RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

sabato 18 dicembre 2010

Gp Australia-12°Prova Talent Scout Challenge 2010

Gara convulsa:DeBei vince ed è a un passo dal titolo,Boccato sbaglia forse per la pressione LucaCrg ottiene un meritato podio insieme a Manoriti.

Ci si aspettava una battaglia serrata fino all'ultima gara e invece ora DeBei il titolo può solo perderlo.L'esperienza insegna a star calmi sotto pressione e Boccato oggi sicuramente farà tesoro di quello che è accaduto.Andiamo ad esaminare passo per passo gli eventi di gara.

Prove Libere

Come al solito le libere servono per prendere un pò la mano e sistemare l'assetto della vettura.
E' già capitato però,che questa sessione risulti psicologicamente fondamentale per i rookies che a volte possono perdere la calma(vedi Estoril).
A stabilire il miglior tempo è DeBei davanti a Tibi e LucaCrg,Boccato è clamorosamente 4° seguono Manoriti,Giovanini e chiude Rex87 molto in difficoltà diversamente dal suo solito.





Qualifiche

Le qualifiche iniziano subito con Tibi che martella sul cronometro ottenendo da subito bei tempi e agguanta così la pole provvisoria davanti a Boccato stavolta a pari quantitativo di carburante,seguono LucaCrg,Manoriti,Rex87 e Giovannini,DeBei è in difficoltà nel lanciarsi e annulla il suo giro per due volte ma quando si lancia compie un giro fantastico dando ben 8 decimi a Tibi05 grazie ad un terzo settore davvero eccezionale!




GARA 40 Minuti


I piloti si schierano sulla griglia di partenza,tutto è pronto per partire.I semafori verdi si accedono e si parte!Davvero incredibile la partenza delle due Bmw che agguantano la prima e la 4°posizione.Si arriva alla Wakenfield con Tibi in testa e Boccato che prova l'attacco su DeBei ma fallisce e perde terreno,ne approfittano LucaCRG e Rex87.Davanti è duello tra le due punte RFDT Tibi05 e DeBei che si strappano le posizioni a vicenda d'esperienza con manovre intelligenti e al limite,un vero capolavoro!Ma al giro 3 Tibi attaccato viene superato e va in testacoda perdendo la posizione a favore di LucaCrg,Rex87 si ritira,Boccato ha problemi e finisce ultimo dietro a tutti con molti secondi di svantaggio.
La gara prosegue con DeBei che inizia a fare il vuoto tra se e LucaCrg che gestisce la sua seconda piazza visto che Tibi va a muro e rompe le sospensioni della sua 320.Dietro Boccato prova la rimonta e raggiunge Giovannini e lo supera,qualche giro dopo Giovannini si insabbierà e sarà costretto al ritiro.
Si inizia con le soste il primo che si ferma è Manoriti,strategia intelligente che gli permetterà di mantenere la posizione su Boccato quando si fermerà 4 giri dopo.Davanti LucaCrg si ferma 3 giri prima di DeBei,non può fare altrimenti visto l'usura delle sue gomme.Il pilota Volvo mantiene la prima posizione.
La gara prosegue senza colpi di scena se non con Boccato che recupera costantemente su Manoriti ma il distacco tra i due è davvero ampio,davanti DeBei ha 35 secondi dal secondo e si ferma per un altro cambio gomme rientrando in testa in tutta tranquillità.
Dopo 24 giri l'orologio di gara si ferma e DeBei trionfante conquista la sua ennesima vittoria in campionato mettendo una seria ipoteca sul titolo,secondo LucaCrg bravo a non sbagliare la dove tutti commettono errori,ottenendo un podio che era mancato fin'ora il vincitore di oggi però può essere considerato Manoriti che ottiene il massimo risultato che poteva ottenere,lo sconfitto invece è Boccato che chiude come ultimo pilota a pieni giri in 4°posizione.Il campionato ora vede nettamente favorito DeBei mentre Boccato deve assolutamente arrivargli continuamente davanti o sperare in uno scarto inferiore.




