RFDT-UNA TRA LE PIU EMOZIONANTI E DIVERTENTI ESPERIENZE DI GUIDA VIRTUALE,DAI SFOGO ALLA TUA PASSIONE!(ATTENZIONE:ALCUNI CONTENUTI POTREBBERO ESSERE NON VISUALIZZATI CON EXPLORER)

CONSIGLIATI DA RFDT

Powered by

lunedì 6 dicembre 2010

Gp Germania-7*Prova Talent Scout Challenge 2010

DeBei fa il vuoto dietro a se e vince il Gp di Germania su E.Boccato,sorprende Tibi ma sbaglia in gara.


Innarestabile,oggi non si poteva davvero fare nulla per fermare DeBei.Il tempo di qualifica è stato ottimo tuttavia Tibi ha dimostrato di esserci ed è riuscito a cambiare la solita prima fila strappando il secondo posto a Boccato che per la prima volta parte dalla terza posizione.Le cose non cambiano in gara il pilota Volvo è un martello pneumatico e crea il vuoto dietro di se,gara monotona quindi ma grande prova di forza del leader di classifica.



Prove Libere

Quattro i piloti che vi partecipano,gli altri due previsti si ritarderanno.
I piloti disputano questa sessione apparentemente a pieno carico ma i tempi sono già eccellenti in particolare quelli di DeBei che si è dimostrato subito velocissimo,seguono un pò più staccati Boccato,Tibi e Manoriti.



Qualifiche

Nel frattempo arriva anche Giovannini che in questa pista a livello di tempi non sembra niente male anche se non ancora ai livelli degli altri.Simone_ktm invece ritarda ancora.
A spuntarla su tutti è ancora DeBei che rifila un tempo di 1"32.137 facendo quindi il record di categoria abbassando di pochissimo il tempo delle libere,ciò è indice del fatto che in questa pista il peso della benzina può aiutare nella trazione in uscita dalle curva,non migliora neanche Boccato ma che anzi,peggiora leggermente rispetto libere.Stessa cosa non si può dire sulla Bmw di Tibi che a serbatoio vuoto ha reso bene e ha permesso al pilota ufficiale di ottenere la prima fila stagionale per questo campionato.Segue Manoriti e Giovannini che migliora giro dopo giro i suoi tempi.Simone non si presenta e quindi partirà ultimo in gara.





Gara


Lunga l'attesa per Simone_Ktm che dopo un grave ritardo arriva in griglia.L'organizzatore decide di aspettarlo.
Prima fila Alfa-Bmw per la prima volta nel campionato rispettivamente con DeBei e Tibi05,le due punte di diamante di RFDT appaiati nello schieramento.Segue Boccato che per la prima volta non riesce ad agguantare la prima fila,l'auto nelle qualifiche non ha reso a serbatoio scarico.
Dietro Manoriti è il miglior Outsider che è in lotta con Tibi per il terzo posto in campionato a chiudere abbiamo Giovannini e Simone_ktm la loro vittoria personale se la giocano tra di loro.
Si accendono i semafori e...Via,partiti!!Ottimo lo stacco di Tibi grazie anche alla trazione posteriore della sua Bmw 320 che gli permette di agguantare la prima posizione ai danni di DeBei che prova a riprendersela subito alla prima curva ma non riesce e ci prova ancora nella curva Hasseroder con Boccato che cerca l'esterno della Volvo e si insabbia perdendo la posizione su Manoriti.Passa un giro e DeBei non molla su Tibi,il pilota con la Volvo#18 per l'occasione (solitamente#60) esce bene dalla curva Hotel e stacca all'interno della Hasseroder e non da opportunità di replica alla Bmw che segue che sbaglia alla Triple e si gira.
DeBei quindi sfugge via mentre ne approfitta Manoriti che non ha ancora sbagliato e si trova in seconda posizione con Boccato che lo pressa ma non se ne libera facilmente.
Passano 2 giri DeBei sta facendo il vuoto e segna giri veloci giro dopo giro mentre Boccato approfittando anche di un leggero lungo supera Manoriti alla Shell kurve e si porta all'inseguimento di DeBei che però è troppo veloce e continua a guadagnare.
Manoriti commette un altro errore e viene passato da Tibi la gara rimane congelata per un pò mentre Giovannini abilmente lascia alle spalle Simone_Ktm "vincendo"così la sua gara personale.
Siamo all'11 giro e DeBei rientra ai box mentre ha circa 14 secondi di vantaggio,all'uscita dalla pitlane si trova terzo dopo Tibi che nonostante si debba ancora fermare viene sorpassato subito e tranquillamente da DeBei che può anche contare sulla gomma nuova.
Boccato e Tibi tardano a fermarsi ai box facendo compiere più di un giro in condizioni ideali a DeBei che guadagnerà altri secondi,quando i due si fermeranno DeBei sarà ancora primo con però 20 secondi di margine sul secondo.La gara che segue sarà ancora un continuo martellare di DeBei sul cronometro che ferma il giro più veloce della gara portandosi virtualmente a casa un altro hat-trick,mancano le emozioni per la vittoria che ormai è in pugno a DeBei ma il colpo di scena avviene dietro all'ultimo giro quando Boccato si ferma per un errore di calcolo con la benzina come già successo ad Anderstorp,per sua fortuna anche Tibi commette il suo stesso errore.
Scocca il 40°minuto e DeBei va a chiudere trionfante il Gp di Germania aggiudicandoselo con più di 40 secondi di vantaggio su Boccato che è stato bravo a recuperare la seconda posizione su Tibi terzo,Manoriti è 4°doppiato da DeBei e Giovannini finisce la sua corsa davanti a Simone_ktm che viene doppiato 2 volte e si ritira.


