RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

venerdì 23 marzo 2012

Rookies Accademy 2012 - 2°Prova circuito di Adria

La gara si è conclusa con i risultati elencati QUI.
Per nostra sfortuna si sono verificati problemi al server e abbiamo dovuto procedere con il riavvio più di una volta,per questo motivo ci scusiamo per il disagio.

Direzione Gara

Sono stati riscontrati episodi di dubbia regolarità.Come previsto da regolamento la direzione gara è composta da

D.J.DeBei
G.Iellem
E.Boccato

Che hanno preso in esame i vari episodi contestati al termine della gara.

Giro 1

Alla terza curva Giuseppe Maranzano per motivi non chiari ritarda notevolmente la staccata.La sua è da considerarsi una manovra pericolosa.L'incidente è stato evitato grazie ai tre piloti che si sono accorti del sopraggiungere del veicolo negli specchietti ritardando l'ingresso in curva per evitarlo.
La DG come da regolamento assegna al pilota indicato una penalità di +15 secondi al tempo finale.


Giro 4 e 9 contatti tra Giovannini e Colombo

Alla penultima curva vi è un contatto abbastanza pesante tra Colombo e Giovannini.
Colombo attacca GIovannini con una forte staccata,il pilota però va lungo e nell'incrocio Giovannini tocca Colombo.
La DG vede questo contatto come un episodio di gara (sebbene al limite) e non verranno prese sanzioni.
Al giro 9 Colombo si trova davanti a Giovannini,i due sono in lotta e Giovannini all'ingresso curva urta nel retrotreno Colombo ed entrambi finiscono fuori pista.Giovannini rientra davanti ma accortosi dell'irregolarità rallenta e lascia passare Colombo.
La DG,visto che Giovannini finisce contro Colombo per un errore di valutazione della frenata e che restituisce la posizione dopo la manovra non avantaggiandosene non applicherà sanzioni sul tempo finale di Gara.
Tuttavia Giovannini è sottoposto ad un richiamo ufficiale che essendo il secondo visto i precedenti a Portimao prevede un'arretramento in ultima posizione al via della prossima gara,che per l'appunto si è deciso da poco che si svolgerà sul circuito di Hockenheim.

Mancato rispetto bandiere blu all'ultimo giro

All'ultimo giro è stata riscontrata un'irregolarità di Simone Daglio ai danni di Colombo,che non avrebbe rispettato le bandiere blu ostacolando il pilota che si accingeva al doppiaggio.
Il regolamento prevede una penalizzazione di +10 secondi al tempo finale

Valutati i replay la DG conferma l'ordine di arrivo in classifica ufficiale visto che le penalizzazioni non hanno influito sull'ordine di arrivo.

Nessun commento:

Posta un commento