giovannini e D.J.DeBei giro2:Nel corso del secondo giro Giovannini è in testa davanti a Boccato e DeBei che prova l'attacco sbagliando la frenata e finendo in pieno sulla portiera di Giovannini.Per D.J.DeBei +20 secondi al tempo finale di gara.

Classifica Finale di gara

1°Tibi05
2°E.Boccato(+10sec)
3°D.J.DeBei(+20sec)
4°R.Giovannini
5°F.Manoriti

Vince quindi Tibi05 allo stesso modo in cui a Valencia perse.Quella di oggi è una dimostrazione di quanto la fortuna alla fine sia bilanciata nel mondo dei motori.Boccato è secondo strappa qualche punto a DeBei.



PRESS ROOM

Tibi05 (G.Iellem) vincitore Gp di Francia

"Visti i ritiri delle gare precedenti speravo almeno di portare a termine la gara per riuscire a combattere per il 3° posto in campionato. Da subito la gara si è fatta dura come immaginavo in un tracciato così stretto e tortuoso. Ho cercato di stare fuori dai guai per non danneggiare troppo la vettura per raggiungere l'obiettivo bandiera a scacchi. Sfruttando i vari contatti sono riuscito a ritrovarmi in testa quando Devis ed Edoardo si son fermati per il primo loro pit. Da lì ho iniziato a sperare, ancheperchè sapevo che loro si dovevano rifermare. Al pit prendo un drive trough che mi relega dietro a Dodo con Devis che mi è vicinissimo, cerco di recuperare ma i giri non bastano per riprendere Edoardo. Felicissimo nonostante tutto del risultato nel dopogara mi viene comunicata la penalizzazione di Edoardo, mi spiace moltissimo per lui, ma allo stesso tempo son felicissimo per un risultato che aspettavamo da tempo e che finalmente arriva, possiamo dire PRIMA VITTORIA BMW, che emozione!!Questo da morale per le ultime di campionato e soprattutto porta punti per la causa 3° posto in classifica...
La dedico a Simo (Rex87) che mi assetta sempre al meglio."

LE PAGELLE

E.Boccato voto 9:E' la seconda forza a livello di tempi quest'oggi ritorna quindi a martellare con i tempi,commette però un errore finendo per tamponare DeBei,un vero peccato perchè senza quella penalizzazione avrebbe vinto,gli è andata bene a Valencia stavolta no,le corse vanno così ma oggi è stato molto bravo.
Tibi05 voto 9-:Ci sono state gare dove era più veloce ma non ha concluso,oggi non era veloce come in quelle ma gli è bastato finire per arrivare secondo e gli viene regalata la vittoria grazie alla penalità di Boccato,vittoria che è sicuramente meritata per non essersi mai arreso,peccato per quel Drive Trough.
R.Giovannini voto 7:Bene oggi,le qualifiche non sono brillanti ma in gara sfruttando gli errori si prende il primo posto e non lo molla per un pò e quando lo perde lo vende a caro prezzo fa piacere vederlo così grintoso.
D.J.DeBei e F.Manoriti voto 4: Male tutti e 2,DeBei è il più veloce in pista ma distrugge la sua auto in gara,il suo compagno fa il resto e la speranza in una buona gara va in frantumi per entrambi.DeBei si lascia sfuggire Boccato e commette un errore di valutazione inamissibile per il suo livello in frenata piombando contro Giovannini.Manoriti getta alle ortiche una gara che poteva sfruttare.Giornata NO per il team Volvo.



CLASSIFICA GENERALE-ASSOLUTO

1-D.J.DeBei 301Pt.
2-E.Boccato 259Pt.
3-Tibi05 172Pt.
4-F.Manoriti 161Pt
5-R.Giovannini 123Pt.
6-LucaCrg 82Pt.
7-
Simone_Ktm 37Pt.
8-M.Favro 30Pt.
9-Rex87 29Pt.
10-M.Lo Iacono 11Pt.


CLASSIFICA GENERALE-ASSOLUTO compreso scarti

1-D.J.DeBei 301-36=265Pt
2-E.Boccato 259-29=230Pt
3-Tibi05 172-10=162Pt
4-F.Manoriti 161-11=150Pt
5-R.Giovannini 123-0=123Pt
6-LucaCrg 82-0=82Pt
7-
Simone_Ktm 37-0=37Pt
8-M.Favro 30-0=30Pt
9-Rex87 29-0=29Pt
10-M.Lo Iacono 11-0=11Pt.

Nessun commento:

Posta un commento