PRESS ROOM

D.J.DeBei vincitore Gp Australia:
"Sono davvero contento per questa vittoria in una pista che non amo particolarmente ma che da oggi ricorderò sicuramente più volentieri visto che Boccato mi ha fatto un gran bel regalo,praticamente ora ho il titolo in tasca devo riuscire a difenderlo e sono molto felice di questo,tuttavia preferisco non pensarci e continuare a fare le mie gare così come ho sempre fatto anche perchè matematicamente non credo sia certo anche se manca davvero poco poco.Riguardo la gara di oggi per me è stata una gara molto tranquilla ho avuto un pò di difficoltà in qualifica ma per il resto tutto ottimo.Meglio di così non poteva andarmi."


LucaCRG secondo classificato Gp Australia:
"E' stata una gara un pò convulsa, determinata dagli incidenti, comunque sono contentissimo del risultato ottenuto, oggi avevo un buon passo ma mancava la prestazione, infatti è stata la gara più conservativa della mia vita, in gara non ho mai spinto e mi son basato sugli errori altrui e stavolta mi è andata bene, purtroppo non andiamo con le prestazioni assolute colpa anche della mia scarsa esperienza con le trazioni anteriori, infatti dopo già 5 giri perdo più di un 1 sec di prestazione, comunque son soddisfatto e visto che oramai non ho più niente da perdere corro senza pressioni e cercherò d arrivare sempre a podio a cominciare da PAU, voglio ringraziare il team e fare i complimenti a Devis che si è meritato il campionato!"


LE PAGELLE

D.J.DeBei voto 9 1/2:Non si trovano davvero imperfezioni nella sua gara ma per lui il ritorno di Tibi05 inizia a farsi sentire in qualifica.
LucaCRG voto 9:Non è veloce come a Brands Hatch ma fa una gara intelligente e sfrutta tutti gli errori degli avversari e conquista un bel secondo posto!
F.Manoriti voto 8/9:Lacune nel giro secco ma la gara di oggi è stata molto buona,un bel passo gara nessun errore particolare come Luca fa una strategia davvero intelligente e tiene così dietro un Boccato ben più veloce.
E.Boccato voto 7:Prima sente la pressione del titolo e fa delle brutte sessioni di libere e qualifica poi in gara quando finisce dietro fa buone prestazioni,forse non ha più sentito il titolo pesare sulle sue spalle ma non bisogna stare rilassati quando un c'è un campionato in palio.
Tibi05 voto 6:Belle prestazioni è l'unico che mette pressione a DeBei e li fa compiere qualche errore nella qualifica ma ancora una volta fa fuori le sospensioni e si ritira.
R.Giovannini voto 6:Sfrutta i ritiri ma poi sbaglia anche lui,nel complesso la gara è sufficente visto la costanza che sta mantenendo,si vedono molto i progressi dall'inizio campionato.
Rex87 voto 51/2:La Bmw è una macchina difficile,nelle libere non riesce a compiere nemmeno un giro e nelle qualifiche strappa la posizione a Manoriti all'ultimo giro ma in gara si ritira.


CLASSIFICA GENERALE-ASSOLUTO

1-D.J.DeBei 285Pt.
2-E.Boccato 239Pt.
3-F.Manoriti 150Pt
4-Tibi05 147Pt.
5-R.Giovannini 110Pt.
6-LucaCrg 82Pt.
7-
Simone_Ktm 37Pt.
8-M.Favro 30Pt.
9-Rex87 29Pt.
10-M.Lo Iacono 11Pt.

CLASSIFICA PILOTI UFFICIALI RFDT

1-D.J.DeBei 285 Pt.
2-F.Manoriti 150 Pt.
3-Tibi05 147 Pt.
4-LucaCRG 82 Pt.
5-Rex87 29 Pt.
6-M.Lo Iacono 11 Pt.


CLASSIFICA ROOKIES

1-E.Boccato 239 Pt.
2-R.Giovannini 110 Pt.
3-Simone_Ktm 37 Pt.
4-M.Favro 30 Pt.



CLASSIFICA GENERALE-ASSOLUTO compreso scarti

1-D.J.DeBei 285-40=245Pt
2-E.Boccato 239-29=210Pt
3-F.Manoriti 150-11
=139Pt
4-Tibi05 147-10=137Pt
5-R.Giovannini 110-0=110Pt
6-LucaCrg 82-0=82Pt
7-
Simone_Ktm 37-0=37Pt
8-M.Favro 30-0=30Pt
9-Rex87 29-0=29Pt
10-M.Lo Iacono 11-0=11Pt.


Nessun commento:

Posta un commento