IL VIDEO DELLA GARA




PRESS ROOM

D.J.DeBei vincitore Gp Germania:

"Devo dire che non è stata una gara difficile,la mia auto ha reso perfettamente in tutte le condizioni e l'assetto era perfetto per la pista che già per le sue curve si adatta parecchio al mio stile di guida,l'unica pecca è che forse in qualifica con il serbatoio scarico mi aspettavo qualcosa di più ma nonostante tutto ho conquistato la 5°pole del campionato.
In partenza mi aspettavo un sorpasso da Tibi ma sapevo di essere più veloce e l'ho superato anche se mi ha dato del filo,per il resto ho solo dovuto girare dando il massimo di me stesso e mi sento appaggato perchè non ho mai perso la concentrazione!Tutto questo è ottimo per la classifica ora sono a +15 e non li butterò via facilmente quei punti.Mercoledì si corre a Brno dove ho già corso e vinto anche se con mod differente ma spero comunque di ripetermi."

LE PAGELLE

D.J.DeBei voto 10:Sempre primo non sbaglia nulla per tutta la gara,c'è poco da dire:"INDOMABILE"
Tibi05 voto 71/2:La grande sorpresa della giornata stupisce nelle qualifiche e convince ci dimostra che la sua crescita e qualcosa di concreto e ad un giorno di distanza dal suo errore di Macau compie una gara soddisfacente peccato per quell'errore alla triple e per la strategia sbagliata,avrebbe potuto essere secondo.
E.Boccato voto 7+:Si deve accontentare di battagliare con Tibi nemmeno punta a DeBei per sua fortuna riesce ad ottenere il secondo posto che gli fa perdere il meno possibile dal leader.Errore di foga alla seconda curva dove va a cercare un sorpasso impossibile su DeBei,anche stavolta sbaglia strategia ma è comunque veloce come tempi.
F.Manoriti voto 6/7:Anche lui fa tempi molto buoni e per diversi giri si trova in seconda posizione tuttavia commette qualche errorino di troppo.Non male la sua gara.
R.Giovannini voto 6+:Oggi non disputa le libere e non ha il tempo di "scaldarsi"tuttavia parte col passo giusto in qualifica e i suoi tempi migliorano giro dopo giro.La gara la fa su Simone_ktm e nonostante riceva una "manovra poco ortodossa"recupera e lo stacca!Continua così!
Simone_ktm voto 4:Questi voti si danno sempre a malincuore ma un ora e un quarto di ritardo è decisamente troppo per presentarsi,l'organizzatore e i partecipanti magnanimi decidono di aspettarlo comunque,peccato che la sua gara dura molto poco visto che viene doppiato 2 volte prima di 10 giri di gara e Giovannini che dovrebbe essere il suo avversario mette metri e metri di asfalto tra di loro.Non ci siamo!Ma siamo sicuri che saprai fare di meglio,l'importante è non mollare mai!


CLASSIFICA GENERALE (RFDT - Rookies)

1-D.J.DeBei 165Pt.
2-E.Boccato 150Pt.
3-Tibi05 85Pt.
4-R.Giovannini 73Pt.
5-F.Manoriti 69Pt.
6-LucaCrg 35Pt.
7-Simone_Ktm 19Pt.
8-M.Favro 19Pt.
9-Rex87 16Pt.
10-M.Lo Iacono 11Pt.

Nessun commento:

Posta un commento