RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

venerdì 17 dicembre 2010

Speciale rFactor 2

Che rFactor sia uno dei simulatori virtuali meglio riusciti di sempre si sà, sappiamo anche però che con il passare del tempo usciranno simulatori sempre più all'avanguardia.Uno tra questi è il famosissimo Gran Turismo 5 che però si può usare solo sulla piattaforma Play Station3. RFactor rimane quasi impareggiabile a livello di gioco online, le opportunità di fare ruota a ruota con un numero di 30 vetture in pista rimane il suo grandissimo pregio oltre che la possibilità di usare vetture di tutti i tipi dai kart alle formula1 e non solo!!Famoso è il suo motore fisico con 15° di libertà. Qualche pecca però la si vede e a mio parere sono:la variabilità del meteo(non si può variare a piacimento ma solo ottenere circuiti Add-on o Mod "wet") , nel sistema danni che subisce la vettura(poichè a volte non molto realistici o meglio non quanto potrebbero esserlo simulatori come "Dirt"e "Grid") e in alcuni casi la grafica potrebbe essere ottimizzata, ma ciò è un parametro in cui non occorre insistere troppo poichè non tutti possono disporre di un "PC-Shuttle"per giocarci. Il nuovo concorrente di rFactor è sicuramente GT5 che come punto di forza utilizza sicuramente la grafica,sebbene a livello di modding non è al livello di rFactor. Image Space Corporated (ISI) non se ne sta con le mani in mano ovviamente e da un pò di tempo si parla di un possibile miglioramento di rFactor,si tratta di rFactor 2 che potrebbe essere la vera svolta nel mondo delle simulazioni virtuali. Su rFactor 2 si sa davvero molto poco ancora ma ISI sta iniziando a far girare degli screen e qualche informazione sulle novità. Le novità sono davvero interessanti come il livello di nebbia sono dinamiche oltre che la traiettoria gommata e l'asciugamento della pista in base al passaggio delle vetture in caso di pioggia,inoltre sono state inserite ulteriori opzioni di modifica della qualità grafica per poter permettere anche a chi ha un pc lento di poter utilizzare il simulatore e per rendere la cosa più realistica ancora,graficamente parlando,c'è la possibilità per i modders di creare traiettorie programmate nelle quale si vuole fare muovere un oggetto come un elicottero della Tv sopra il circuito e forse anche un'animazione della pit-crew. Le novità saranno sicuramente tante ma i creatori ci lasceranno tutto il bello quando avremmo rFactor2, si sa davvero poco su questo nuovo simulatore,figlio del Re delle simulazioni online,non si sa neancora precisamente la data di lancio che presubilmente è fissata per i primi mesi del 2011 ma ISI rimane molto cauta e non fissa nulla mantenendo la sua solita filosofia del "quando è pronto e completo uscirà"che fin'ora gli ha permesso di creare il miglior simulatore attuale. Quindi aspettiamoci grandi cose per il nuovo rFactor e nell'attesa pubblico qualche screen che ho rinvenuto in giro per il web per soddisfare le vostre curiosità.

Una delle uniche cose certe che si conoscono di rFactor2 è sicuramente il logo


Da questo screen possiamo farci una bella idea sulla grafica rinnovata della Pit-Crew.



Quello che segue è uno screen che rappresenta davvero un anteprima,la possibilità di programmare il meteo scegliendo tra soleggiato nuvoloso e pioggia rappresenta davvero una novità oltre che le regolazioni di temperatura asfalto e umidità.




Nello screen seguente si può osservare la potenzialità grafica del nuovo rFactor




Per il momento è tutto,non appena troveremo ulteriori immagini interessanti e nuove informazioni,in particolare sulla data del rilascio,le pubblicheremo su questo blog.Restate aggiornati.



rFactor Dream Team-Devis Juan DeBei.

Nessun commento:

Posta un commento